Hotel Santa Isabel, L'Avana

Hotel Santa Isabel, L'Avana

Opinione su "Hotel Santa Isabel, L'Avana"

pubblicata 15/07/2016 | debpao
Iscritto da : 25/07/2000
Disponibili diversi pezzi di ricambio per Volvo 850 sw / Volvo V70 a prezzi onesti
Vantaggi Location
Svantaggi Vedi opinioni
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Bello e particolare, ma..."

Hotel Santa Isabel, La Havana - Interno della camera

Hotel Santa Isabel, La Havana - Interno della camera

E finalmente un piccolo sogno si è avverato: siamo riusciti a trascorrere una notte presso l'Hotel Santa Isabel a La Habana!!
E' un hotel storico/coloniale situato direttamente su Plaza Vieja, a due passi dal malecon, dalla fortezza e dal centro della città vecchia.
Ha circa una trentina di camere fra standard, superior e suite, tutte dotate di terrazza.
Gli arredamenti sono in legno e direi di buona qualità, molto particolari.
La pecca è la scarsa manutenzione e la poca attenzione da parte di un po' tutto il personale (eccetto quelli che vi vogliono vendere qualcosa che allora non vi lasciano nemmeno il tempo di respirare)!
Ad esempio ho trovato assurdo che la porta finestra che da sulla balconata non si potesse chiudere con un fermo, ma solo accostare, che in bagno le piastrelle fossero scheggiate e che i rubinetti arrugginiti (e tante altre piccole cosette, non fondamentali, ma che in un hotel a 5 stelle non fanno una gran figura)!
Specie poi se pensiamo al costo di una notte in una matrimoniale standard con colazione --> 215 Euro!!!
A proposito di colazione: è servita nel porticato antistante la struttura verso la piazza, è abbastanza varia, ma non abbondante e lenta. Diciamo che se avete fame, dovete mettere in conto di stare lì almeno un paio d'ore anche perché il servizio è davvero lento!
Esperienza da fare una volta nella vita per curiosità, ma che non credo ripeterei!

• erratacorrige0 pubblicata 25/08/2016
    Alcuni problemi identici sono riscontrabili in certi hotel nelle nostre isole, sarà l'acqua salata?
  • catina56 pubblicata 25/07/2016
    ottima opi