Hotel Club Minerva (Sibari -  Calabria)

Immagini della community

Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)

> Vedi le caratteristiche

61% positiva

31 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)"

pubblicata 16/07/2017 | Bellatrix72
Iscritto da : 14/03/2004
Opinioni : 669
Fiducie ricevute : 710
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi Economica, alla portata di tutti, bella location, ottimi appartamenti e ARIA CONDIZIONATA al top!!
Svantaggi Lido mancante, piscine sporche, cibo da mensa , caos e animazione scadente e invadente
Eccellente
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Collocazione
Arredamento

"Potenzialità TANTE ma sfruttate POCO: Potrebbe essere meglio!!"

Il portico in giardino del nostro bungalov

Il portico in giardino del nostro bungalov

Fino al 2015 non avevo mai avuto esperienze in VILLAGGI, la mia scelta cadeva sempre su Alberghi e Hotel...ma un gruppo di amici ha deciso di prenotare la seconda settimana di agosto in questo villaggio due anni fa e ci siamo aggregati...pronti a fare questa nuova esperienza.

Mio marito non ama i Villaggi, li trova caotici e dispersivi, non ama l'invadenza degli animatori e afferma che si mangi malissimo, i ristoranti somigliano molto a delle mense e le lunghe file da fare spesso ti fanno passare l'appetito...
Io dicevo che era esagerato, ma dopo aver trascorso una settimana al MINERVA, su qualcosa ho dovuto dargli ragione...

Se per qualche motivo state per prenotare in questa struttura, o state cercando un villaggio a buon prezzo nella zona di Sibari...seguitemi e poi decidete sul da farsi!


QUELLO CHE SI LEGGE DEL MINERVA, E QUELLO CHE ABBIAMO APPRESO PRIMA DI PRENOTARE

Il suo nome completo è Minerva Club Resort & Golf

A 500 m dal centro di Marina di Sibari, il Resort sorge su un'area verde di oltre 60 ettari confinante con una grande pineta che lo separa dal mare. In effetti si compone di 3 VILLAGGI, collegati da un servizio navetta interno: il Minerva è il più grande e posto direttamente sul mare, poi c'è il Maregolf che si trova a ridosso del campo da Golf di sua proprietà e il Marlusa, che è più vicino al centro di Marina di Sibari.
Al Minerva è possibile prenotare in formula Residence come in formula Hotel, e comunque in entrambi i casi vista la location adatta soprattutto ad ospitare bambini e ragazzi si presenta come una struttura particolarmente adatta alla vacanza per famiglie....
Ci sono 348 camere dotate di aria condizionata, frigorifero, tv, cassaforte e bagno con box doccia. Le camere per 2 o tre persone si trovano al primo piano, munite di terrazzo, al piano terra troviamo le family munite di giardinetto e portichetto

La distanza dal mare è circa di 200 metri dalla struttura e lo si raggiunge con una passeggiata nella pineta.

I pasti sono serviti a buffet in una sala ristorante molto ampia e climatizzata, l'acqua e il vino sono in caraffa e inclusi nei pasti.
Su prenotazione e senza alcun supplemento, presso il Minerva punto di ristoro IN pineta "Sibilla", si può optare per gustose grigliate e insalate

I SERVIZI E LE ATTREZZATURE comprendono: Un Bar vicino alle piscine principali, bar lounge nella hall del Marlusa e del Minerva, anfiteatro e teatro per spettacoli ed intrattenimenti serali (1 per ogni nucleo ricettivo con ampia scelta di intrattenimenti per tutti gli ospiti del Resort), galleria commerciale presso il Minerva e il Marlusa con negozietti vari, parcheggi riservati scoperti e non custoditi, servizio trenino e navetta interno al Resort, transfer da/per stazione di Sibari su richiesta.
Inoltre presso il Marlusa Centro Benessere "Pietra di Luna" con varie sale massaggio, piscina e idromassaggio coperti e riscaldati, sauna e bagno turco, è possibile prenotare anche dalle altre strutture, quindi anche dal Minerva.

