Hotel Maria Luisa, Viserba (RN)

Hotel Maria Luisa, Viserba (RN)

Opinione su "Hotel Maria Luisa, Viserba (RN)"

pubblicata 18/07/2012 | Elena03
Iscritto da : 30/07/2009
UN SALUTO A TUTTI!!!!!
Vantaggi cucina, cordialità e disponibilità del personale
Svantaggi poco ventilato, no ascensiore
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"HOTEL PER FAMIGLIE E NON SOLO A PREZZI MODICI!"

Quest'anno io e il mio fidanzato abbiamo trascorso 5 giorni presso l' HOTEL MARIA LUISA a Viserba, vicino a Rimini.
L'hotel l'ho trovato navigando su internet, su siti dedicati agli alberghi della riviera romagnola. Volevamo una sistemazione comoda alla spiaggia ma anche abbastanza economica..credevo di chiedere troppo e invece l'ho trovato.
Ho mandato una richiesta di preventivo tramite internet (anche perchè i prezzi sul sito dell'albergo non erano presenti!) e ho avuto in tempi brevissimi una risposta con le richieste da me espresse. Abbiamo deciso di prenotare perchè il prezzo andava bene..pensione completa con servizio spiaggia.
L' HOTEL MARIA LUISA si trova a Viserba, vicino a Rimini. E' una struttura a 2 stelle a conduzione familiare. E' ubicata sulla via principale che porta direttamente a Rimini e si affaccia sulla spiaggia, nonchè con la vista sul mare. Questo albergo non è grandissimo, il numero delle stanze non lo so ma non erano tantissime. Al nostro arrivo siamo stati accolti dal proprietario che ci ha dato tutte le informazioni necessarie. All'interno dell'albergo c'è un bar, una sala pranzo accogliente che si affaccia su una piccola terrazza con vista mare. Dispone anche di una veranda esterna sulla strada principale, con tavolini, sedie e giochi per bambini.
L'unica cosa negativa è che non c'è l'ascensore e che è poco ventilato lungo le scale (anzi proprio non passa aria)..quindi occorre farsi 2/3 piani di scale (a seconda di dove si trova la camera) ogni volta. La sala da pranzo è dotata di ventilatori ma quando fa molto caldo anche loro non hanno molto successo.
La cucina è gestita direttamente dal proprietario: il menù che abbiamo sperimentato noi è stato soddisfacente. Cucina casalinga, semplice ma di gusto. Ottima la carne. Ogni giorno di può scegliere tra 2 alternative sia per pranzo sia per la cena oltre ad avere la possibilità di chiedere un piatto alternativo a quelli espressi: tutto si fa durante la cena compilando un foglietto apposta.
Sia a pranzo che a cena c'è un buffet di verdure a cui ci si può accedere liberamente. A pranzo c'è la frutta mentre alla sera il dolce. Purtroppo se qualcuno vuole la frutta alla sera deve richiederla perchè al buffet non è presente.
Una nota negativa è la colazione: non è molto abbondante e non si ha molta scelta..però c'è il necessario per sfamarsi.
Per quello che riguarda la camera..La nostra era matrimoniale con 2 letti a catello. Arredamento essenziale non moderno ma molto classico anche se in ottime condizioni. Nella nostra camera avevamo sia ventilatore a soffitto con le pale sia condizionatore. Balcone poco profondo (non avevamo le sedie) con il motore del condizionatore installato in un angolo. Vista angolare del mare della spiaggia ma restante parte del balcone affacciato sulla strada. Il bagno classico, ristrutturato e tenuto bene.
Ottima la pulizia quotidiana della stanza.
I proprietari dell'albergo..accoglienti, sempre disponibili e cordiali, così come le signore che pulivano le camere e il cameriere (ce n'era solo uno per pranzo, mentre per cena si aggiungeva la moglie del proprietario).
Credo che si tratti di una struttura da tenere in considerazione..si mangia bene (sempre che non si abbiano strane o particolari preferenze), accoglienza e cordialità di tutto il personale.
La posizione dell'hotel sulla spiaggia è molto comoda.
Un consiglio che mi sento di darvi..qualora andaste all' HOTEL MARIA LUISA è quello di chiedere le stanze fronte mare..Noi avavamo una stanza fronte strada ma c'era sempre troppa confusione, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Per fortuna però avevamo l'aria condizionata e vetri che isolavano bene il rumore, quindi ce la siamo cavati bene.
Il prezzo???? Per quello che offre moderato considerando che si trova anche sulla spiaggia.
Hotel adatto a tutti, sia a famiglie, sia a coppie così come a giovani..Lo consiglio!

• rivera pubblicata 19/07/2012
    Davvero un'ottima segnalazione e, se il prezzo è quello che leggo tra i commenti, un vero ''affare''. Grazie
  • Elena03 pubblicata 18/07/2012
    Giusto..grazie per avermelo fatto notare chiccoptc..il prezzo??? Noi abbiamo pagato 36 euro al giorno per pensione completa e spervizio spiaggia..bevande escluse.
  • greeneyes2011 pubblicata 18/07/2012
    Grazie, d tenere in considerazione.

Informazioni sul prodotto : Hotel Maria Luisa, Viserba (RN)

Tipo: Hotel

Città: Rimini