assicurazione infortuni

5  27.09.2004

Vantaggi:
copertura in caso di infortuni

Svantaggi:

irinagorbaciova

Su di me: ......

Iscritto da:27.02.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Normalmente quando si parla di assicurazioni, ci viene un groppo allo stomaco, dovuto piu' che altro agli aspetti economici che il pagamento di polizze varie comporta, alle diatribe e ai contenziosi che spesso nascono nei vari campi (infortuni, assicurazioni integrative, responsabilita' civile ecc ecc..).Tuttavia, nel mio caso posso solo dare una opinione piu' che positiva alla mia esperienza in merito.Nel 1998,ho stipulato un' assicurazione con l'Ina Assitalia per infortuni e malattia, dato che intendevo cautelarmi per infortuni causati da eventi vari, dalle cadute accidentali agli infortuni che il mio lavoro potrebbe causarmi...(faccio l'insegnante di ed. fisica....)La cifra annuale che pago e' di circa 600 euro che verso in due rate semestrali....e anche se inizialmente mi sembrava una cifra eccessiva, mai soldi sono stati cosi'ben spesi....infatti nel corso degliultimi 4-5 anni, me ne sono capitate di tutti i colori, da incidenti in macchina, a interventi chirurgici, a ricoveri ospedalieri.....(sob!) Eppure mai e dico mai, ho avuto alcuna difficolta' ad ottenere un risarcimento assicurativo....fatte le normali denunce, consegnati i documenti previsti per i controlli, ho sempre avuto da parte dell'Assitalia, la massima disponibilta' e solerzia nel provvedere al rimborso sia delle spese mediche sostenute, che dei danni subiti...che dire? Sia l'ufficio presso il quale mi ero rivolta nella mia citta' ,(Padova) sia la direzione centrale , hanno sempre risposto in maniera esauriente e competente per ogni esigenza e necessita' da me inoltrata. Saro' stata fortunata? Pertanto, vista l'esperienza positiva, penso che non avrei difficolta' alcuna a consigliare a parenti e amici un tipo di assicurazione simile alla mia ,in modo da tutelarsi da incidenti e infortuni che, nella vita quotidiana e lavorativa, per alcune categorie (ma non solo) , possono essere all'ordine del giorno.

frangiamore

frangiamore

16.11.2004 00:14

Io, per ora, ho solo l'assicurazione auto con INA, ma per il resto non ho ancora deciso se sottoscrivere polizze di altre categorie.

dipassaggio

dipassaggio

09.11.2004 12:20

purtroppo nella mia esperienza personale con questa assicurazione e visto che è anche cliente dello studio dove lavoro.. la piu grande filiale di Roma non posso essere d'accordo con te.. visto che non trovo proprio niente di positivo, tra l'altro è anche una delle piu care..

fabiomax78

fabiomax78

03.11.2004 13:54

Buono a sapersi, grazie

Questa Opinione su INA Assitalia è stata letta 9775 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. cappuccettorosso

1. micina1