Hotel - Avenida Colon Esquina Calle 60, 97000 Merida, Messico

Opinione su "Hyatt Regency Hotel, Merida"

pubblicata 15/05/2017 | SilverCrab
Iscritto da : 04/04/2017
Mi piace molto utilizzare internet come strumento utile per condividere opinioni ed info con altri utenti! Sono veramente convinto dell'utilità di leggere recensioni ed esperienze altrui nell'orientare i propri acquisti.
Vantaggi Elegante, moderno, efficiente e in posizione piuttosto centrale
Svantaggi Camere molto sobrie, forse poco "personali"
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Probabilmente il miglior hotel di Merida"

HYATT REGENCY HOTEL A MERIDA
:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

L'HOTEL E LA MIA ESPERIENZA:
A fine 2015 mi sono concesso una vacanza di una settimana in Messico, per un breve tour dello Yucatan e per godermi qualche giorno di relax in nella splendida Riviera Maya. Nel pacchetto Alpitour che avevo scelto erano previste due notti nell'incantevole città di Merida (ho girato i Caraibi e alcune località del sud America, ma questa cittadina mi ha conquistato più di tutte) con soggiorno in hotel di prima categoria, ma devo dire che non avrei sperato in una sistemazione di alto livello quanto lo Hyatt Regency!
L'hotel è situato a circa 1,5 km dal centro della città , nel quartiere finanziario e di fronte all'Hotel Fiesta Americana, forse l'unico nella provincia in grado di eguagliarne gli standard qualitativi.
La posizione è piuttosto comoda, vicino ad uno dei principali monumenti della città e a pochi passi da due grandi centri commerciali. In circa 20 minuti si può raggiungere a piedi il centro, senza problemi di sicurezza, visto che la zona e la città sono davvero accoglienti e tranquille.
La struttura dell'hotel è imponente, curatissima e moderna, lo staff molto preparato e davvero efficiente.
Da quanto ho potuto vedere la clientela è di tutti i tipi: da businessmen, a piloti di linea delle principali compagnie a turisti come me, in viaggio per puro svago.
Lo staff è molto preparato, formale ma cortese e disponibile. Ottima la connessione wi-fi in tutte le aree dell'hotel.
Appena si varca l'ingresso si ha davero subito la piena sensazione di trovarsi in una struttura di altissimo livello, alcuni turisti che ho incontrato soggiornavano in un altro Hotel nelle vicinanze che, pur essendo anch'esso classificato 5 stelle non si avvicinava nemmeno lontanamente allo standard dello Hyatt.
Se dovessi soggiornare nuovamente a Merida, cosa che prima o poi spero di fare nuovamente visto quanto è pittoresca, serena e colorata, non ho dubbi che sceglierei nuovamente questa sistemazione alberghiera, dai dettagli che riporto di seguito non vi sarà difficile comprendere il perchè...

AREE COMUNI E SERVIZI:
L'Hotel è costituito da un imponente e moderno palazzo di 17 piani, davanti al quale spicca una slanciata scultura in alluminio ed un piccolo spiazzo in cui si affaccendano i valletti dell'Hotel, pronti a prelevare i vostri bagagli o a cercarvi un taxi.
Varcata la porta a bussola sarete accolti da un freschissimo ambiente (nello Yucatan l'uso dell'aria condizionata è forse addirittura eccessivo) in cui si apre un'ampia hall con comodi ed enormi divani, alla destra dei quali tutta la parete destra è occupata da una scenografica cascata artificiale.
Alla vostra sinistra la reception e il concierge si occuperanno con solerzia del vostro soggiorno, mentre vi gustate un cocktail di benvenuto o un fresco succo di maracuja e petali di rosa da un piccolo ed elegante dispenser a disposizione degli ospiti.
La pulizia degli spazi comuni è indiscutibile, i pavimenti di marmo si può proprio dire che scintillino. Dei moderni e rapidi ascensori vi condurranno alla vostra camera o ad usufruire dei servizi dell'hotel tra cui spiccano una splendida piscina con solarium, la palestra e perfino 2 campi da tennis.

