Hotpoint-Ariston ECO6L 105(IT)

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Hotpoint-Ariston ECO6L 105(IT)

Tutte le opinioni su Hotpoint-Ariston ECO6L 105(IT)

HOTPOINT ARISTON...OTTIMA LAVATRICE DALLE GRANDI PRESTAZIONI!!!

4  01.08.2012

Vantaggi:
Modello con molte funzioni, notevole risparmio energetico

Svantaggi:
Per ora non ne ho riscontrati

Rapporto Qualità/Prezzo

Capienza

Luna7019

Su di me: Sono ritornata tra voi, ma visto la poca chiarezza, per ora non scriverò e non voterò più nessuna o...

Iscritto da:28.02.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 46 utenti Ciao

Da molto tempo mia suocera, si lamentava della sua vecchia lavatrice che ormai non funzionava più bene. Succedeva che all’apertura dello sportello usciva tutta l’acqua contenuta all’interno dell’oblò, perché il modello era molto vecchio e non vi era il blocco di sicurezza della porta. Così, dato che la lavatrice non scaricava l’acqua durante l’ultimo risciacquo e mia suocera si dimenticava di guardare e quando si ricordava non riusciva a vedere bene se c’era l’acqua oppure no, immancabilmente si allagava tutto il bagno ed anche il corridoio attiguo.
Molte volte si è lamentata di questo inconveniente ed in più ultimamente non funzionava più neanche il lavaggio della lana, quindi praticamente lavava quasi tutto a mano.
Mio marito decise allora di palarne con suo fratello e insieme decisero di acquistarle una nuova lavatrice in occasione del suo compleanno.

MODELLO SCELTO

Il modello che abbiamo scelto per mia suocera è: HOTPOINT ARISTON - ECO6L 105 (IT) ed è un modello che ci ha consigliato il negozio a cui ci siamo rivolti. E’ un modello di classe energetica “A”, con carica frontale, che va benissimo per mia suocera, in quanto non ha problemi di spazio per l’apertura dell’oblò. Il colore è bianco, come la maggior parte delle lavatrici e l’abbiamo pagata € 290 scontata.

CARATTERISITICHE DELLA LAVATRICE

La lavatrice ha una capacità di 6 Kg., forse troppi per mia suocera che abita sola in quanto è vedova, ma il modello ci piaceva molto e lo abbiamo scelto ugualmente. Infatti è ricco di moltissimi programmi e soprattutto ha il blocco istantaneo della porta, così in caso di malfunzionamento non avrà più la casa allagata.
Ha una centrifuga di circa 1000 giri al minuto ed è molto silenziosa e si può usare anche nelle ore notturne quando si può risparmiare energia elettrica, perché non disturba i vicini.
Sul davanti troviamo il pannello dei comandi con led, con una moltitudine di programmi speciali che si vanno ad associare ai normali e classici programmi in dotazione in ogni lavatrice.
Questi sono: : Woolmark Platinum Care, Sanitary, Buonanotte, Seta/Tende, Camicie, Mix 15’, 3 programmi ECO: Cotone, Sintetici, Rapido 30’. Alcuni di questi programmi hanno veramente stupito mia suocera, per la velocità di lavaggio e per l’ottima pulizia ottenuta., con un risparmio anche del 50% di energia. Soprattutto il programma per le tende di cui lei cura particolarmente e le cambia ogni due settimane, l’ha soddisfatta molto per i risultati ottenuti in poco tempo e con poca fatica. Nei vari programmi si può anche escludere la centrifuga, per non stressare ulteriormente i capi delicati e se si desidera vi è la partenza ritardata che in questo modello si può regolare a: 3 - 6 – 9 – 12 ore, ma che solitamente mia suocera non usa mai, perché quando carica la lavatrice, la mette subito in funzione. Per esigenze particolari, c’è un programma chiamato “Stira facile” ed un altro chiamato “Extra risciacquo”.
Le sue misure sono: larghezza cm. 59,5, altezza cm. 85 e profondità cm. 52,5.

CONCLUSIONE

La lavatrice, una volta che è stata collegata, con l’aiuto dell’idraulico, l’abbiamo subito provata, per insegnare a mia suocera, il suo funzionamento.
Essendo molto più moderna del vecchio modello che possedeva, abbiamo fatto varie prove per mostrare i tasti e le manopole da usare sia per programmarla, che per metterla in funzione.
Il risultato è sempre impeccabile su ogni capo e con ogni temperatura, con un notevole risparmio energetico, che mia suocera ha potuto notare anche in bolletta, infatti pur usandola maggiormente, la cifra pagata è più o meno la solita.
Ottimo modello che consiglio.

Mirkone25

Mirkone25

03.10.2012 15:45

Grazie per la tua opinione

DoloresClaiborne

DoloresClaiborne

11.08.2012 09:02

Ottima. Ci@o

gianna8

gianna8

04.08.2012 17:24

ottime info grazie

Questa Opinione su Hotpoint-Ariston ECO6L 105(IT) è stata letta 2391 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gelidastella
  2. irina89
  3. rockter

1. Mirkone25
  2. maureste72
  3. robyyy84

Hotpoint-Ariston WMSL 602 IT Hotpoint-Ariston WMSL 602 IT
Lavatrice - Carica frontale - 6 kg - Larghezza: 59 cm - Classe energetica: A++ - Giri al minuto: 1000 rpm
Hotpoint-Ariston AQ83L 09 Hotpoint-Ariston AQ83L 09
Lavatrice - Carica frontale - 8 kg - Larghezza: 59 cm, 59.5 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1000 rpm
Hotpoint-Ariston AQS63L 09 Hotpoint-Ariston AQS63L 09
Lavatrice - Carica frontale - 6 kg - Larghezza: 60 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1000 rpm