Hotpoint-Ariston PH 640

Valutazione complessiva (30): Valutazione complessiva Hotpoint-Ariston PH 640

Tutte le opinioni su Hotpoint-Ariston PH 640

Quante pietanze abbiamo cucinato insieme!

5  07.02.2006

Vantaggi:
Nessun problema da quando l'ho acquistato

Svantaggi:
Nessuno

Rapporto Qualità/Prezzo

gilly64

Iscritto da:05.11.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 80 utenti Ciao

Amo questo piano cottura! Dopo quasi 6 anni dal suo acquisto (insieme ad una cucina completa) posso dire di aver fatto uno dei migliori acquisti della mia vita, sino ad ora.

Questo piano cottura è davvero un elettrodomestico che continua a soddisfarmi pienamente.

Usarlo correttamente è importante e facilissimo: le indicazioni contenute nel relativo libretto di istruzioni sono semplici e ho avuto subito riguardo di leggerlo nei particolari più minuziosi per conoscere il nuovo arrivato e utilizzarlo al meglio ( e soprattutto a lungo!)

Per prima cosa mi ha colpito il design: moderno e funzionale, dalle linee semplici ed essenziali.

Il piano cottura in questione è composto da 4 bruciatori, 3 griglie di appoggio per i ricipienti di cottura, 4 manopole di comando dei bruciatori gas, una candela di accensione dei bruciatori gas, un pulsante di accensione dei bruciatori.

E cosa molto importante è presente un dispositivo di sicurezza che interviene prontamente in caso di spegnimento accidentale della fiamma (quando per es. mi traboccca l'acqua della pasta), in modo da bloccare l'erogazione del gas al bruciatore.

Naturalmente per mantenere il mio piano cottura sempre in perfetta forma e farlo durare nel tempo, eseguo frenquentemente un'accurata pulizia generale (che detesto!), soprattutto ponendo molta attenzione alla pulizia dell'acciaio inox evitando di usare detergenti troppo aggressivi o pagliette abrasive.

Da quando questo piano cottura è arrrivato nella mia casa, ne abbiamo cucinate di colazioni, pranzi e cene lui ed io!

E' davvero instancabile, pensate che ho marito e figlio che pranzano e cenano a casa, quindi trascorro gran parte del mio tempo ai fornelli, a "spignattare", ma con un piano cottura del genere è certo più "divertente" (se proprio vogliamo metterla sul divertimento).

Un nota di merito anche ai bruciatori gas, che sono di diverse dimensioni e potenze (come tutti i piani cottura), ma in particolare a quello più grande che ha una potenza di fiammata davvero grandiosa, non tutti i piani di cottura possono assicurare la bollitura di una pentola d'aqua bella capiente in pochissimi minuti.

Concludendo... soddisfatta al 100% anche per quanto riguarda l'assistenza tecnica; per ora non ne ho ancora avuto bisogno, ma in tal caso un nuovo servizio disponibile tramite un numero apposito, indirizzerebbe subito la mia chiamata al Centro Ariston autorizzato a me più vicino.

04.03.2006 02:13

il problema mio è ch enon cucino, sono solo ed inappetente, ma questo no toglie al tuo commento. 'Notte...,

04.03.2006 02:10

ben detto. Aggiungo solo che la scelta della posizione dei bruciatori è importante quando si hanno bimbi in casa. Ottima Opinione la tua, ottimo prodotto.

patambor

patambor

19.02.2006 20:32

Il problema poi è avere una cuoca che la usi! :-)

€ 237,74 amazon.it cucina 496 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuit...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1 fino a 3 settimane.​.​.

amazon.it cucina

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Hotpoint-Ariston PH 640 è stata letta 2427 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mollypot
  2. russell90
  3. morris1972

1. bartalli
  2. soliloquio88
  3. bragalo

Ariston TD 640 ES CH Champagne Ariston TD 640 ES CH Champagne
Piano Cottura - Gas - 4 bruciatori - con Controlli integrati - Superficie Ceramica/vetro - 4 fuochi a gas - Cornice Acciaio inox
Hotpoint-Ariston PH 941 MS TB Hotpoint-Ariston PH 941 MS TB
Piano Cottura - Gas, Misto (gas + elettrico) - 4, 5 bruciatori - con Controlli integrati - Superficie Convenzionale, Misto (convenzionale + ceramica) - Cornice Acciaio inox - 4 fuochi a gas
Ariston PH 9 60 MST GH INOX GHIS Ariston PH 9 60 MST GH INOX GHIS
Piano Cottura - Gas - 6 bruciatori - con Controlli integrati - Superficie Convenzionale - 6 fuochi a gas - Cornice Acciaio inox, Smaltata