LA TESSERA CLUB MINERVA: include cocktail di benvenuto, servizio spiaggia (1 ombrellone + 2 lettini per unità abitativa), uso delle 7 piscine di cui una lagunare di 1.600 mq ca con zona baby e idromassaggio e 1 IN pineta con fungo e toboga, un'altra anch'essa con idromassaggio e una piccola piscina riservata ai bambini.

MA ADESSO LASCIAMO STARE QUELLO CHE POTETE LEGGERE IN RETE e andiamo a quello che REALMENTE VIVRETE, attraverso la mia diretta esperienza!

ARRIVO

Quando giungemmo al Villaggio, era una domenica...e c'era una folla incredibile... Gli animatori si erano schierati per darci il benvenuto...c'era un buffet di bevande e tarallini per farci rifocillare... Ovvio...l'attesa sarebbe stata lunghissima per la registrazione e la successiva assegnazione dei bungalov....
Una volta terminata la parte che detesto maggiormente, quella della registrazione, siamo stati invitati a raggiungere il ristorante ( si era fatta l'ora di pranzo) dove ci sarebbe stato assegnato un tavolo ( eravamo 15 persone e per fortuna riuscirono a sistemarci tutti insieme)...

IL RISTORANTE - O LA MENSA?

Fu in quel momento che capimmo come sarebbe andata per l'intera settimana... il nostro tavolo era proprio alla fine della ENORME sala e per raggiungere i buffet dovevamo attraversarla in lunghezza tutta... la cosa pazzesca è che non si trovavano mai vassoi, quindi per portare vari piatti a tavola bisognava fare più di due o tre viaggi...se poi ti scordavi qualcosa era finita...i viaggi diventavano continui e innumerevoli... Insomma non era il massimo e questo non è piaciuto a nessuno di noi...ma non c'era soluzione...la gente era veramente TANTA.... QUINDI UN PUNTO A FAVORE DI MIO MARITO: Aveva ragione...sembrava davvero una mensa!! La qualità del cibo era a giorni alterni...un giorno si mangiava in maniera accettabile, il seguente non ci piaceva e così via... facendo una media posso affermare che non si mangia bene... è solo accettabile!
Poi l'ago della bilancia sono stati anche i bambini, che spessissimo hanno lasciato quasi tutto nel piatto... e questo non va bene!!!

Ma passiamo sopra al cibo....andiamo oltre...in vacanza si sopporta anche questo...

LE STANZE o BUNGALOV

Quando ci recammo nella nostra stanza però fummo subito ripagati... rimanemmo molto contenti della sistemazione... le stanze sono di una dimensione GIUSTA... nella nostra c'era un letto matrimoniale e addirittura due lettini...oltre ad un armadio, una capiente scrivania con la tv e un frigorifero... il bagno era comodo e l'aria condizionata funzionava a meraviglia!!!
Ad ogni appartamento si accede attraverso una porta che si trova in un atrio ombrato...ma dall'interno basta aprire le persiane del balcone per trovarsi in giardino ( ed è stata questa la cosa che ho amato sin dall'inizio) si ha a disposizione un piccolo portico con tavolino e sedie, ovviamente privato, ma si può usufruire di tutto il giardino che si trova appena oltre il portico, infatti avendo gli appartamenti vicini, noi tutti usavamo il giardino per le nostre rimpatriate serali, per giocare a carte, per uno spuntino notturno o semplicemente per chiacchierare... potevamo anche spostare lo stendibiancheria in giardino in pieno sole... insomma una meraviglia!!!
Sotto il piano SISTEMAZIONE quindi saliamo di punteggio... ma andiamo oltre....


