Hotel Dei Cavalieri, Milano

Immagini della community

Hotel Dei Cavalieri, Milano

Situato nel centro del distretto finanziario e vicino al famoso “Quadrilatero della moda”, l’ Hotel Dei Cavalieri elegante hotel che ha sede in uno sp...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

3 opinioni degli utenti

Opinione su "Hotel Dei Cavalieri, Milano"

pubblicata 29/10/2007 | sms29settembre
Iscritto da : 16/10/2007
Opinioni : 41
Fiducie ricevute : 41
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Centralissimo e friendly
Svantaggi ...
molto utile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Collocazione
Arredamento

"Hotel dei Cavalieri, nel cuore di Milano"

In ottobre ho pernottato all'Hotel dei Cavalieri a Milano (4 stelle). E ho potuto constatare di persona che lo slogan dell'albergo, "Il nostro mestiere non è vendere camere ma offrire ospitalità", non è una mera pubblicità… Inoltre, dettaglio che non guasta affatto, le tariffe sono abbastanza accessibili per gli standard di Milano!!…

--DOVE SI TROVA
L'Hotel dei Cavalieri si trova in una posizione veramente strategica, in Piazza Missori 1: a due passi dal Duomo di Milano e dal centralissimo ed elegante Corso Italia. Vicinissimo sia all'area storica di Milano sia al cosiddetto "Quadrilatero della moda".
Infatti è circondato da negozi ed esclusive boutique (a 10 metri), diversi ristoranti (a 10 m), locali movimentati (a 10 m) e discoteche (a 15 m).
L'autobus e il tram, che permettono di raggiungere comodamente la Stazione Centrale (a 2 km), si fermano direttamente davanti all'hotel. Gli aeroporti di Linate e Malpensa sono raggiungibili rispettivamente in 25 e 50 minuti d'auto.

--L'HOTEL
L'Hotel conta 177 camere di diversa tipologia (49 singole, 110 doppie e 18 suite) e… prezzo. È un albergo dal design moderno, costruito nel 1949, pratico ed essenziale, che nel 2004 è stato completamente ristrutturato. Della dotazione fanno parte una hall con reception (aperta 24 ore al giorno), cassetta di sicurezza, sportello per il cambio valuta, ascensori, negozi, una caffetteria e un bar. L'albergo mette a disposizione dei propri ospiti anche un teatro, una sala Tv, una sala conferenze, un ristorante à la carte climatizzato con reparto non fumatori, un accesso ad Internet, una connessione WLAN, un parcheggio e un garage.

---LE CAMERE
Incominciamo col dire che vi sono camere per fumatori e camere per non fumatori. Particolare importante perché si evita il rischio di "odori" fastidiosi e chi fuma, può farlo tranquillamente nel piano a lui riservato.
Vi sono Camere Essential, per i viaggiatori soli che si trattengono una sola notte; Camere Business o Executive, a due letti o matrimoniali, per chi si trattiene più giorni per affari o lavoro; e poi Junior Suite e vere e proprie Suite (ovvero appartamenti…).
Tutte le camere sono isolate acusticamente e quindi sono molto silenziose.
Tutte le camere sono molto spaziose, per cui - anche chi viaggia per lavoro ed è da solo - dorme "largo"…
Ogni camera è dotata di TV via satellite e via cavo, radio, impianto HiFi, aria condizionata indipendente, frigo bar, cassaforte, telefono, collegamento internet ad alta velocità, accesso con tessera magnetica. A pagamento è possibile vedere film o accedere al collegamento WI-FI.
Il bagno è bianco e nero, con il lavandino in marmo, il phon e la vasca-doccia, per la verità un po' scomoda. Ottimi gli shampoo e i bagni schiuma e anche la crema per il corpo, molto profumata. Mancano accappatoio e pantofole.

--COME SI MANGIA
La colazione è ricchissima e di prima qualità ed è servita al primo piano a buffet. Si può scegliere tra vari tipi di cornetti (semplici, con marmellata, con crema, con cioccolato), crostate, biscotti del fornaio, yogurt, cereali, frutta fresca e secca, scelta di formaggi con miele, uova strapazzate, salumi, insalate, pomodori, toast e, come bevande, cappuccino, latte, thè (con diverse miscele), caffè espresso, succhi.
Il pranzo e la cena sono serviti sempre al primo piano, con menu alla carta, dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 23.00.
È possibile pranzare o cenare in camera, dalle 7.00 alle 23.00, con un supplemento di 10 euro. Il menu propone tutti i piatti del ristorante.
Al Lobby Bar, si può gustare un caffè o l'aperitivo o l'happy hour dalle 10.00 di mattina alle 1.00 di notte.
Per chi non ha problemi di tempo, consiglio di cenare nelle vicinanze (200 metri), prenotando un tavolo tramite la reception a "L'Assassino" (via Amedei 8, tel. 02-8056144), uno dei ristoranti storici di Milano, davvero da non perdere…

--IL SERVIZIO
Il servizio e l'assistenza ai clienti sono impeccabili. Ho trovato la scheda cliente già compilata e alla reception sono stati prodighi di informazioni su dove cenare. Le camere erano pulitissime. È disponibile il servizio lavanderia e stireria a pagamento. Alla reception è possibile acquistare biglietti per il teatro o altri spettacoli, prenotare una baby sitter o noleggiare una limousine. L'hotel è dotato anche di roof garden, all'ultimo piano, e di varie sale eleganti per convegni, incontri etc. Una piccola nota negativa: bisogna lasciare una cauzione di 50 euro per il frigo bar oppure fornire il numero della carta di credito.

