IMDb.com

Valutazione complessiva (22): Valutazione complessiva IMDb.com

Tutte le opinioni su IMDb.com

THE BEST

5  14.04.2007

Vantaggi:
Qualsiasi informazione sul cinema

Svantaggi:
pochissimi

bobdede

Iscritto da:07.01.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Io sono un cinefilo.
Quando incontrai questo sito, ormai molti anni fa, fu come vedere per iscritto un sogno, molto meglio dei libri sul cinema, enciclopedici e ben fatti, ma pur sempre limitati.
Su questo sito di produzione americana, e questo lo si vede e percepisce immediatamente, si trova ogni produzione cinematografica e televisiva esistente o esistita, ci sono dati di ogni tipo, regista, attori, casa di produzione, anno di produzione, trailer, possibilità di votare e archiviare il film in un database personalizzato, ecc.
La completezza dell'archivio riguarda però, principalmente, le produzioni recenti e americane, mancano dettagli di film italiani e non americani, in particolare se datati.
Dovrebbero, per renderlo più universale e accessibile e godibile da ogni angolo del pianeta, visto che è pretende di essere the "Earth's biggest movie database", o dal titolo International Movie Data Base,
più ricco di informazioni su film non americani e indipendenti, magari realizzando pagine specifiche per i vari paesi.
Nonostante questo difetto, migliorabile, grazie anche alla possibiltà , aperta a chiunque si iscrive, di aggiungere dati di ogni tipo su qualsiasi film catalogato.
Le caratteristiche del sito:

Ricerca di film attraverso il database funzionale e pratico, ricerca per nome, attore, anno, ecc.

News dal mondo cinematografico, ultime produzioni e quelle future, notizie dei festival ben ordinate, info su passaggi tv e produzioni televisive (solo USA), ecc.

Possibilità di interagire, salvando un propio archivio di film da vedere o acquistare, possibiltà di votare il film contribuendo alla classifica dei migliori o peggiori di ogni tempo, anche per genere, acquistare DVD attraverso Amazon, aggiungere o modificare dati, ecc.

Un catalogo enorme di trailer e foto di attori, registi, ecc.

Questo e altro per appassionati di cinema è come ho già detto un sogno avverato, lo consiglio a tutti in modo spassionato.

misterxx

misterxx

11.07.2007 13:29

non lo conoscevo

fertrip

fertrip

02.05.2007 01:22

grazie dell'info ciao alla prossima

BaBBa75

BaBBa75

15.04.2007 00:19

grazie dell'info..lo terrò presente! ciao ciao

Questa Opinione su IMDb.com è stata letta 689 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. misterxx
  2. fertrip