INA Assitalia

INA Assitalia

Opinione su "INA Assitalia"

pubblicata 16/01/2009 | LUCIO9
Iscritto da : 16/01/2009
Non fa per me
Vantaggi ASSICURAZIONE SULLA VITA
Svantaggi PERDITA DI TUTTI GLI INTERESSI E PARTE DEL CAPITALE
Servizio clienti
Velocita' pagamenti
Professionalita' del personale

"POLIZZA VITA INA ASSITALIA . MAI"

Ho stipulato una polizza vita Ina Assitalia nel 1988 fidandomi del nome.
Le condizioni scritte che conservo, sostanzialmente affermavano che a fronte di un pagamento di £ 100.000 mensili per venti anni, avrei riscattato 48 milioni, a parita' di condizioni di inflazione, di rendite ecc. Nel caso di tassi e inflazione in discesa avrei avuto un minimo garantito del 4%. Polizza non riscattabile nei primi 3 anni. Bene. Fatti 2 conti , in venti anni verso 24 milioni( 1.200.000x20) e ne incasso altrettanti in più. Ora il fatto strano è che questa gente possa mettere per iscritto queste cose, non mantenerle assolutamente, truffare e non risponderne a nessuno.
Arriva il 2008, a fine anno riscatto la polizza. Ho versato £ 100.000 fino al 1995 per £( 1.200.000x7) £ 8.400.000. Ho versato dal 1995 al 2003 £ 150.000 per £(1.800.000x8) £14.400.000. Totale Lire 22.800.000. Ho versato € 100 dal 2003 al 2008 per EURO 6000. (12.000.000 lire). Totale Per rimanere alle lire , milioni 35 ca. Ho ricevuto EURO 17.000+(nel '95) 5 milioni. TOTALE 39 milioni. Calcolando che per 8 anni ho aumentato il premio del 50% e per 6 anni l'ho raddoppiato e ho avuto meno di quello promesso con rata costante di LIRE CENTOMILA, posso dire che questa è rapina a penna armata. C'è da fare una riflessione alle pensioni di domani in mano a questi pescecani che gestiscono i fondi pensione di chi ha abboccato, abbandonando la liquidazione. Farò controllare i conti da un legale. Luciano

• abe98 pubblicata 17/01/2009
    Le polizze vita indipendentemente dalla compagnia che le vende sono TUTTE FREGATURE COLOSSALI!!! Se volete costruirvi qualcosa di serio a fini pensionistici utilizzate un fondo pensione e anche qui attenzione: fondo pensione e non FIP che è sempre un prodotto assicurativo e quindi un bidone!!
  • murales69 pubblicata 16/01/2009
    grazie per il suggerimento
  • elettrico_83 pubblicata 16/01/2009
    sti fondi assicurativi sono proprio fregature

Informazioni sul prodotto : INA Assitalia

Su Ciao da: 26/07/2000