Hotel Terme Savoia, Abano Terme

Opinione su "Hotel Terme Savoia, Abano Terme"

pubblicata 16/05/2017 | lillam32
Iscritto da : 29/12/2014
Troverete le mie recensioni anche sul blog http://lagrottadellefate.blogspot.com !!(La proprietà intellettuale di tutti gli scritti è sempre mia!)
Vantaggi comodità allo stato puro
Svantaggi non adatto ai "turisti fai da te"
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Per una clientela dagli alti standard"

Hotel Terme Savoia, Abano Terme

Buongiorno a tutti, amici di Ciao.it!

Oggi cambio i miei soliti target e inizio a recensirvi questo hotel nel quale ho soggiornato recentemente.

Sono approdata ad Abano Terme grazie ad un' offerta dell' agenzia Trevi Travel che metteva a disposizione diversi hotel di alta qualità ( dalle 4 stelle in su) a prezzi tutto sommato contenuti.

Così, dopo aver fatto qualche ricerca su internet, ho deciso di approfittarne e prenotare un weekend di aprile.

IL PACCHETTO

- Arrivo venerdi, check in ore 14
- Partenza domenica mattina, check out ore 10
- Pernottamento in junior suite e prima colazione a buffet
- Private spa per due su prenotazione
- kit spa ( accappatoio e ciabatte)
- Spumante di benvenuto

Prezzo per due persone: 300€ ( incluse tasse di agenzia, esclusa la tassa di soggiorno)

L' ALBERGO, COSA OFFRE

L' albergo è un 4 stelle situato all' inizio della zona pedonale di Abano Terme, il che lo rende facilmente accessibile per chi arriva in auto ed è comodo per chi voglia uscire in qualsiasi momento a fare una passeggiata per le vie del centro. All' interno dell' albergo si trovano:
  • 3 piscine termali (una coperta e due scoperte)
  • una palestra
  • beauty farm
  • spa / thermarium
  • ristorante / bar con terrazza
  • campi da tennis
  • parco
  • parcheggio non custodito
IL PERSONALE
Tutto lo staff è altamente preparato e "multilingue" ( la clientela è in maggioranza tedesca).

I camerieri, estremamente professionali, forse sono addirittura un pò troppo "impettiti".

Al contrario, le ragazze della Beauty Farm sono estremamente simpatiche e più "alla mano" senza mai mancare di esperienza, cortesia e capacità.
GIUDIZIO PERSONALE

L' albergo è sicuramente di ottima qualità e, come detto sopra, adatto ad una clientela esigente e non "turistica".

La camera che ci è stata assegnata era una junior suite con ingresso , salottino, area notte , bagno, cabina armadio e piccolo terrazzino attrezzato con tavolo e sedie. Estremamente confortevole.
Per una suite, però mi aspettavo una vista migliore. Dal balcone e dalle finestre, infatti non si vedeva il parco, ma bensì i balconi delle camere adiacenti e la zona con I vari generatori di corrente .

L' accesso alla camera poi l' ho trovato un pò scomodo: arrivando dalla reception il percorso obbligato è attraverso la sala da ballo ( anche se non viene utilizzata spesso, mi è sembrato mancasse un pò di privacy) e solo successivamente si arriva all' ascensore ( nel mezzo: due piccole rampette di scale. Fortunatamente per noi, un pò meno per lui, è disponibile il consierge per il trasporto delle valige) .

Ottima la zona piscina, attrezzata sia all' esterno che all' interno con sdraio e bagni.
La spa è carina, ma molto piccola. Al mattino è disponibile solo su prenotazione riservata, al pomeriggio è accessibile a tutti gli ospiti dell' albergo in modo gratuito.
La spa è attrezzata con bagno turco, percorso kneipp , sauna, area relax e tisane .
Grazie al pacchetto acquistato ho potuto provarla in forma "privata" ed è stata un' esperienza piacevole, non oso però immaginare come diventi un ambiente così piccolo con più di due persone.

Riassumendo: è stata sicuramente un' esperienza interessante, ma per me che sono abituata a girare con la macchina fotografica al collo, in cerca di qualche soggetto interessante, è stato tutto sommato privo di stimoli ( appena possibile farò una recensione anche della città di Abano!) e data la poca permanenza è stato anche difficile provare tutte le comodità dell' albergo!

Personalmente mi sento di consigliarlo più alle coppie che non per un viaggio tra amici!

Appena possibile pubblicherò le immagini!

• Gio.ro pubblicata 16/05/2017
    eccellente
  • Mari93 pubblicata 16/05/2017
    eccellente descrizione grazie per le tue info ^^
  • nancy56 pubblicata 16/05/2017
    Eccellente. Peccato per me troppo lontano.

Informazioni sul prodotto : Hotel Terme Savoia, Abano Terme

L'Hotel Terme Savoia, una struttura a 4 stelle in centro ad Abano Terme, è situato a pochi passi dall?isola pedonale ed attorniato da un vasto parco-giardino di 20.000 mq. A disposizione sono 3 grandi piscine termali, reparto termale convenzionato...

Rating: 4 Stelle

Numero delle Camere: 172