Valutazione complessiva (16): Valutazione complessiva Hotels.com

Tutte le opinioni su Hotels.com

Gli alberghi migliori a portata di click.

5  22.06.2006

Vantaggi:
hotel in tutti il mondo ai prezzi più bassi .

Svantaggi:
temporeggiando si perdono le offerte migliori .

ShamaiA

Iscritto da:31.10.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 39 utenti Ciao

Che stress, che stress, che stress di giorno!!

Le vecchie canzoni dicon sempre la verità.

Periodo stressante questo per me. Periodo di studio e di esami universitari che si protrarranno ancora per molto.

E l' unico pensiero che mi solleva il morale e mi spinge a faticare ancora un pò è quello dell' agognata vacanza estiva: un' intera settimana al mare, forse l' unica in un anno, dato che gli esami finiscono a fine luglio e ricominciano a settembre.

Quest' anno organizzare la vacanza è stato più difficile che mai.
Anche quest' anno eravamo partiti per organizzare una vacanza per 11 persone (siamo un gruppo un pò grande, ma non abbiamo mai avuto problemi come per quest' estate).
Ad inizio Giugno ci siamo resi conto che non era possibile fare la vacanza tutti insieme e così, ahimè!, ci siamo divisi in gruppi più ristretti.

Quando ho potuto, come vi ho già mostrato, ho girovagato per il Web cercando soluzioni viaggio economiche nei siti più consigliati ed affidabili della rete.

E di questi siti ne ho trovati tanti, ma solo alcuni hanno suscitato in me un notevole interesse.

Tra questi c 'è Hotels.com.
Questo sito vi offre la possibilità di scegliere tra i 24.000 alberghi più economici in tutto il mondo.

Ecco come si presenta questo interessantissimo portale.

Digitando nel vostro browser il sito www.hotels.com si aprirà una pagina a sfondo bianco.
In alto in grande si trova il logo: la scritta hotel.com in color granata con un facchino che porta due valigie.
Il logo è separato dal resto della pagina da una linea dello stesso colore in cui vi viene data la possibilità di selezionare, tramite un menù a tendina, la lingua in cui preferite visualizzare il sito.
Sempre lungo questa linea ci sono dei collegamenti, dei link, che vi permettono di accedere a diverse aree tra cui:
** CONTATTACI = cliccate su questa area se avete bisogno di visualizzare o cancellare una prenotazione; assistenza per i voli, la sistemazione o l'affitto della macchina; Problemi & Avvisi di Virus; Assistenza Generica & Commenti.
** LE MIE PRENOTAZIONI = quest' area vi permetterà di cancellare le vostre prenotazioni semplicemente inserendo il numero di registrazione e l' indirizzo e-mail per la prenotazione.
** I MIGLIORI PREZZI GARANTITI = questa pagina è molto utile per capire il funzionamento del sito e le modalità di prenotazione. Ad esempio vi viene spiegato che "Le prenotazioni effettuate attraverso Hotels.com, sono garantite essere le più basse che
Fotografie per Hotels.com
Hotels.com Fotografia 821693 tb
Hotels.com
possiate trovare. Grazie alla nostra garanzia delle tariffe più basse, potrete risparmiare fino al 70% sulla vostra prenotazione alberghiera. Se trovate, per le stesse date e per lo stesso albergo, una tariffa più bassa, contattateci. Procederemo a rimborsarvi la differenza, o ad annullare la vostra prenotazione senza nessuna penale. Tale garanzia è valida solo per Hotel prepagati e Apart'hotel. Non si applica in occasione di eventi speciali, come ad esempio il Capodanno o altri eventi sportivi". In più ci sono le risposte alle domande più frequenti.
** AGGIUNGI AI PREFERITI = e questo non ha bisogno di tante spiegazioni. Con un semplice click potete aggiungere hotels.com alla lista dei vostri siti preferiti.

Questa è la sezione con i link più utili, ma alcuni come "Contattaci" e "Le mie prenotazioni" vi serviranno solo se avete già effettuato delle prenotazioni e volete dei chiarimenti a riguardo.

