Opinione su "HoMedics ME1000"

pubblicata 07/05/2012 | MissVioletta
Iscritto da : 25/01/2006
Accettabile
Vantaggi ricrescita poco + lenta
Svantaggi Prezzo, i peli continuano a crescere
Rapporto prezzo/qualità

"Ancora dubbi"

Salve a tutti!!
Ho comprato questo depilatore prima di Natale, ho avuto modo dunque di effettuare tutti e 4 i cicli di luce pulsata raccomandati nelle istruzioni!
Sulle istruziuoni c'è scritto che si può utilizzare sul corpo e sul viso (mento e baffetti).
Nella confezione escono l'apparecchio a luce pulsata, con una sola lampada e gli occhialini di protezione per quando si passa la lampada sul volto.
I trattamenti devono essere effettuati una volta ogni 14 giorni per zona, cercando di non ripassare la lampada sulla stessa striscia di pelle già trattata.
La frequenza della scarica di luce può essere selezionata direttamente sull'apparecchio (si può scegliere tra bassa, media, alta), a seconda della sensibilità della cute in quella zona!! A parte si possono comperare anche due speciali testine per l'epilazione, una tipo silk-epil, e l'altra come un rasoio elettrico! (circa 50€ l'una!) .
Il trattamento prevede che ci si depili contemporaneamente alla scarica di luce, utilizzando le testine citate prima, oppure appena prima del trattamento, poichè non deve passare molto tempo tra il taglio del pelo e la scarica di luce pulsata!

Ebbene ad oggi sono ancora perplessa sui risultati... non riesco ancora a capire se funzioni o meno!
Nel complesso non mi ritengo decisamente soddisfatta dell'acquisto, poichè i peli ci sono ancora, ma posso dire che almeno sono meno folti di prima...
La situazione è la seguente:
Su gambe e ascelle ho effettuato ben 5 trattamenti (1 ogni 2 settimane come raccomandato) ad intensità alta, più un successivo trattamento di "mantenimento" dopo circa 1 mesetto.
Premetto che le gambe le ho sempre depilate col silk-epil, mentre le ascelle con la lametta.
Bene, sulle gambe i peli crescono molto più lentamente, e in alcuni punti mi sembra che non stiano ricrescendo, MA COMUNQUE PER ALTRI PUNTI IL SILK-EPIL DEVO CONTINUARE A PASSARLO!!
Per le ascelle dopo i 5 trattamenti sembrava che i peli crescessero più lentamente, radi e morbidi, tuttavia, non potendo continuare a passare la luce pulsata, perchè troppe volte potrebbe far male ed essendo costretta a riprendere ad utilizzare la lametta, ad un mese dalla fine del trattamento la situazione peli è esattamente la stessa di partenza!!!

Sui baffetti (sempre depilati con la ceretta) l'ho passata circa 3 volte (frequenza bassa)...e non ho rilevato alcun miglioramento!!!
All'inguine non posso aiutarvi poichè non sono stata costante nei trattamenti, quindi non posso pronunciarmi!!
Ad oggi quindi posso dire che almeno sulle gambe qualche differenza l'ho notata, ma purtroppo dovendo comunque continuare ad utillizzare il silk-epil non so quanto la cosa possa essere rivoluzionaria....
Se avevate pensato di acquistarlo, lo sconsiglio fortemente...
è una scocciatura dover programmare di depilarsi rapidamente per poi passare subito dopo la luce pulsata, spendere circa 500 euro, per vedere cosa???
qualche pelo in meno sulle gambe???
E' abbastanza inutile come strumento, tornando indietro non lo ricomprerei affatto!!!
Spero di esservi stata utile e di aver contribuito a non farvi fare un acquisto sbagliato!! Amio tempo avevo letto qualche forum, ma il desiderio e la speranza di risolvere il problema peli mi avevano portata a leggere solo i commenti positivi, mettendo in secondo piano quelli che mettevano in guardia dall'inutilità del prodotto! Non fate il mio errore, con 500 euro potete farci un mucchio di altre cose molto più costruttive!!!!

• ingelmini pubblicata 13/09/2012
    grazie delle info! :-)