LE PISCINE

Ci sono due piscine, una si trova proprio nel cuore del villaggio, poco distante dal ristorante e dagli appartamenti, il nostro appartamento era proprio a pochi metri dalla piscina... non è grandissima ma non è nemmeno da considerarsi piccola... non ha nulla di eccezionale, ma si trova posto comodamente! C'è un baretto al quale poter consumare bibite e gelati e si paga solo tramite una carta che si può ricaricare di volta in volta, non si paga con soldi...
Il punto a sfavore è che non l'abbiamo trovata affatto una piscina pulita e ben curata... non c'era l'obbligo di usare cuffiette e questo è tutto dire!!
La seconda piscina è quella per i bambini e si trova in pineta...quella è davvero sporca!!! L'acqua è molto bassa per dar modo a loro di giocare e questo evidentemente gioca a sfavore della pulizia...poi trovandosi in pineta ci si trovano spesso foglie e aghi di pino... I bambini non ci fanno molto caso ma i genitori SI!!!

Le piscine fanno perdere un po' di punti riacquistati......ma andiamo avanti...

LA PINETA

Come in ogni Villaggio che si rispetti DEVE esserci una piccola oasi verde...ombrata..in cui passeggiare, correre e giocare...e qui c'è... è proprio la pineta che attraversavamo ogni mattina per andare in spiaggia ( la spiaggia infatti si raggiunge comodamente anche a piedi con una piacevole passeggiata all'ombra degli alberi).
In pineta è presente un secondo ristorante, in cui è possibile pranzare su richiesta e prenotazione...e noi l'abbiamo fatto solo una volta ( ci è bastata quella!!). La comodità del pranzare in pineta è che si raggiunge subito dopo la spiaggia e dopo si può tornare senza rifare l'intero percorso in pineta... ma la scelta dei piatti è molto limitata, le pietanze arrivano fredde perché non esiste una vera e propria cucina, e, DEVO DIRLO, abbiamo mangiato davvero male!!! Ma la situazione era davvero simpatica! Si pranzava tutti all'aperto , i bambini scorazzavano felici all'aperto...insomma bella situazione ma non gradevole al palato...
In pineta si trovano anche i giochi per i bambini, dove gli animatori raggruppano i bambini a loro affidati per i giochi pre e post spiaggia...

Discreta location che fa acquistare un punticino alla struttura...ma alla fine nulla di entusiasmante o che ti resti impresso!!!

