Hilton Waterfalls Sharm, Sharm el Sheikh

Hilton Waterfalls Sharm, Sharm el Sheikh

Opinione su "Hilton Waterfalls Sharm, Sharm el Sheikh"

pubblicata 26/09/2017 | giannasos
Iscritto da : 08/04/2015
Sono una ragazza a cui piace condividere le proprie opinioni e le proprie esperienze d' acquisto, spero che le mie opi vi torneranno utili
Vantaggi Ottimo resort e servizi, buona assistenza, posto incantevole
Svantaggi cibo speziato
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Hilton Waterfalls - Sharm el sheikh - : quasi incantevole"

Salve a tutti gli amici di Ciao!
Oggi vi parlerò di una famosa catena di Hotel presente in tutto il mondo: L'Hilton, creata da Conrad Hilton, prozio della famosa Paris Hilton, la quale sarà la futura ereditiera di questo patrimonio.
Ho avuto modo di visitarlo durante la mia permanenza a Sharm el Sheikh nel mese di Aprile 2017 tramite un pacchetto convenienza offerto dalla compagnia Balkan Express.

DESCRIZIONE GENERALE

Innanzitutto, c'è da precisare che l'Egitto, particolarmente in questa zona del Sinai, è totalmente deserta e le uniche delle poche oasi di vita sono questi Hotel e Resort.
Usciti dall' aeroporto siamo stati accolti in un pullmino che ci ha trasportati sino all'ingresso dell' Hotel, maestoso, raffinato e di gran classe. Siamo stati accolti con grande ospitalità e professionalità. La struttura è molto grande in cui presenta un grande atrio, provvisto di infiniti servizi (Sala giochi, ristorante, 2 tipi di bar, botique, tabaccaio, cambio monete e qualche negozietto). Subito dopo questa sala a 2 piani la struttura incomincia ad affacciarsi verso il mare, dopo una lunga serie di piscine (di cui una provvista col bar dentro di essa) di cui varie stanze/appartamentini affacciano su di esse.
Inutile dire l'immensità e la bellezza del posto, lascerò spazio a qualche foto.

QUALITà/PREZZO

Come già detto prima, nel prezzo complessivo era incluso volo andata/ritorno + 5 giorni di soggiorno con colazione, pranzo e cena inclusi al prezzo di 1000/1200€ a persona. Insomma non troppo economico ma per l'esperienza che è ne vale davvero la pena. Le stanze sono tenute ben pulite e il personale è davvero cordiale e gentile (anche se si aggira un ragazzo del personale un po' viscido che con la scusa dei massaggi cerca di accalappiare le ragazze). Il mese in cui sono andata è stato Aprile e devo dire che non era molto affollato, sia per il periodo (anche se li' c'erano già 40°), sia per la questione degli attacchi terroristici che erano avvenuti qualche giorno prima, nelle zone circostanti. Il posto in cui è collocato il resort è molto bello, oltre le piscine presenta anche varie spiaggette in cui è possibile fare Snorkling e nuotare per brevi tratti nella barriera corallina.
L'unico punto a sfavore, ahime, è stato il cibo. Non sono per niente una di quelle italiane che rifiutano il cibo estero a priori, anzi sono molto aperta alla conoscenza di altre culture, specialmente riguardanti il versante gastronomico, ma a questo giro devo proprio dire che la cucina Egizia è totalmente differente dalla nostra. Non che i prodotti fossero scadenti, ma qualsiasi tipo di pietanza era condito con una particolare spezia, usata molto nella cucina araba, che rovinava qualsiasi tipo di alimento e dunque era impossibile trovare qualcosa adatta al proprio gusto.
Ho apprezzato maggiormente la colazione, poichè presentava anche molte varianti salate, molto gustose e specialmente non speziate! (Ho amato molto i falafel e i vari formaggi spalmabili).
Le camere sono davvero ben tenute e curate in ogni dettaglio. Abbiamo trovato nella nostra camera un ferro da stiro nell' armadio e un "comodo" citofono nel bagno, di fianco al WC.
ASSISTENZA AL CLIENTE

Su questo non abbiamo avuto molti problemi, lo staff è stato molto gentile e disponibile, anzi, davvero persone squisite. La lingua principale è l'Inglese, ma qualcuno parla anche italiano. Lo staff dell'animazione erano principalmente Russe, visto che la maggior parte dei turisti provengono dall' Italia/Russia.
Sinceramente, non abbiamo dato conto alle guide di Balkan Express che puntualmente in hotel organizzavano riunioni e meeting per aiutare i turisti, anzi abbiamo fatto tutto di testa nostra e a mio parere è stato molto meglio, siamo riusciti a organizzare le nostre visite da soli e abbiamo visitato più posti di quanti la compagnia stessa proponesse.

COLLOCAZIONE

E' Collocato in una zona un po' più distante dai centri abitati o dalle varie zone dei locali, infatti per poter visitare questi ultime bisogna spostarsi con un taxi. La zona di questo resort è su una strada un po' isolata in cui sono presenti queste serie di Hotel, Residence e Resort. Ma il posto ne vale la candela in quanto è davvero un posto incantevole in cui non manca proprio nulla.
ARREDAMENTO

Nel complesso direi che è tutto tenuto abbastanza bene a dovere: la reception e la sala pranzo/bar sono davvero di gran classe e raffinatezza, le stanze sono un po' più rudimentali (ma comunque di alto tenore e belle grandi), ma provviste di tutto (anche di frutta fresca).

In linea generale, consiglio vivamente questo resort nel caso decidiate di visitare Sharm el Sheikh. Vi allego in seguito qualche foto per rendere meglio l'idea!
== P.S. IN QUESTO MOMENTO IL SERVER NON MI CARICA LE FOTO, AGGIORNERò PRIMA POSSIBILE :) ==

• Vetruna pubblicata 18/10/2017
    Eccellente recensione! Una meta che vorrei raggiungere
  • romy.ve pubblicata 12/10/2017
    consiglio recepito :-P