Hotpoint-Ariston BD 2422/HA

Da Incasso - 2 porte - Classe energetica: A+ - Capacità totale: 227 Litri, 226 Litri - senza Sistema no Frost

Opinione su "Hotpoint-Ariston BD 2422/HA"

pubblicata 22/04/2012 | vogliadicoccole
Iscritto da : 18/03/2012
Vantaggi ottimi
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"IL MIO FRIGORIFERO"

Hotpoint-Ariston BD 2422/HA

Vorrei parlarvi del mio frigorifero che mi è stato regalato da mia suocera quando siamo entrati nella casa nuova, esso è di marca ariston, ed è composto da due porte una grande che riguarda il piano di sopra e sotto il congelatore utilissimo con 3 contenitori belli grandi dove congelare le cose.

Per quanto riguarda la parte di sopra esso è formato da 3 piani più 2 cassetti molto grandi, per quanto riguarda i cassetti uno ci metto la frutta ed uno ci metto la verdura, per quanto riguarda i 3 ripiani ci metto gli affettati, il formaggio, e quant'altro, mentre a lato ci metto le uova e poi ci metto nel ripiano sotto l'acqua e il latte, oppure le bibite se vanno in frigorifero.

Invece per quanto riguarda il congelatore il primo cassetto ci metto la carne, il secondo ci metto il pane o quant'altro, ed l'ultimo essendo più piccolo dei tre ci metto la verdura che congelo, oppure ci metto i gelati.

Per quanto riguarda la sua pulitura per il piano di sopra caccio fuori tutto il mangiare dal frigorifero ed incomincio a cacciare fuori i ripiani, e li lavo con il detersivo dei piatti e li lascio scorrere per 10 minuti, invece per quanto riguarda i cassetti anch'essi li lavo con il detersivo dei piatti ma metto un copri cassetto che cattura gli odori per onde evitare che il frigo puzzi, capita che alcune cose vanno a male e non ci accorgiamo, e quindi sentiamo una puzza sgradevolem grazie ad essi evito che succeda questo.

Poi passo a pulire il frigo, io uso sempre lo sgrassatore e lo spruzzo al suo interno cosi un panno lo pulisco a fondo e poi lo risciacquo, e con un panno asciutto lo asciugo e ripongo man mano i suoi ripiani e rinserisco il mangiare al suo interno.

Invece per quanto riguarda il frizer, spengo la parte di sopra e in 30 minuti massimo il ghiaccio formato si scioglie facendo si che si trasforma in acqua dandomi la possibilità di sbrinarlo, io questa operazione la faccio quando il frizer è vuoto, e poi passo ovviamente a pulire i cassetti anche per loro li lavo con il detersivo per i piatti, e anche per quanto riguarda il suo interno pulisco con lo sgrassatore, e quindi massimo in un ora o pulito tutto il frigorifero, lasciando bello e profumato tutto il giorno, io questa operazione l'ha faccio una volta a settimana, in modo da tenerlo sempre pulito.

Esso è di classe A+, quindi non consuma tanto anzi, poi per quanto riguarda la temperatura al suo interno io lo tengo sempre sul 3 e non vi dico il frizer come congela bene, lo possiedo ormai da due anni e non ho mai avuto problemi, infatti mia suocera questo frigorifero lo aveva pagato 500 euro ottimo prezzo se consideriamo la marca.

Ora vi elenco le sue caratteristiche:

Tipo di frigorifero 2 Porte

Autonomia in ore senza energia14.00

Capacità di congelamento in 24 ore 2.50

No frost NO

DisplayNO

Posizione vano congelatore in basso

Numero stelle 4 stelle

Numero di compressori 1.00

Numero di porte 2.00

Porte reversibili SI

Le mie conclusioni

Cosa dirvi di più un ottimo congelatore che vale tutto il suo prezzo congela davvero bene a suo interno è molto spazioso, sia per quanto riguarda sopra che sotto, non consuma molto perchè ripeto la sua classe è A e quindi il suo consumo è molto basso, pulirlo è semplicissimo, e per il resto ve lo consiglio per la sua ottima marca che secondo me è una garanzia l'Ariston, quando mia suocera c'e' lo aveva regalato la sua garanzia era di due anni ormai credo che sia scaduta perchè ormai due anni sono passati.

spero di essere stata utile saluti da vogliadicoccole

• siggibau pubblicata 28/04/2013

Capacita frigorifero in Litri: 180, 184

Capacità totale in Litri: 227, 226

Rumorosità (dB): 37

Stelle per il congelatore: 4 stelle

Posizione vano congelatore: Congelatore in alto

Integrato: S?, Sì

Costruzione: Da Incasso