Hotel Club Minerva (Sibari -  Calabria)

Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)

Opinione su "Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)"

pubblicata 30/08/2009 | PITER.JOAO
Iscritto da : 27/08/2007
Accettabile
Vantaggi RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
Svantaggi MARE INESISTENTE, FUORI IL NULLA, CLIENTELA "INSOPPORTABILE".
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"MINERVA CLUB-(MARLUSA).....LUCI E OMBRE!"

CIAO, SONO STATO AL MINERVA DI SIBARI DAL 22 AGOSTO 2009 AL 29 AGOSTO 2009!!!
HO PRENOTATO DIRETTAMENTE CON BONIFICO ANTICIPATO DEL 20%.....TUTTO BENE SOTTO L'ASPETTO FINANZIARIO.
COME TANTI ALTRI CONFERMO CHE DI STELLE, QUESTO VILLAGGIO, PUO' MERITARNE SOLO 2/3 MAX.
IO SONO STATO AL MARLUSA E IN QUESTA PARTE DEL VILLAGGIO LE CAMERE SONO ABBASTANZA MODERNE E DOTATE DI FHON, CLIMATIZZATORE ED ANCHE DI CUCINA E FRIGO, TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE. LA TV FACEVA RIDERE E SEMBRAVA FOSSE DISTURBATO IL SEGNALE DA QUALCOSA CHE NON HO CAPITO, DIREI CANCELLATELA! NON C'E' LA CASSAFORTE MA DIREI CHE NONOSTANTE LA PRESENZA DI PARECCHI CLIENTI "PARTICOLARI" NON SE NE SENTE IL BISOGNO.....LO STENDINO PER I PANNI è QUELLO DI CASA CLASSICO. IL BAGNO PICCOLO MA CON DOCCIA SUPER LARGA E LAVABO POSIZIONATO IN UN ANTI BAGNO, OTTIMO! NOTA DOLENTE L'ACQUA CHE SEMBRA DI POZZO E PUZZAVA UN TANTINO, COMUNQUE PASSABILE. LE PULIZIE TUTTI I GIORNI DALLE 10 ALLE 12, SENZA INFAMIA E SENZA LODE.
IL MARLUSA è GRANDISSIMO E BEN TENUTO, CON TANTO VERDE E DUE PISCINE MOLTO GRANDI, BELLE E ABBASTANZA PULITE (SERVONO LE CUFFIE) MA.......ATTENZIONE, PRIMA NOTA DOLENTISSIMA: LA PAVIMENTAZIONE ATTORNO è SCIVOLOSISSIMA E AVENDO A CHE FARE CON IL 50% DI CLIENTELA DAI 3 AI 7 ANNI, LASCIO A VOI L'IDEA DI QUELLO CHE SUCCEDEVA.....VERGOGNOSO, HO VISOT VOLARE BAMBINI CHE ERA UNA TRAGEDIA, UNO HA PURE BATTUTO LA NUCA SCIVOLANDO ALL'INDIETRO, GRANDE TERRORE! LA PULIZIA VIALETTI E ZONE DI PASSAGGIO LASCIA A DESIDERARE MOLTO, PECCATO. I BAR GESTITI DA ESTERNI(SCHEDA BANCOMAT OBBLIGATORIA DA FARE DIRETTAMENTE AL BAR CON 5 € DI CAUZIONE E RICARICA MINIMA DI 5 € CHE TI RIMBORSANO ALLA FINE), ESEMPIO PREZZI: CAFFE' 1€, CAPPUCCINO 1,40€, GELATI DA 1,40e IN SU!.
I RISTORANTI: OGNI VILLAGGIO HA IL SUO ED è OBBLIGATORIO ANDARE NEL PROPRIO, QUELLO A BUFFET GIORNALIERO(12.30/14.30 - 19.30/21.00)ABBASTANZA BELLO E CONFORTEVOLE, BUONA QUANTITA', QUALITA' NELLA NORMA CON QUALCHE PUNTA DI BUONO. C'ERANO SEMPRE DUE PRIMI DI CUI UNO DI PESCE ED INOLTRE C'ERA SEMPRE IL RISO O PASTA IN BIANCO O AL SUGO COME ALTERNATIVE, I SECONDI PIATTI A SCELTA TRA CARNE O PESCE, GLI ANTIPASTI ERANO VERDURE E ORTAGGI VARI, PATATE FRITTE O AL FORNO, STUZZICHINI VARI (CHELE DI GRANCHIO O ALTRA ROBA) ED AFFETTATI DI SALUMI (UN TIPO PER OGNI SERA) RICOTTA E FORMAGGI BUONISSIMI. PANE BUONISSIMO, ANGOLO CUCINA PER BIMBI E DA BERE SOLO ACQUA E VINO A VOLONTA' CON AMPOLLE DI VETRO DA RIEMPIRE SOTTO GLI EROGATORI.
IL RISTORANTE TIPICO MI è PIACIUTO, CERTO NON PENSATE CHISSà COSA, PERò HO MANGIATO BENE! QUELLO IN PINETA è A BUFFET MA APERTO SOLO A PRANZO...SCONSIGLIO IN QUANTO SI MANGIANO GLI STESSI ANTIPASTI DEL RISTORANTE NORMALE E LA ROBA GRIGLIATA FA' PENA (HAMBURGHER, WURSTELL, PESCE SPADA CONGELATO...STOP!), IO LO CANCELLEREI!