Al di sotto di questa sbarra si sviluppa il resto del sito, diviso in 3 colonne principali.
La colonna di sinistra riguarda l' area "COSA FACCIAMO".
Lungo questa prima colonna ci sono 4 caselle. Una di queste vi permette d' inserire la vostra mail per iscrivervi al sito e per ricevere le informative con le loro migliori offerte.

Altrettanto utile è la casella in cui viene segnalato il numero per le prenotazioni telefoniche: 199 30 90 22, dalle 8:00 alle 24:00 costo della chiamata 0.12€ / min.

Passiamo ora alla colonna centrale, fondamentale per le vostre ricerche!!

Un grande riquadro di color ocra divide la vostra ricerca in 3 semplici e veloci passi:
1) Digitare la vostra DESTINAZIONE, in quanto non c'è un menù a tendina da cui effettuare la selezione.
2) Inserire le date del soggiorno "Dal" e "Al". Per quest' operazione potrete utilizzare il calendario messo a disposizione.
3) Indicare il numero di camere che volete prenotare, il numero di adulti (dai 18 anni in sù) ed il numero di bambini (da 0 a 17 anni).
Ora siete pronti per avviare la vostra ricerca, hotels.com è davvero veloce in questo, molto più veloce di altri siti che ho visto.

A questo punto si aprirà una nuova pagina con tutti gli hotel trovati, la loro posizione, la loro classificazione, i servizi offerti, i prezzi e tutte le informazioni utili. Io vi consiglio di ordinare l' elenco degli hotels in base al prezzo, così da poterli vedere da quello al prezzo più basso a quello con il prezzo più elevato. In questo modo sarà più facile scegliere un albergo economico ed al tempo stesso "dignitoso" e vi assicuro che ce ne sono tanti. Io sono riuscita a trovare ottimi prezzi anche per alberghi a 4 stelle.
Ad esempio già ora sono disponibili i prezzi degli alberghi per il periodo di Capodanno: alberghi a 2 stelle nel centro di MONTMARTRE (chi come me ci è già stato sa di quale bellissima zona parlo) a 30 euro a notte a persona. Niente male!!

Quando avrete scelto l' albergo in cui alloggiare, cliccate sul tasto "prenota". Ora si aprirà la prima pagina da compilare per portare a termine la vostra prenotazione in maniera totalmente SICURA!!
In questa pagina dovrete inserire le "Informazioni Cliente":
Indirizzo e-mail:*
Conferma indirizzo email:*
Nome:*
Cognome:*
Indirizzo:*
Numero Appartamento:
Città:*
Stato/Provincia:* (Richiesto solo per Stati Uniti, Canada e Australia)
Codice postale:*
Paese:*
Telefono di casa:*
Numero di telefono alternativo:*
Fax :
Nome Società:
(I campi con l' asterisco devono essere obbligatoriamente riempiti).

Dopodichè potete indicare le preferenze per il tipo di camere:
Nome:
Cognome:
Preferenze per il tipo di letto: (matrimoniale o 2 letti doppi)
Totale adulti: (già indicato nella fase 3 della vostra ricerca)
Preferenze fumatori: (fumatori/non fumatori)
Bambini: (già indicato nella fase 3 della vostra ricerca)

Adesso inserite le informazioni della carta di credito con cui intendete pagare l' importo:
Tipo di carta: (solo Mastercard o Visa)
Numero di carta: (obbligatorio)
Data di scadenza: (obbligatorio)
Criptogramma della carta: (il numerino di 4 cifre poste sul retro della carta di credito. Campo obbligatorio).

L' ultimo passo consiste nell' accettare le "Condizioni di annullamento".

Vi informo che il nome ed il cognome di chi effettua la prenotazione deve coincidere con il nome del proprietario della carta di credito con cui si paga la prenotazione.
Hotels.com non garantisce non garantisce che le preferenze da voi indicate per le camere verranno esaudite, ma questo è difficile che avvenga, loro lo dicono per esonerarsi da qualsiasi responsabilità. Inoltre questa clausola è comune a molti siti del genere ed anche presso le agenzie stesse, quindi... state tranquilli.