IL LIDO e LA SPIAGGIA

Arriviamo al vero punto dolente..fate attenzione!!!
C'è da fare una premessa... essendo tutte famiglie con bambini abbastanza piccoli abbiamo fatto richiesta della prima fila in spiaggia, per permettere ai bambini di potersi muovere agevolmente e poterli tenere sott'occhio... pagando ovviamente una differenza... infatti dalla quarta fila in poi il posto spiaggia é gratis, ma se si scelgono le prime tre file si paga una differenza....
Ebbene, il primo giorno arriviamo in spiaggia e ci rendiamo conto che...... NON ESISTE UN VERO LIDO!!! La spiaggia convenzionata del minerva è UN ASSEMBLAMENTO DI OMBRELLONI e basta... al posto di quello che noi chiamiamo LIDO c'era solo una piattaforma di cemento con sopra posata una baracca che vendeva solo bibite...uno squallore pazzesco...che delusione!!! Non c'erano tavolini per sedersi a prendere un caffè all'ombra...non c'era nulla!!!
Una volta raggiunti i nostri ombrelloni in PRIMA FILA...veniamo investiti dal volume altissimo della musica... i nostri ombrelloni erano proprio sistemati DAVANTI alla postazione degli animatori...con delle casse che ci sfondavano i timpani... Inoltre...raggiungere la riva del mare era impossibile senza dover scavalcare e spintonare massa di gente che faceva giochi, ginnastica, balli e chi più ne ha più ne metta....e i bambini da soli non potevano allontanarsi, tra tutta quella gente si sarebbero smarriti ben presto... NOOOO non era possibile accettare quella situazione...a tutto avevamo trovato il lato positivo ma non a quello...non era possibile... Abbiamo resistito mezzora....dopo di che noi donne decidiamo di andarci a prendere un caffè ad un lido che si trovava accanto alla nostra spiaggia...
Entrando lì ci apparve come un paradiso...e decidemmo seduta stante... ci saremmo trasferiti ad un lido a pagamento a nostre spese ma almeno ci saremmo potuti godere la spiaggia!!!
Tornammo in reception facemmo presente i nostri disagi e ci facemmo restituire le somme pagate per le prime file e con quegli stessi soldi affittammo gli ombrelloni al lido prescelto...QUELLA FU L'IDEA MIGLIORE CHE POTESSIMO AVERE!!! ACCIDENTI CHE LIDO MERAVIGLIOSO!!!
Non solo era bellissimo, pieno di divanetti e cuscini, aveva un parco giochi immenso in cui i bambini si divertivano come pazzi!!!
C'era ADDIRITTURA il parcheggio per i passeggini all'ombra di un canneto fatto su misura per le carrozzine...c'era la nursery per cambiare i bambini più piccoli e cosa che ci piaceva da matti: un passaggio rinfrescante, dal lido alla spiaggia e viceversa potevi passare sotto un piccolo tunnell che spruzzava acqua nebulizzata per rinfrescarti!!! Le docce c'erano sia calde che fredde... insomma non mancava nulla...e poi la pace e la quiete erano impagabili...c'era meno folla e la riva era tutta nostra!!!
INSOMMA se dovete andare al Minerva il nostro consiglio è di prenotare il lido affianco... se poi amate arrangiarvi accomodatevi pure... la spiaggia gratis che vi passa il villaggio è VERAMENTE SQUALLIDA!!!

Con questo il villaggio perde punti a volontà!!! ma andiamo avanti!!!

(tra le foto troverete invece quelle del lido che abbiamo scelto e vedrete che bello!!!)

L'ANIMAZIONE

Non siamo tipi che amano le animazioni invadenti...e questa i primi giorni lo è stata parecchio, finché non hanno capito che non volevamo essere disturbati ogni 10 minuti....e siamo riusciti ad andare d'accordo...
Ogni sera, dopo cena, alle 21 c'era la BABY DANCE che i bambini non volevano mai perdersi, con grande gioia dei genitori!!! :-( dopo la prima sera imparavi tutte le canzoni a memoria perché ogni sera esattamente la stessa cosa... una fotocopia, come se l'avessero registrato!!! Dopo la baby dance c'era il solito spettacolo di cabaret dedicato agli adulti, ma noi ci siamo fermati solo due sere, le altre volte siamo scappati... devo dire che nel 2015 gli animatori non erano il massimo della bravura... forse ci sono state e ci saranno annate più fortunate...non so..ma non erano coinvolgenti e non ci prendevano!!
Il problema è che se decidevi di non seguire lo spettacolo non c'era molto altro da fare... Noi eravamo un gruppo numeroso e spesso trovavamo di meglio da fare anche andandoci a bere qualcosa in piscina o in giardino...o uscendo per Sibari per una passeggiata e un gelato....ma penso alle famiglie da sole...che potevano fare se non andare a dormire? :-P

La mascotte era simpatica...si chiama MINERVINO...e ogni bambino che è stato lì si è scattato una foto con lui...compresa mia figlia... inoltre ai bambini vengono regalati gadget con Minervino, come uno zainetto , un cappellino e dei colori riportanti il logo della mascotte!!!

Comunque Animazione voto 3!!! Perdiamo altri punti....a quanto siamo? ho perso il conto....

