Hotel Colombo, Lido di Jesolo

Opinione su "Hotel Colombo, Lido di Jesolo"

pubblicata 05/05/2016 | atyrson76
Iscritto da : 04/01/2001
e argento fu! visitate il mio blog http://consiglidirocco.blogspot.it/
Vantaggi posizione, ristorazione, comfort stanza, wi fi
Svantaggi parcheggio interno piccolo
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Bel soggiorno all'Hotel Colombo"

Hotel Colombo, Lido di Jesolo

Nel mio recentissimo breve soggiorno a Jesolo, cittadina turistica vicina a Venezia, il mio gruppo ha scelto come location alberghiera l'Hotel Colombo, appartenente al Menazza Hotel Group, gruppo di prestigiosi hotel di Jesolo 3 e 4 stelle.
L'Hotel Colombo è una struttura 4 stelle dotata di numerosi comfort e servizi; colpisce subito la piscina situata sul terrazzo(che per via del tempo non ho potuto provare) e l'area wellness.
E' situato a 100 metri dal mare e possiede la propria spiaggia privata.
Carina la facciata di ingresso ma ancor di più è il grande mosaico che ritrae Cristoforo Colombo situato nella torre posteriore, sul lato dove c'è il parcheggio.
Apprezzabile e curata la reception e la hall, con arredamento moderno dai colori vivaci.
La reception per quanto ho potuto notare è sempre stata presidiata dalle responsabili.
Molto gentili quando ho chiesto del wifi: mi hanno immediatamente dato user e password tramite uno scontrino grazie alle quali si può sfruttare senza limite la connessione per un dispositivo; nel caso si abbiano più dispositivi si può tranquillamente chiedere i dati per un'altra connessione, il tutto gratuitamente.
La stanza aveva 4 posti letto, un matrimoniale e due singoli; aveva un televisore situato nella parte principale della stanza e un televisore più piccolo situato nella parte antistante al bagno dove c'era il letto spaiato.
In generale la stanza è apparsa pulita e ben tenuta.
Il bagno è apparso pulito e ben curato, aspetto che capita non di rado non essere all'altezza; disponibile il phon elettrico a tubo sistemato di fianco allo specchio.
Efficiente e puntuale il servizio di pulizia in camera.
La formula del soggiorno era quella di mezza pensione quindi ho potuto valutare le colazioni e le cene.
Appena fatto il check in la responsabile ci ha fatto compilare il menù per la cena, piuttosto ampio e vario.
La sala l'ho trovata molto curata,pulita e luminosa; sempre attivi, gentili e disponibili i vari camerieri che giravano sempre tra i tavoli.
Oltre ai primi e secondi indicati si poteva accedere ad un buon buffet composto da varie verdure crude, cotte e grigliate.
Oltre che per la possibilità di scelta piuttosto ampia, mi ha colpito la qualità dei piatti; alimenti freschi, ben cucinati e ben impiattati, aspetti che denotano una certa cura e preparazione verso la ristorazione dei cuochi e dei responsabili in generale.
Anche i secondi sono stati all'altezza della situazione, ben cucinati ed ben impiattati.
Sui dessert c'era una discreta scelta, presenti alcuni tipi di torta e la panna cotta in diverse tipologie;le torte erano preparate a regola d'arte, direi che erano decisamente state preparate in pasticceria.
I dessert potevi servirteli anche da solo.
Decisamente abbondante il buffet per le colazioni: suddivisi in due zone separate della sala i tavoli del dolce e del salato, per poter permettere alle persone di accedervi senza troppa calca.
Nella zona del dolce c'era anche la macchinetta che erogava le classiche bevande calde da colazione e la macchinetta delle spremute.
Presenti(a sorpresa) piccoli donuts, le ciambelline americane, sia semplici che ricoperte di zucchero, davvero molto buone.
Disponibili diverse tipologie di cornetti e fettine di crostata di vari tipi.
Disponibili come sempre marmellate e simil nutella(non ho notato gli yoghurt che probabilmente erano nei frigoriferi e sono sfuggiti alla mia attenzione).
Ricca anche la possibilità di scelta per il salato, per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Devo dire che i 3 giorni di soggiorno nell'Hotel Colombo sono stati piacevoli:struttura ben tenuta e pulita, wi fi gratuito ed accessibile ovunque, stanza con comfort(addirittura doppio televisore), ristorazione decisamente all'altezza, ottima posizione e aggiungo che non ho potuto utilizzare la piscina altrimenti il mio indice di gradimento sarebbe stato ancora maggiore.
L'unica pecca è il piccolo parcheggio che era sempre pieno e che ci ha costretto a parcheggiare l'auto nel vicolo di fianco all'albergo.
Devo dire che comunque l'Hotel Colombo è promosso a pieni voti.
Recensione pubblicata anche sul mio blog http://consiglidirocco.blogspot.com/2016/04/hotel-colombo-4-stelle-jesolo.html

• angie9 pubblicata 21/05/2017
    Bello