Questa è la fase più importante, fatto questo mettetevi il cuore in pace e preparate le valigie. Del resto avete "testato" con mano il luogo dove alloggerete senza mediazione di terzi, avete scelto voi i servizi, le camere ed il prezzo, pagando molto di meno rispetto a quello che avreste potuto pagare dal sito dell' hotel stesso o in agenzia. Insomma, sapete cosa vi aspetta. Le sorprese possono sempre capitare, ma io vi consiglio di leggere anche i commenti di chi ha già alloggiato in quel dato albergo per essere più sereni.

Ma ora torniamo alla seconda colonna nella home page di Hotel.it (o hotels.com):
al di sotto della finestra di ricerca, ci sono le 3 migliori offerte a disposizione.
Al momento troviamo:
- Lisbona, Marques De Pombal Hotel **** camera matrimoniale dal 13 luglio con colazione continentale a partire da 79,80 euro a notte (diviso 2 ovviamente), invece che 114,00 euro. Insomma un risparmio del 30% che al di fuori delle "mura" di hotels.com è difficile trovare.
-- Barcellona, Hotel Europark *** in camera matrimoniale dal 16 luglio a 76,50 euro a notte, invece che 90,00 euro (risparmio del 15%).
--- Firenze, Hotel La Gioconda *** dal 13 al 15 luglio (solo 5 camere disponibili) in Camera Matrimoniale o Doppia Standard-colazione all' americana compresa a 77,35 euro a nott, invece che 91,00.

Insomma queste offerte le trovo davvero vantaggiose e imperdibili se avete in mente un viaggio strepitoso!!

Voglio segnalare, inoltre, la 3° e ultima colonna in cui sono riportati "I nostri Best-sellers", ovvero la top-ten degli hotels di categoria alta a prezzi più bassi:
1) Milano, hotel **** da 107 euro.
2) Londra, hotel *** da 53 euro.
3) New York, hotel *** da 106 euro.
4) Firenze, hotel *** da 85 euro.
5) Siena, hotel **** da 82 euro.
6) Madrid, hotel **** da 94 euro.
7) Amsterdam, hotel *** da 76 euro.
8) Roma, hotel **** da 64 euro.
9) Parigi, hotel *** da 65 euro.
10) Barcellona, hotel **** da 66 euro.

Insomma, cosa c'è più da dire vi chiederete voi.
Ebbene non ho ancora finito, poveri voi!!
Le opportunità che vi offre hotels.com sono davvero numerose.
Infatti, potete entrare a far parte della squadra di hotels.com diventando loro affiliato o aggiungendo il vostro hotel!!
Potete scegliere di lavorare con gli affiliati di hotels.com sparsi in tutta Europa.

Io vi consiglio di dare un' occhiata a questo sito, straconsigliato per la sua fama ed affidabilità, per le testimonianze di migliaia di clienti che hanno già viaggiato grazie a loro e per la garanzia dei prezzi minori.

Fateci un salto e se cercate l' albergo che fà per voi... beh...
BUON VIAGGIO!!

Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.
E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare...

dottoressafreud

dottoressafreud

27.10.2009 17:09

Un mio amico ha avuto una pessima esperienza con questo sito: ha dovuto pagare l'albergo due volte perché all'albergo l'accredito fatto mediante hotel.com non è mai arrivato. Ha dovuto pagare una seconda volta in albergo ed è rimasto senza soldi, era in america e noi dal lavoro abbiamo dovuto fargli un versamento. Mai più con hotels.com

Brossa09

Brossa09

24.06.2009 17:54

non lo conoscevo . io di solito uso http://www.comparior.it per prenotare gli hotel. Comparior mette a confronto i prezzi dei principali portali internet che vendono hotel. comunque bella dritta!

mediterraneo76

mediterraneo76

03.07.2008 22:00

perfetto, grazie tante

Questa Opinione su Hotels.com è stata letta 3425 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Hawk269
  2. boozybird