LA NOSTRA VACANZA NELL'INSIEME E LE MIE CONSIDERAZIONI

Diciamo che, tirando le somme, serbo ugualmente un buon ricordo di quella vacanza...perché eravamo un bellissimo gruppo di amici... ci siamo comunque divertiti, i bambini erano felici di stare sempre all'aperto, e poi ERAVAMO IN VACANZA e questo spesso basta e avanza!
Ma se mi chiedessero di tornarci direi, no grazie voglio andare altrove! Non è uno di quei posti in cui ci lasci il cuore... come mi è accaduto per altri posti e altre strutture! Per esempio quest'anno, cercando dei villaggi mi sono imbattuta in una offerta strepitosa... solo 800 euro per tutta la famiglia, in pensione completa al MINERVA.... ma l'ho rifiutata, se non ci fossi mai andata e non avessi già conosciuto la struttura, credo che l'avrei afferrata al volo, a quel prezzo.......sì, perché guardando le foto sui vari siti , appare bella...e invoglia... ma se ci stai una settimana ti accorgi che in fondo POTREBBE ESSERE MOLTO MEGLIO.... basterebbe poco per rendere questo villaggio più accogliente... maggiore manutenzione e più cura per i particolari, una cucina più curata e non da caserma, e un lido che sia degno di portare questo nome... ma parlando con l'agenzia viaggi che ci aveva prenotato la vacanza e che ci aveva sconsigliato INFATTI di andarci, abbiamo appreso che in CALABRIA si lavora così...e la maggior parte dei villaggi della zona seguono lo stesso target! Il Minerva è tra tutti il più economico forse perché ha qualche pecca in più, ma questo lo apprendi solo se ci vai e ci sbatti la testa personalmente o se qualcuno che ci è già stato ti mette in guardia! Noi non avevamo scelta....dovevamo raggiungere gli amici che avevano già prenotato lì...ci siamo adeguati per star con loro, ma se dovevamo partire da soli avremmo seguito la diffida dell'agenzia....che sapeva non saremmo tornati contenti!!!

Ma la vacanza non è fatta solo di queste cose....la si prende così come viene e si cerca di non avvelenarsela, così una sera abbiamo rinunciato alla cena da caserma e siamo andati a mangiare in un locale di Sibari.... ci siamo concessi delle passeggiate in paese...per uscire dal frastuono del Villaggio... insomma si trova il modo per "sopravvivere" anche a situazioni che non ti stanno bene!!!

Ma ripeto, serbo un bel ricordo di quella settimana...e anche mia figlia la ricorda come una vacanza gioiosa... questo è l'importante alla fine... ma se posso darvi un consiglio...se siete in decisi...SCEGLIETE ALTRO!!! Soprattutto se siete clienti esigenti!

Noi nel 2015 pagammo per una settimana 1.040,00 euro...e fu una bella offerta visto che i nostri amici con altra agenzia avevano speso 1400,00 euro... e 1400 euro per il MINERVA sono veramente troppi!!! Soldi buttati!!!
Il villaggio poi ci fece un'offerta in loco e ci offrirono la settimana successiva ( quella di ferragosto) a metà prezzo...se ci fossimo trovati bene l'avremmo presa al volo...invece rifiutammo!!!

Vi posto un po' di foto....se son belle non fatevi ingannare....siamo noi che le rendiamo belle!!! AHAHAHAH...ma dai scherzo.... ecco a voi qualcosa per darvi un'idea visiva di tutto quello che vi ho raccontato....e comunque decidiate... BUONE VACANZE DI CUORE.... l'importante è essere in vacanza!!! Yeeeeee

Vi abbraccio
Mary*


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 305 volte e valutata
92% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • CinziaGirl1 pubblicata 18/08/2017
    Le foto sono meravigliose, peccato x l'organizzazione. Eccellente invece la tua opinione. Complimenti!
  • troianodanilo pubblicata 16/08/2017
    molto interessante, grazie
  • troianodanilo pubblicata 16/08/2017
    molto interessante, grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Hotel Club Minerva (Sibari - Calabria)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 28/07/2003