Ikea Äpplarö Tavolo A Ribalta

Ikea Äpplarö Tavolo A Ribalta

Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva Ikea Äpplarö Tavolo A Ribalta

Tutte le opinioni su Ikea Äpplarö Tavolo A Ribalta

Tavolo da esterno pratico e versatile

4  14.07.2010

Vantaggi:
pratico, versatile, solido e poco ingombrante

Svantaggi:
il sistema di aperturariduce lo spazio per le gambe

eglexxx

Iscritto da:15.02.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 32 utenti Ciao

La scorsa estate cercavamo un tavolo da esterno da tenere sul balcone della cucina, per fare colazione all’aria aperta senza andare sul terrazzino della sala. Il balcone non è molto grande quindi la nostra esigenza era di trovare un tavolo pieghevole idoneo ad ospitare tre persone, ma con ingombro minimo sia da chiuso che da aperto.
Dopo aver girato vari centri commerciali, abbiamo trovato ciò che cercavamo all’ Ikea.
Abbiamo preso un tavolo della linea mobili per esterni Applaro, linea che comprende sedie, panche, lettini e due tavoli a ribalta, uno più grande (quello rappresentato nella foto) e uno più piccolo ( quello che abbiamo acquistato noi).
Lo abbiamo pagato euro 79,90.

Tavolo a ribalta Applaro, piccolo
Il tavolo è in legno di Acacia massiccia, un legno duro e resistente, adatto appunto per esterni.
Il legno è già stato trattato con olio protettivo, ma per mantenerlo bello deve essere oliato nuovamente a intervalli regolari

La particolarità di questo tavolo consta nel fatto che è composto da una parte centrale molto ridotta e da due ribalte pieghevoli laterali ed è indicato per 2-4 persone.
La parte centrale è larga solo 20 cm ( per una larghezza di 62 cm) e questo è lo spazio che occupa il tavolo quando è completamente chiuso.
L’altezza è di 71 cm.
I due lati a ribalta possono essere aperti sia entrambi che singolarmente, e questo lo rende particolarmente versatile permette di adattare la misura del tavolo alle proprie esigenze .
. Aprendo solo una ribalta si ottiene un tavolino lungo 77cm e adatto a due persone.
. Aprendo invece entrambe le ribalte si ottiene una lunghezza totale di 133 cm e ci si sta comodamente in quattro.

Il tavolo, come quasi tutti i prodotti Ikea, è da montare … ma il montaggio è abbastanza semplice, in poco tempo è pronto per essere utilizzato.

Il mio parere
Il tavolo è pratico, versatile, solido e poco ingombrante … perfetto per le nostre esigenze.
Siamo in due,apro un anta … siamo in tre o più, ne apro due.

Nel periodo estivo lo teniamo sempre aperto a metà e riusciamo a farci colazione in tre perché le tazze della colazione occupano poco spazio, per pranzare lo apriamo completamente.
Con il tavolo completamente aperto ci si sta comodamente in quattro (due per lato), ma ristretti, molto ristretti, ci si può stare anche in sei (testato ^_^).
In inverno lo teniamo chiuso. Lo spazio che occupa è davvero limitato e la sua base funge come appoggio per qualsiasi cosa .. io ci metto un bel per vaso con i ciclamini.
Seguendo le istruzioni, ho acquistato l’olio per legno da esterni e l’ho oliato lo scorso settembre (tra un po’ dovrò ripetere l’operazione) per proteggere e conservare il legno.
La sua postazione è sempre fissa sul balcone, quindi è sempre all’aperto e fino ad ora ha sopportato le intemperie (neve inclusa) dello scorso inverno e il caldo torrido dell’estate, senza risentirne.
Inoltre, quando piove, si bagna sempre, tuttavia si sta conservando davvero bene.
Il legno non ha subito modifiche, non si è gonfiato e le parti metalliche delle viti sono sempre color oro, non si sono arrugginite.

Se proprio devo trovargli un difetto, esso è legato al sostegno che tiene le due ribalte in quanto si posiziona in diagonale e, per un adulto, può risultare un po’ scomodo per le gambe perché ne limita lo spazio …
nello stesso tempo , questo sostegno diagonale può svolgere la funzione di poggiapiedi ( difatti la piccola lo trova comodissimo ^_^).

Della stessa linea c’è anche il modello più grande, per 4-10 persone con ante rimovibili e foro centrale per un eventuale ombrellone.
Fotografie per Ikea Äpplarö Tavolo A Ribalta
Ikea Äpplarö Tavolo A Ribalta Ikea Äpplarö - Tavolo a ribalta
con 1 anta aperta (aperto a metà)

misterxx

bello e pratico...ciao

aenigmata

aenigmata

25.07.2010 12:31

ikea ha sempre idee interessanti =)

Questa Opinione su Ikea Äpplarö Tavolo A Ribalta è stata letta 11477 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Slyth
  2. rivera