La zucca color arancione!

5  17.01.2009

Vantaggi:
Dà interessi maggiori rispetto ad altri tipi di conti .

Svantaggi:
Nessuno .

Navigabilita' del sito

Semplicita' operazioni

Assistenza clienti

Utilita' servizio

Melina2811

Su di me: RETTIFICO, Il mio account è stato sbloccato ma poco fà ho ricevuto una email dello staff con la qual...

Iscritto da:11.03.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 77 utenti Ciao

Avendo più volte visto la pubblicità in televisione nonché su riviste e praticamente su di una moltitudine di siti internet, poco più di un anno fa ho voluto approfondire l'argomento. E' stato sufficiente andare su http://www.ingdirect.it/contoarancio/ per trovarne tutte le informazioni necessarie ed aprire il conto. In passato non mi erano mai piaciuti i conti on-line ed ho sempre preferito il contatto diretto con la mia banca, avevo infatti sempre ignorato queste cose. Invece andando ad approfondire l'argomento mi sono poi accorta che di fatto non si rischiava assolutamente nulla.

Infatti il cosiddetto "conto arancio" non è un conto corrente dal quale si possono effettuare le normali operazioni come pagamenti on-line, prelievi o altro, è semplicemente un conto deposito collegato ad un proprio conto corrente e le cui uniche operazioni possibili sono quelle di poter spostare fondi dal proprio conto arancio al conto bancario predefinito. Quindi anche nel caso in cui un possibile malintenzionato dovesse scoprire i dati di accesso ad un conto arancio, operazione tra l'altro abbastanza complessa (ma forse non impossibile) dato che si tratta di siti ben protetti, di fatto non potrà mai prelevarne denaro, l'unica operazione possibile che potrebbe fare è solo di spostare il nostro denaro dal conto arancio al nostro conto bancario.

COME FUNZIONA

Questo genere di conto è garantito dalla ING DIRECT BANK, una delle banche più grandi del mondo e per poter aprire un conto di questo tipo necessita avere già un conto corrente bancario o postale. L'apertura del "conto arancio" può avvenire sia on-line e sia chiamando ad un numero verde. Esiste anche la possibilità di essere presentati da parte di chi ne è già cliente. In questo caso solitamente c'è anche una piccola provvigione per il cliente che ne presenta dei nuovi. La caratteristica di questo conto è che di fatto garantisce un rendimento superiore a qualsiasi altro tipo di conto senza dover vincolare l'utilizzo dei propri soldi ad un periodo minimo.

Intendo dire che nel momento in cui servono si possono sempre prelevare, è sufficiente andare sul sito, ed effettuare l'accesso per spostare i capitali depositati dal conto arancio al proprio conto corrente bancario. In questo caso, esattamente il secondo giorno feriale successivo alla nostra richiesta, troveremo i soldi sul nostro conto bancario. L'unico costo per questo genere di conto che non grava neanche di imposta di bollo, è semplicemente il costo del bonifico per alimentarlo che dipende esclusivamente dal tipo di contratto che si ha con la banca mentre per prelevare infatti non si paga nulla. Gli interessi sono consultabili on-line sempre, ovvero 24 ore su 24 e vengono accreditati il primo giorno feriale dell'anno nuovo, quindi solitamente giorno 2 gennaio.

PARERE PERSONALE

A mio avviso si tratta di una semplice forma di investimento sicuro che consente di guadagnare senza rischi percentuali superiori ad altre forme di investimento nelle quali ho vi è il rischio o di fatto i soldi vanno vincolati come nei BOT, BTP, BUONI POSTALI o altro analogo. Con questi infatti nel momento in cui servono si può effettuare il prelievo e si guadagnerà comunque fino a quella data la stessa percentuale pattuita senza nessuna decurtazione. Mi sento di consigliarlo un po' a chiunque avesse qualcosa da investire ricordando che in questo periodo ai nuovi clienti, per i primi sei mese danno addirittura il 4,25%. Fatelo!

eleswithmoon

eleswithmoon

16.02.2014 19:59

Ciao, la tua rece riguarda il Deposito Arancio, non il Conto Corrente: modifica la sezione.

ciridani

ciridani

16.02.2010 16:46

cè l'ho anche io,io ho il 4,75% per 1 anno pero' ai nuovi danno il 2,50% ottima opinione ciao Danilo

Frunz

Frunz

14.01.2010 01:07

Per i depositi è tra i migliori

Questa Opinione su ING Direct Conto Corrente Arancio è stata letta 6588 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gentiluca
  2. Sauvage