Consulenti INA -Polizza vita INA assitalia

2  22.12.2011 (23.12.2011)

Vantaggi:
un tom tom e buono iperclub che alla fine li ho pagati molto cari

Svantaggi:
perdita di soldi e pazienza

ezechiele81ciao

Iscritto da:13.07.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

mi sono appena iscritto a ciao.it e la prima recensione che mi viene da fare riguarda l'errore/fregatura piu grande ricevuta.
l'inizio risale a circa 10 anni fa quando una mia amica mi propose un assicurazione sulla vita con ina assitalia.
dalle sue descrizioni la cosa mi sembrava vantaggiosa e accettai..
dopo 3 anni questa mia amica si ripresenta e mi propone di cambiare la polizza per novità vantaggiose e mi trasforma la polizza dicendomi che avrei guadagnato di più.
dopo un altro anno ingolosendomi con regalini,viaggi e altro feci un altro investimento con lei da circa 2000euro all'anno.
leggendo la nota informativa (CHE I CONSULENTI INA SPONTANEAMENTE NON LASCIANO MAI AL CLIENTE,MA SEI TU A DOVERLA CHIEDERE!!!!)ho scoperto che la mia vecchia amica mi raccontava un sacco di falso...
e lo scoprii sempre di piu fino a scoprire le ultime cose qualche mese fa,anche grazie ad amici anche loro coinvolti nella stessa truffa(o magheggio dei consulenti ina)
come funzionano i consulenti ina assitalia?
- gentile,carino,vestito bene,sicuro,disponibile...ecc... con una grande capacità di convincerti...raccontandoti cose non vere(almeno nel mio caso)...dove volevo fare un investimento stile ING direct (per uno,due anni) e mi ha invece rifilato una seconda polizza sulla vita!
- non lasciano la nota informativa!nei nostri casi (mio,amici e parenti) la portano a casa o te la consegnano di fretta giorni dopo aver stipulato il precontratto. e se la chiedi mentre ti spiegano tutte le loro belle cose non la hanno mai con loro!!!provate!
- venendo a casa tua con la scusa di darti regalini(navigatore,tv,buoni vacanza ecc...)ti propongono ogni circa tre anni di rinnovare la polizza,senza spiegarti che la data di scadenza poi andrà ad allungarsi di minimo 3 anni.
- io sono il primo ad ammettere di aver sbagliato a fare due investimenti con ina senza leggere la nota informativa, mi fidavo di quelle persone, di una persona che era con me alle scuole elementari e superiori...che mi diceva che potevo avere i soldi quando volevo(senza perderci il 40% circa dopo 5 anni di versamenti),che mi potevo fermare con i versamenti (max per un anno lo si può fare),che gli interessi sarebbero stati intorno al 4%(massimo arrivano al 2% lordo garantito).
insomma un sacco di palle mi hanno raccontato,sentitomi tradito,per concludere ho bloccato una delle polizze dopo 10 anni circa,sapendo di perderci dei soldi rispetto a quelli che avevo versato...ma ormai non li sopportavo piu...ero al limite della sopportazione.

ora ho ancora la seconda che fermerò anch'essa a breve...
scrivete per chiarimenti/consigli o dettagli.

testo inserito post commenti:
avete ragione riguardo la lettura delle condizioni generali,sono il primo ad avermi mangiato unghie e mani per non averlo fatto.capite però che è difficile non fidarsi di una vecchia amica...soprattutto quando ai tempi dei primi contratti avevo meno di vent'anni e di investimenti non ne sapevo nulla. ho provato a scrivere alle associazioni dei consulmatori...ma nulla..non trattano la cosa come si deve. proverò segnalare la cosa anche all'isvap.grazie!

Francesco-Vibo

Francesco-Vibo

10.01.2012 02:06

Le polizze vita sono semplicemte come soldi che metti nel salvadanaio. Alla scadenza te li ritroverai e se sei stato fortunato magari aumentati di circa il 10%, ma ciò dipende da società e socità. Come consiglio per quella che vorresti fermare a breve riconda non fare il riscatto, perderesti solamente parte dei soldi già versati, ti conviene mandarla a scadenza, cioè non pagarla più se almeno ai versato 3 annualità, dopo di che aspetti il giorno della scadenza e il tuo capitale versato sarà rimborsato comprensivo delle interessi maturati fino a tale data. Spero di essere stato chiaro per altri delucitazioni fammi sapere ciao.

erratacorrige0

erratacorrige0

29.12.2011 18:20

Sembra la solita torre finanziaria ... o catena.

sinamiko

sinamiko

24.12.2011 17:16

bella sòla, e proprio da un'amica di vecchia data, dalla quale tutto ci si poteva aspettare meno che una cosa del genere...non c'è niente da fare, per denaro si venderebbero anche la madre, certi soggetti...mi dispiace, e spero tu riesca a risolvere! E finchè l'assetto legislativo, in Italia, non cambierà, per queste dannate polizze, non sottoscriviamole!

Questa Opinione su INA Assitalia è stata letta 1727 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Francesco-Vibo
  2. erratacorrige0