Valutazione complessiva (18): Valutazione complessiva Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano Principessa. Storie di bulli, lolite e altri bimbi (Marida Lombardo Pijola)

Tutte le opinioni su Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano Principessa. Storie di bulli, lolite e altri bimbi (Marida Lombardo Pijola)

... GENITORI LEGGETELO!!!...

4  05.06.2007

Vantaggi:
documentario fedele alla realtà

Svantaggi:
terminologia troppo curata, poco credibile in bocca a una 12enne

Contenuti

Reperibilità

kaka4ever

Iscritto da:23.05.2007

In media l'opinione è' stata valutata utile da 13 utenti Ciao

Ho letto tutto d'un fiato il libro e ne sono rimasta positivamente colpita. Premetto che già prima della lettura ero al corrente della doppia vita dei giovani; ciò nonostante la scrittrie è riuscita a stupirmi ugualmente, quasi come a raccontare qualcosa di nuovo. Mi ha colpito che la scrittrice sia riuscita a scovare tutte, e dico proprio tutte le bassezze a cui si riduce questa nuova generazione. Perchè diciamocela tutta, quando si parla di giovani, quasi tutto ciò che ci viene raccontato in TV e sui giornali, tramite dossier o speciali, è solo una piccolissima parte di verità. Ciò che fa comodo a tutti vedere!!! Eppure gridano allo scandalo o allo scoop, mentre da anni la situazione precipita. Ci voleva un libro COSI' VERO; è una denuncia, un campanello d'allarme per tutti noi, genitori e futuri genitori... E se fate parte della schiera di coloro per cui "è meglio chiudere gli occhi" o di coloro per cui "è più semplice incolpare la scrittrice di ingigantire la realtà a scopo di lucro", bè... vi invito a ricredervi! Leggete questo DOCUMENTO, non ci sono scritte baggianate, è così veramente.
Unica pecca... i concetti spesso sono raccontati con un linguaggio che sicuramente non si addice a ragazzini di 12 anni.
Rende in ogni caso bene l'idea!!!!
Leggetelo, genitori leggetelo.....

meinung

meinung

22.07.2007 02:47

La tua opinione è un'ulteriore conferma sul fatto che questo libro vada letto

siluroma

siluroma

08.06.2007 11:58

Lo sto leggendo anche io e se hai letto l'introduzione, l'autrice del libro spiega che il linguaggio dei 5 racconti è stato raffinato, perchè era troppo elementare, e anche un pò dilatato, per amplificarne il contenuto. E comunque le parti prese dai blog come avrai letto sono invece pieni di errori grammaticali e linguaggio scurrile e gergo giovanile. Ciao!

STEZAN76

STEZAN76

06.06.2007 10:04

se posso giuro lo recupero, queste realtà estranee alla conoscenza mi incuriosiscono sempre, se poi uno dei temi fondamentali si basa sull'educazione.. ancora meglio..Ciao

Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano Principessa. Storie di bulli, lolite e altri bimbi Marida Lombardo Pijola

€ 8,40 Inmondadori.it 36 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Inmondadori.​it

Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano Principessa.​ Storie .​.​.

Lombardo Pijola Marida 227 p., ill., brossura Gruppi sociali in base all'età: ...

€ 10,20 Ibs.it 243 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Pagine: 227, Copertina flessibile, Bompiani

€ 10,20 amazon.it libri 496 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano Principessa. Storie di bulli, lolite e altri bimbi (Marida Lombardo Pijola) è stata letta 998 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. meinung
  2. STEZAN76
  3. dafne842004

1. 82roberta82
  2. Rock_Betz
  3. verdad

Risultati simili a Ho 12 anni faccio la cubista mi chiamano Principessa. Storie di bulli, lolite e altri bimbi (Marida Lombardo Pijola)