--IL SITO
http://www.hoteldeicavalieri.com/ è in lingua italiana e in lingua inglese ed è stato premiato come vincitore della 2a edizione di Tourism Web Awards per la categoria albergo individuale del concorso promosso da Job In Tourism, per la funzionalità ed efficienza del servizio.

--LE TARIFFE
Il prezzo della camera è variabile, a seconda delle stagioni. In ottobre io ho pagato una camera doppia ad uso singola 130 euro.
Spesso però vi sono offerte. A novembre, ad esempio, durante il week end per la Camera Business si paga 109 euro per notte e per la Camera Executive 129 euro per notte, inclusa la colazione a buffet.
Si accettano American Express, Visa Card, MasterCard e Diners Club.

--PRENOTAZIONI
È possibile prenotare direttamente via internet, con ricezione immediata di una mail di conferma.
Il numero di telefono è +39 02 8857 283. È disponibile anche un numero verde: 800 238410.

--COME SI RAGGIUNGE
Tram e mezzi di superficie
Linee 3-15-16-24-27
frequenza circa ogni 10 minuti

Metropolitana
Linea Gialla 3 Fermata Missori
Linea Rossa 1 Fermata Duomo

Auto
Dall'Autostrada A1 (Roma-Firenze-Bologna) uscita Melegnano
Distanza: 20 Km
Tempo: 30 minuti
All'uscita dall'autostrada dirigersi verso San Donato Milanese, per poi oltrepassare Piazzale Corvetto
e immettersi in Corso Lodi e Corso di Porta Romana fino in Piazza Missori.
Dall'Autostrada A7 (Genova) Uscita Piazza Maggi
Distanza: 4 Km
Tempo: 15 minuti
All'uscita dall'autostrada, immettersi sul cavalcavia direzione Centro Viale Liguria. Percorrere Viale Liguria, Viale Tibabaldi, Viale Toscana Toscana fino a via Ripamonti, svoltare a sinistra per Corso di Porta Vicentina, immettersi su Corso di Porta Romana fino a Piazza Missori.
Autostrada A8 da Como o A4 da Torino uscita viale Certosa
Distanza: 6 Km
Tempo: 15 minuti
Partendo da Viale Certosa, proseguire in direzione di Corso Sempione fino in Piazza Cadorna,
immettersi in Via Carducci, successivamente a sinistra per Corso Magenta, Via Santa Maria alla
Porta, via Borromini, Santa Maria Podone, Via Bocchetto, Via Moneta, Via Ambrosiana, Piazza San Sepolcro, Santa MAria Beltrade, Via Torino, Via Arcimboldi, Via Unione, Piazza Missori.
Autostrada A4 da Bergamo Venezia
Uscita viale Palmanova, Via Leoncavallo, Piazzale Loreto, Corso Buenos Aires fino a Porta Venezia, immettersi in Viale Majno fino a Piazza 5 giornate, svoltare a destra per Corso di Porta Vittoria, si arriva a Largo Augusto, prendere per Via Larga, fino a Corso di Porta Romana ( sotto la Torre Velasca) al semaforo a destra per Corso di Porta Romana, si arriva a Piazza Missori.

Non resta che augurarvi... buon soggiorno a Milano!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2736 volte e valutata
60% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • harleyd74 pubblicata 23/03/2008
    so perfettamente dove sia, nel centro di MI, anche se non vi ho mai alloggiato...ciao
  • paropiri pubblicata 20/02/2008
    Grazie....informazioni davvero utilissime e dettaglaite.......se capito a Milano potrei....forse....chissa'........................CIAO
  • hubacech.fabio pubblicata 13/01/2008
    Eccellente e dettagliaa reensione. Grazie delle info, può tornare utile.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Hotel Dei Cavalieri, Milano

Descrizione del fabbricante del prodotto

Situato nel centro del distretto finanziario e vicino al famoso “Quadrilatero della moda”, l’ Hotel Dei Cavalieri elegante hotel che ha sede in uno splendido palazzo.

Informazioni

Tipo: Hotel

Rating: 4 Stelle

Prezzo: Lusso

Numero delle Camere: 177

Tipo di Camera: Singola; Doppia; Matrimoniale; Tripla; Suite

Stato: Italia

Ciao

Su Ciao da: 27/01/2006