Honda Silver Wing

Honda Silver Wing

Scooter - Anno di fabbricazione 2005

Opinione su "Honda Silver Wing"

pubblicata 01/10/2017 | Cosmdeb
Iscritto da : 01/10/2017
Ciao a tutti!
Vantaggi Affidabilità, comodità, velocità
Svantaggi consumi, frenata un po' lunga, un po' rigidi gli ammortizzatori
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni

"Inarrestabile "vecchio" compagno di viaggio"

Eccomi qua ad elogiare doverosamente i servigi del Silver Wing 600 da me ribattezzato: "Il Cammellone" (per via della sua forma e per il carattere che ricorda il mitico quadrupede africano).
AFFIDABILE prima che bello e alla moda, ESSENZIALE prima che frivolo pieno di optional, ma soprattutto COMPAGNO FIDATO! Sole, pioggia, vento, freddo, caldo a lui non cambia nulla: giri la chiave e parte sempre!!!
A patto di fare una normalissima manutenzione quale: regolare cambio olio del quale è decisamente poco assetato (praticamente non lo consuma mai), filtro olio, candele ...e viaaa! Non chiede altro, difficilmente sentirete parlare di persone che hanno "rotto" con il Cammellone, a meno che non siate degli assassini che viaggiate a secco di olio e liquido di raffreddamento.
Sulla guida: comodo come una poltrona, vai in sorpasso e non si scompone di un millimetro quando esci dalla scia dei camion, ottima protezione aerodinamica, io ho montato il parabrezza alto e quando fa due gocce d'acqua nemmeno me ne accorgo, un po' pesantino da fermo, è vero, e la frenata lunga non è certo il suo punto di forza; bisogna abituarsi ad usare entrambe le leve se vuoi fermare i 200 e passa kg.!
In compenso viaggia veloce come il vento (170km/h), difficile trovare qualche altro scooterone che ti sta in scia, certo beve come un piroscafo: il mio fa 15km/lt se faccio "il bravo", altrimenti scende tranquillamente a 10km/lt quando vai a tutta paletta, però cammina che un piacere!!! Spazio a volontà sotto la sella per casco integrale e buste della spesa io in più ho un bauletto. Sicuro in curva ma la forcella originale va a pacco presto su buche e per ovviare ho messo un olio più denso, sarebbe consigliato cambiare anche le molle. Dietro la nota dolente, gli ammortizzatori sono decisamente rigidi e le buche le senti tutte.... vabè nessuno è perfetto.
Il mio è del 2001 ed ha all'attivo 54.000 km ed è ancora un giovincello, un mio carissimo amico (che me ne ha consigliato 5 anni fa l'acquisto) ne ha uno identico al mio con 100.000km... un orologio!!!
Che dire.... nutro una grande ammirazione per il mio Cammellone!

• Eros96 pubblicata 02/10/2017
    Ottima opinione!