Hotel Club Minerva (Sibari -  Calabria)

Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)

Opinione su "Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)"

pubblicata 16/02/2017 | wondermum
Iscritto da : 03/01/2017
Mi piace rendermi utile agli altri!
Accettabile
Vantaggi Grandi spazi, animazione, prezzo
Svantaggi mare sporco, organizzazione da migliorare
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Ottime potenzialità... sprecate!"

Hotel Club Minerva (Sibari -  Calabria)

Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)

Mi è appena arrivata una e-mail promozionale da questo resort e colgo l'occasione per parlarne... Le vacanze sono lontane si sa, ma molti prenotano in questo periodo per approfittare di prezzi scontati... anch'io in altri tempi l'ho fatto!
La mente ritorna,quindi, a giugno 2014, quando siamo stati in questo villaggio consigliatoci dall'agenzia viaggi per il periodo che avevamo scelto, proprio per l'ottimo rapporto qualità prezzo, a sentir loro... ma a mio avviso è stata una delusione totale.
In particolare, ci ha delusi il mare: per noi pugliesi è un dettaglio non da poco.

DESCRIZIONE DEL RESORT

Si tratta di un grande villaggio che ne comprende tre: Minerva, Marlusa e Maregolf. Offre sistemazioni in hotel e in residence, servizio di baby-sitting e animazione.
Il ristorante a buffet è situato di fronte a quello per i bambini... il che consente ai genitori di stare un po' tranquilli durante i pasti e ai bambini di fare amicizia con i loro coetanei!
Le distanze tra i tre villaggi sono ridotte, ma a piedi sotto il sole sembrano immense. Consiglio di portarsi le bici o muoversi in auto! Non c'era infatti un valido servizio navetta! Anche fuori dal villaggio c'è ben poco: il medico di guardia visitava direttamente nel villaggio Marlusa su prenotazione e la farmacia del paese era aperta solo poche ore la sera!
Nell'organizzazione dell'hotel abbiamo trovato molte cose da migliorare, ad iniziare dalle receptionist, lente e incompetenti! I parcheggi insufficienti e disorganizzati... tutto aveva l'aria di essere lì per caso e non per un motivo ben preciso!
Per fortuna non era un periodo di alta stagione, altrimenti non immagino le ore di coda che avremmo fatto sia al ristorante che alla reception.
Il cibo a buffet era abbondante ma di qualità accettabile, più adatto ad una mensa aziendale che a un resort con 4 stelle.
La spiaggia attrezzata collegata al resort era troppo lontana dalle camere del Minerva: bisogna percorrere una strada assolata, tra vu-cumprà e auto di pendolari (non il massimo della sicurezza per i bambini).
Se scegliete di prendere l'ombrellone in prima fila, chiedete di farvelo vedere prima di pagare: noi ne avevamo chiesto uno vicino alla passerelle (avevamo 2 passeggini) e ci hanno dato il n.3 che abbiamo poi scoperto essere al confine con la spiaggia comunale, lontano anni luce dalla passerella che è solo centrale e irraggiungibile con i passeggini! Abbiamo chiesto di cambiarlo e ci hanno dato uno in 2° fila, ma non ci hanno restituito la differenza di prezzo!
IL MARE

Il tutto però sarebbe solo un neo sopportabile se il mare fosse stato bello, ma ogni mattina dopo le 10 (a volte anche prima) diventava torbido e con una sospetta schiumetta superficiale, popolato da alghe (e anche vespe morte, x fortuna 1 mattina solo su 5 in cui ci siamo andati, nell'ultima settimana di giugno).
In quella zona, mi hanno raccontato, il mare è spesso sporco poichè in estate i depuratori si intasano per l'aumento del reflusso dovuto proprio alla presenza dei turisti!
LE PISCINE

A chi ha bambini può essere molto utile la piscina nella pineta perché consente di stare freschi nelle ore più calde e assolate: ma sempre piscina è!
La piscina grande, simile ad una laguna, è molto bella ma è il punto centrale per l'animazione che organizza lì tornei, giochi, acqua-gym... Insomma non è un posto tranquillo e lo sconsiglio a chi ama leggere un bel libro!

CONCLUSIONI

Il rapporto qualità prezzo è davvero competitivo e, quindi, se non avete un budget eccezionale per le prossime vacanze estive potreste prenderlo in considerazione e confrontarlo con le altre soluzioni ricettive della Calabria.

Finché non risolveranno il problema dei liquami in mare, noi non ci torneremo di certo!
Per chi non ha il mare a due passi come noi, invece, potrebbe essere una valida opportunità per trascorrere vacanze divertenti e fare il pieno di iodio!

In conclusione: è passato tanto tempo e non so cosa sia cambiato, ma secondo me è da evitare se si può spendere un po' di più!

p.s. Le foto sono state ritoccate per proteggere i bambini!

• mazzonidro pubblicata 16/07/2017
    Lo stesso villaggio??????
  • 4795 pubblicata 07/03/2017
    Davvero ottimo, mi incuriosisce tanto!
  • Dan91 pubblicata 04/03/2017
    Difficile che viaggi, per ora, sopratutto per piacere... Ma eccellente descrizione, completa

Informazioni sul prodotto : Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)

Su Ciao da: 28/07/2003