RISTORAZIONE:
In linea con l'alto livello qualitativo dei suoi servizi, lo Hyatt offre due ristoranti, in uno dei quali ho cenato con grande soddisfazione.
L'ambiente che contraddistingue questo ristorante è moderno nello stile, ma classico ed elegante nel servizio, davvero premuroso e attento.
Personalmente ho potuto degustare piatti tipici della cucina yucateca, proposti però con bravura e classe dallo chef. Ricordo nella sua semplicità la deliziosa sopa de lime (zuppa di limone), che ho assaggiato anche in altri posti in messico, ma che qui mi è stata servita con un tocco di qualità decisamente superiore rispetto alle altre parti. Pur senza proporre innovazioni esasperate, lo stile di cucina è quello che si addice ad un eccellente hotel internazionale: con capacità di alternare la cucina tipica rivisitata con stile a piatti che possano soddisfare il gusto di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Davvero imponente anche la sala delle colazioni, la cui varietà di proposte e piatti dolci e salati è enorme. I piatti serviti sin dalla mattina presto sono quelli tipici del messico: tacos, burritos, salse di tutti i tipi e succhi esotici. Molto bravi gli chef che vi intratterranno con i vari show cooking. Devo dire che, pur avendo soggiornato anche in altre strutture di pregio in messico, le colazioni che ho fatto allo Hyatt hanno superato sicuramente il livello dei rivali. Ancora adesso se penso a quei sapori stuzzicanti mi torna l'acquolina in bocca.

CAMERE:
Le 289 camere dell'hotel sono di dimensioni piuttosto generose, la nostra stanza era una doppia standard di circa 32 mq. L'hotel offre ogni tipo di sistemazione: stanze da singole a quadruple, camere superior e, se non erro, alcune suites.
Il mobilio della camera dove abbiamo soggiornato era molto sobrio (uno dei particolari che definirei meno entusiasmanti di questo meraviglioso Hotel) anche se in perfette condizioni e in materiali di buona qualità.
Lo Hyatt si distingue per un'eleganza sobria (diciamo che è un hotel executive), ma a tratti contraddistinta da alcuni elementi perfino opulenti come alcuni portali di accesso alle aree comuni o la struttura della Hall. Le stanze invece sono funzionali, ordinate e pulite, ma manca un po' quell'attenzione al dettaglio che si ritrova nel resto dell'hotel.
Comodo e spazioso il bagno, servizio di pulizia efficientissimo.
Dalla nostra camera si godeva di una bella vista sulla città, trovandoci al 12° piano.

CONCLUSIONI:
Merida è una città che davvero merita -scusate il gioco di parole- di essere visitata in lungo e in largo, anche vista l'enormità di spettacoli folkloristici che ogni sera la animano. Allo Hyatt Regency potrete farvi consigliare dai concierge e aiutare nell'organizzare gite nei dintorni che rendano indimenticabile il vostro soggiorno.
L'hotel che vi ho descritto non è particolarmente economico, ma a mio giudizio vale in pieno la differenza di prezzo rispetto ad altre proposte della zona. Se volete quindi usufruire di una struttura efficiente, elegante dove sentirvi coccolati e trattati con grande riguardo non posso assolutamente non consigliarvelo: sarete certi che non vi mancherà nulla, a cominciare da un'ottima connessione per tenervi in contatto con i vostri cari curiosi di sapere come procede la vostra vacanza o... dal vostro capo che, vedendovi connessi, magari ne approfitterà per non lasciarvi in pace: in quel caso consiglio una sosta ristoratrice per dimenticare i problemi al fornitissimo bar della hall.

• Katta pubblicata 15/06/2017
    Effettivamente è un albergo da tenere in grande considerazione se si vuole visitare Merida e dintorni vista la sua qualità!! Ottima opinione!! ^__^
  • micetta222 pubblicata 22/05/2017
    eccellente