Opinione su "HoMedics SBM-500H"

pubblicata 04/02/2010 | marzy73
Iscritto da : 01/02/2010
Vantaggi efficace, silenzioso, semplice da usare
Svantaggi poco economico
Rapporto prezzo/qualità

"Massaggiatore Homedics: è veramente ottimo!"

Soffro spesso di mal di schiena (ho 2 bambini piccoli che continuo a sollevare!) e quando ho visto questi tipi di massaggiatori, anche di altre marche, negli ipermercati ero un po' scettica finchè non li ho provati...meraviglia!!! Ho sentito nel giro di pochi secondi il sollievo.
Allora mi sono documentata via interet e ho scoperto che la Homedics è una ditta di articoli sanitari, quindi sicuramente affidabile a mio parere.
Inoltre ho cercato di recarmi nei punti vendita che li mettevano in prova e ne ho provati diversi. Per quanto mi riguarda ho preferito la tipologia di massaggio di questa marca perchè è forte ma non troppo e ha un movimento continuo, senza scatti, come invece ho trovato altri.
La differenza fondamentale rispetto ad altri modelli è che questo fa un massaggio anche alla zona spalle che secondo me è molto importante perchè spesso ce l'ho indolenzita.
Questo modello ha una selezione per il massaggio spalle-collo che si può regolare di altezza (io sono alta 157 cm quindi lo metto al livello più basso, mentre una persona più alta lo alzerà).
Per la schiena ci sono 2 tipi di massaggio (da fare uno alla volta):
Shiatsu e Rolling.
Il massaggio Shiatsu è circolare mentre il Rolling è lineare (sale e scende).
Per entrambi si può scegliere tutta la schiena oppure la zona lombare o la zona alta. Per ogni tipo di massaggio si può anche scegliere di fermarsi in un punto.
C'è un tipo di massaggio che li unisce entrambi, il TEST, ma dura solo 70 secondi e poi si spegne (peccato perchè è eccezionale!).
Il massaggio Shiatsu secondo me è il migliore perchè è come sentire il pollice del massaggiatore che ti scorre sulla schiena facendo un movimento circolare.
Il meccanismo è come un cerchio con sopra 2 sfere, una più grande e una più piccola, che creano la pressione del massaggio. Questo cerchio si muove su 1 binario verticale nel massaggio Rolling, invece nel massaggio Shiatsu oltre che salire e scendere il cerchio gira su se stesso. Ovviamente i binari sono 2, paralleli, per coprire tutta la schiena: è più difficile a spiegarsi di quanto in realtà sia!
Questo massaggiatore lo consiglio a chi come me ha spesso mal di schiena, perchè è molto facile da usare (non c'è nemmeno bisogno di leggere le istruzioni, basta guardare il telecomando), è abbastanza silenzioso (non disturba mentre si guarda la televisione), lo si può lasciare su una poltrona o sul divano (da quando ce l'ho non si è mai spostato dal divano!).
Spero di avere dato un buon consiglio a chi magari è indeciso se comprarlo o no, visto che il costo non è proprio bassissimo (€ 299,00), ma ho visto che ci sono anche delle offerte.

• Baldo2 pubblicata 04/02/2010
    Io non l'ho mai provato ma mi incuriosisci così, deve essere favoloso farsi massaggiare,!!
  • b_sergioadsl pubblicata 04/02/2010
    Ogni volta che lo vedo esposto per prova nei super mi siedo ci sto un pò a farmi massaggiare. Sembra come se dentro ci stiano i cinesini pronti a massaggiarti. Grazie per l'utilissima info

Informazioni sul prodotto : HoMedics SBM-500H

Marca: Homedics