INA Assitalia

Immagini della community

INA Assitalia

> Vedi le caratteristiche

56% positiva

5 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "INA Assitalia"

pubblicata 31/01/2011 | giggia38
Iscritto da : 31/01/2011
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Accettabile
Vantaggi Il costo pari al 3%
Svantaggi nessuno
utile
Servizio clienti
Costo annuo
Velocita' pagamenti
Professionalita' del personale

"E' necessario un confronto"

Rispetto a ciò che è stato scritto in merito al prodotto pensionistico prodotto dall'INA Assitalia è necessario fare alcune puntualizzazioni. chi sta scrivendo questo commento è una consulente che dal 2004 vende Fondi; tali prodotti sono disciplinati dalla legge e nel 2007 hanno subito una modifica sostanziale a seguito della nuova riforma pensionistica che ha previsto la possibilità per i contribuenti di poter destinare il proprio TFR ad una forma pensionistica, ed è per questaragione che la COVIP ha scandagliato ogni singolo prodotto pensionistico presentato dalle diverse compagnie presenti sul mercato affinchè le condizioni contrattuali fossero più favorevoli possibili per i clienti. Il discrimen che permette di scegliere un Fondo Pensione di una compagnia rispetto ad un Fondo Pensione di un'altra compagnia è il costo: ad oggi il Fondo Pensione che costa in assoluto meno di qualsiasi altro è quello proposto da AXA Assicurazioni: AXA Progetto Pensione Più. Il Costo di tale prodotto è pari al 3% (contro il 4,5% dell'INA Assitalia Primo) e il costo di adesione è pari a 0 (il costo di adesione dell'INA Assitalia Primo è pari a E. 10,00); il rendimento della Gestione Separata (Gestiriv Previdenza) cammina di pari passo a qualsiasi altra gestione separata. Ciò che permette al cliente di scegliere AXA Progetto Pensione Più rispetto a qualsiasi altro Fondo Pensione èproprio il 3% di costo sul premio versato che ovviamente garantisce un capitale più alto ed un rendimento più alto. Quindi attenzione alle condizioni di polizza con particolare attenzione ai costi.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2863 volte e valutata
50% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • abe98 pubblicata 03/02/2011
    Forse è bene fare delle puntualizzazioni sulle tue puntualizzazioni. Cominciamo a chiamare le cose col loro nome. AXA Progetto Pensione Più non è un Fondo Pensione ma un PIP. I PIP sono prodotti simili ai Fondi Pensione ma con la caratteristica di essere nettamente più cari. Infatti il Fondo Pensione Aperto AXA (che immagino potresti distribuire) costa nettamente meno (19 euro fisse l'anno contro il 3% del PIP). Il rendimento della gestione separata Gestiriv è intorno al 3 -3,5% netto. Non mi sembra un bell'affare pagare il 3% per avere il 3% di rendimento. Nel Fondo Pensione potrei scegliere una linea conservativa o garantita portando a casa più o meno lo stesso rendimento con costi nettamente inferiori ( es. su 3000 euro annui lo 0,6% contro il 3%). La domanda sorge spontanea (come direbbe Lubrano). Perchè non ci hai parlato e non proponi i tuoi clienti il Fondo Aperto piuttosto del PIP facendo così vera consulenza nell'intersse dei clienti ? Risposta. Perchè più alti sono i costi maggiori sono le tue provvigioni. Sul Fondo Pensione visti i costi quasi inesistenti non guadagneresti niente mntre di quel 3% del PIP una buona parte viene in tasca a te. CONSIGLIO A CHI LEGGE.: Se volete accantonare per la previdenza LASCIATE PERDERE I PIP DI QUALUNQUE COMPAGNIA SIANO E SOTTOSCRIVETE UN FONDO PENSIONE. ATTENZIONE A CHI VI SPACCIA UN PIP PER FONDO PENSIONE. Per non dire che vi sta fregando diciamo che non fa sicuramente i vostri interessi ma i suoi.
  • uncleskull pubblicata 02/02/2011
    Esaustivo e stringato. Bravo, io sono un collega per AlleanzaToro e ho trovato la tua disamina attenta e non "di parte". Buon lavoro!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : INA Assitalia

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 25/01/2006