LA PIZZERIA SI TROVA AL MARLUSA MA NON CI SONO ANDATO QUINDI NON SO'!I RISTORANTI VANNO PRENOTATI ALLA RECEPTION DALLE 8 ALLE 10, IO L'HO FATTO IL 2° GIORNO E NON HO AVUTO PROBLEMI! LA COLAZIONE: A BUFFET CON CORNETTI DI TUTTI I GUSTI (CORNETTI SCHIACCIATI ED ACCIACCATI, FORSE MEGLIO QUELLI DEL MULINO BIANCO......) POCO FARCITI, CEREALI, BISCOTTI YOGURT (FREDDO) SALUMI E PANINI; CAFFETTERIA SEMPLICE E SUCCHI DI FRUTTA SI PRENDONO DALLE MACCHINETTE (PASSABILI).
IL DOLCE A PRANZO NON C'E' MAI, SOLO A CENA MA NON E' UN GRAN CHE.
ATTENZIONE......2^ NOTA DOLENTE: LA SPIAGGIA...... DISTANTE, DA RAGGIUNGERE CON UN SIMPATICO TRENINO (OGNI 1/2 ORA) CHE, DA DOVE TI SCARICA E CIOè AL MINERVA, TI DEVI FARE UNA PASSEGGIATINA DI 200 METRI PER RAGGIUNGERE IL TUO LIDO, NIENTE AFFATTO QUINDI DIRETTAMENTE SUL MARE PER I POVERI CLIENTI DEL MINERVA....SIGH.....MA SAREBBE UN INEZIA SE NON FOSSE CHE LA SPIAGGIA HA SABBIA GREZZA CHE TI FANNO MALE I PIEDI, APPENA ENTRI IN ACQUA PER I PRIMI 2 METRI DIVENTA ANCORA PIU' PUNGENTE PER DIVENTARE, DOPO 3 METRI IN ACQUA, SABBIA FINE E BELLA......MA......DOPO 5 METRI LO SPROFONDO ED I POVERI BAMBINI, SOVERCHIATI DA 1000 PERSONE IN 5 METRI DI ACQUA, SONO COSTRETTI A BUCARSI I PIEDI A RIVA OPPURE STARE SOTTO GLI OMBRELLONI UNO ATTACCATO ALL'ALTRO (FORTUNA VUOLE CHE LA SETTIMANA PRIMA HO FATTO VACANZA A CASTELLANETA MARINA E Lì Sì CHE IL MARE è STUPENDO, DECINE DI METRI DI ACQUA CRISTALLINA E BASSA CON SABBIA TOTALMENTE FINISSIMA, IL PARADISO PER I BIMBI, MA QUESTO è UN'ALTRO RACCONTO....) E QUINDI HO DEVIATO DEFINITIVAMENTE SULLE PISCINE, DOVE IL BAMBINO SI DIVERTIVA SULLE PARTI BASSE E NOI STAVAMO PIù TRANQUILLI (ESCLUSE LE SCIVOLATE), IO IL MARE LO TOGLIEREI DAL PACCHETTO, PER QUELLO ANDATE ALTROVE, DIREI TUTTA LA VITA PUGLIA!
IO NON è CHE SONO UN CONTE Nè SONO RAZZISTA OPPURE PRETENDO CHISSà CHè MA UNA PARENTESI LA VORREI APRIRE CON DESOLAZIONE SULLA CLIENTELA: SARà STATO IL PERIODO MA IL LIVELLO ERA BASSISSIMO, QUASI TUTTI DEL SUD (ANCH'IO LO SONO!) MA DELLA RAZZA PIù BECERA, "ASPORTAVANO" DI TUTTO DAI RISTORANTI E IL LINGUAGGIO, OLTRE CHE I MODI, ERANO DI UNA CAFONERIA UNICA......LA SETTIMANA PRIMA A CASTELLANETA TUTTA UN'ALTRA STORIA!
TERZA ED ULTIMA NOTA DOLENTE è SIBARI MARINA, UNA ACCOZZAGLIA DI NEGOZIETTI CHE VENDONO IL NULLA IN UNO SCENARIO SCANDALOSO DI SPORCIZIA E DESOLAZIONE!

A MIO PARERE NON TUTTO è DA BUTTARE MA CI SONO TROPPI PUNTI DOLENTI, NON LO CONSIGLIO A QUELLI COME Mè!

• marzialuna pubblicata 10/09/2012
    @@@ Molto utile.
  • PITER.JOAO pubblicata 30/08/2009
    Scusa, ma prima di partire mi sono affannato a cercare di capire come era il posto e le recenzioni precedenti non mi hanno evitato la fregatura......ora che tento di fornire un servizio esaustivo a VOI per non incorrere nello stesso errore, tu che fai?......guardi il maiuscolo.......certe volte non vi capisco.....
  • lambrusca pubblicata 30/08/2009
    ti consiglio, la prossima volta, di scrivere in minuscolo!

Informazioni sul prodotto : Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)

Su Ciao da: 28/07/2003