Hotels.com

Valutazione complessiva (16): Valutazione complessiva Hotels.com

Tutte le opinioni su Hotels.com

DORMIRETE SONNI TRANQUILLI

5  07.09.2007

Vantaggi:
prezzo garantito

Svantaggi:
Nessuno

straffi

Iscritto da:08.02.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

Scrivo un'opinione su Hotels.com perchè durante questa indimenticabile estate si è rivelato un aiuto prezioso.
Molti di voi ne avranno già sentito parlare, o saranno capitati per sbaglio o per volere, nella homepage di hotels. Si perchè Hotels nel mondo web è TRA I PRIMI MOTORI DI RICERCA IN FATTO DI SOLUZIONI DI VIAGGI.

COME SI PRESENTA
La homepage di questo sito è semplice e gradevole. Il logo e la scritta Rossa vi rimarranno impressi in mente. Accanto alla scritta c'è un simpatico viaggiatore con 2 bagagli in mano.

Hotels ti aiuta passo passo nella prenotazione di un hotel. Indicando nel punto 1 la tua destinazione, nel punto 2 le date di partenza e arrivo e nel punto 3 quante camere si vogliono prenotare, ti indirizza in pochi secondi a molteplici soluzioni.

Una volta completata la ricerca troverete numerose informazioni per ogni hotel.
Trovete ovviamente indicate il numero di stelle della struttura, la descrizione, il prezzo, la location e in modo assolutamente marcato le offerte (se ve ne sono) per la struttura.
Cliccando poi per avere più informazioni troverete indirizzo e mappa della zona, fotografie, descrizione dettagliata con informazioni varie e servizi offerti e, importantissimo il giudizio dei clienti.
Oltre ovviamente alla ripetizione dei prezzi e alla possibilitò di scegliere una camera standard piuttosto che una suite..ecc..

IL GIUDIZIO DEI CLIENTI E' MOLTO AFFIDABILE.
Troverete anche delle recensioni. Leggetele attentamente. Non c'è niente di meglio che leggere le esperienze altrui per capire se la struttura fa al caso vostro.

IL PREZZO E' GARANTITO.
Dopo numerosi controlli incrociati posso affermare con certezza la veridicità di questa frase.
Ho cercato più strutture in altri siti, e comparato i prezzi e i costi. Ho notato Sempre prezzi superiori. Chi di poco chi di tanto, ma Sempre Superiori.
E direi che è buona cosa connettersi a un sito sapendo di non dover ricominciare la ricerca con qualcun altro. No?

Per i METODI DI PAGAMENTO spendo poche parole. Principali carte di credito.

Riceverete una volta effettuata la prenotazione una MAIL DI CONFERMA. Leggete attentamente se è stata effettuata solamente la prenotazione e quindi pagherete in hotel una volta a destinazione l'importo o se vi è stato scalato anche l'importo. Questo dipende dagli accordi tra hotel e il motore di ricerca.
Nella mail di conferma sarà indicata anche la commissione per il servizio offerto da Hotels.com-

Per chi invece vuole solamente curiosare le offerte del momento, nel lato destro troverete delle interessanti offerte per le principali città turistiche, capitali d'Europa e città nel mondo.

A sinistra troverete invece altri metodi di ricerca (per Nazione o per Città) e informazioni riguardanti il sito e i vari metodi di prenotazione.

DIVENTANDO CLIENTE HOTELS.COM e quindi registrandosi al sito riceverete newsletter periodiche contenenti le migliori offerte, e tramite il sito potrete accedere al Vostro conto e verificare online le prenotazioni (non solo alberghiere ma anche di nolo auto) da Voi effettuate con Hotels oppure accedere al Vostro conto che si presenterà come una sorta di taccuino dove potrete salvare hotel addocchiati magari per occasioni future e tenere in memoria le spese già effettuate con questo sito.
Oppure potrete essere voi a recensire gli hotel che avete frequentato e quindi aiutare il prossimo viaggiatore.

C'è anche una sezione DOMANDE RICORRENTI che è piuttosto interessante. Troverete le solite banali domande per chi naviga e acquista in rete da tempo ma non solo.

In ogni caso L'ASSISTENZA CLIENTI è importante.
Si possono contattare tramite telefono ma tenete presente che la chiamata è verso un numero a pagamento (199)

oppure

sempre tramite sito. E questo lo raccomando perchè non abbiamo mai avuto un intoppo per ESPERIENZA PERSONALE.

Siamo stati quasi un mese negli Stati Uniti, tra California, Nevada Arizona e Utah e Hotels ci ha portato ovunque.
Abbiamo iniziato dall'Italia però. Nella fase di preparazione viaggio e quindi di studio lo abbiamo trovato con il più veloce dei motori di ricerca. Lo abbiamo comparato ad altri, forse più famosi e poi lo abbiamo preferito.
E 3 mesi prima della partenza abbiamo prenotato le nostre prime 4 notti a San Francisco (ad agosto!!!) e hotels su 4 notti ce ne ha regalata 1!
La zona si è rivelata, proprio come indicato nelle recensioni, ottimale per la visita della città e tranquilla anche di notte.
Oltre a un'ottima pulizia e struttura in sè con molti servizi. Personale anche italiano.. insomma tutto con i fiocchi.
Allora da quello stesso hotel ci siamo connessi a internet e abbiamo prenotato il pernottamento per la tappa successiva.
E così abbiamo fatto fino al termine della vacanza. Sempre con Hotels. Sempre buone strutture in linea con descrizione e recensioni. Ottima assistenza testata con qualche cambio prenotazione e annullamento.

Dimenticavo:
Il sito ha la propria versione in 10 diverse lingue straniere. Questo per me è garanzia di successo.

Lo raccomando. E spero di riutilizzarlo presto per un'altra fantastica avventura.
Saluti

dottoressafreud

dottoressafreud

27.10.2009 18:05

a me non piace perché inserisce le il numero del call center facendo credere che si tratta del telefono dell'hotel, non mi piace ed è anche lento.

sad_sadler

sad_sadler

14.05.2008 19:51

grazie della bella recensione. sto organizzando le vacanze negli USA e mi sarà molto utile!

stellacometa26

stellacometa26

16.10.2007 20:48

Davvero una bella opinione, grazie! Ne terrò conto!

Questa Opinione su Hotels.com è stata letta 3148 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sad_sadler
  2. stellacometa26