ING Direct Conto Corrente Arancio

ING Direct Conto Corrente Arancio

Opinione su "ING Direct Conto Corrente Arancio"

pubblicata 18/03/2010 | Gal3onn
Iscritto da : 23/11/2009
Vantaggi Semplicità e affidabilità
Svantaggi Lentezza nei ricevere documenti cartecei
Navigabilita' del sito
Semplicita' operazioni
Assistenza clienti
Utilita' servizio

"Il signor Conto Arancio"

Attivazione C.A.

Ciao a tutti sono da poco entrato anche io a far parte del gruppo Ing Direct. Che dire? Semplice è a dir poco! Non molto veloci nel recapito dei documenti a casa ma in compenso c’è una facilità d’utilizzo del servizio davvero sbalordiva. Mi è arrivato di tutto, codici e carte che spiegano bene come mettere in moto il servizio senza troppi indugi.

Info utili

Basta essere maggiorenni per iscriversi tramite il sito, si compila un pò di anagrafica e dopo un po’ si attiva il Conto Arancio. L’ho fatto di recente per via della promozione attiva che da il 2,50% lordo più lo 0,25% se fai il conto corrente (fino ad Aprile 2011). Davvero conveniente, non spendi nulla e t’inviano tutto presso la propria residenza. Per velocizzare la cosa sarebbe opportuno scaricare moduli e mandarli a tue spese ma c’è sempre l’opportunità di attendere perché si sa che tanto faranno tutto a loro spese.
L’accesso al portale è immediato dopo la ricezione del pin e dopo aver fatto il primo accredito (qualsiasi cifra). Serve inoltre firmare il contratto, perché tanto lo hai già compilato quando ti sei registrato e mandare una fotocopia fronte –retro di un documento d’identità. Dopodiché il gioco è fatto! Puoi già versare gl’importi che ti pare e maturi gli interessi giornalmente. Li vedi direttamente dal sito, sia il lordo che l’importo netto
Il Conto Corrente

Per il Conto Corrente Arancio e circa la stessa cosa; l’attivi dal sito, ti arrivano le carte a casa, firma + fotocopia documento e poi ti spediscono il pacchetto di benvenuto con dentro la carta. Sempre compresi i fogli informativi per un corretto utilizzo del servizio.
Mi trovo benissimo e sono cliente solo da poco. Molti gli strumenti di scambio, info e pagamenti nel sito ufficiale. Seguito passo in ogni operazione che fai è difficile sbagliare.
Servizio assistenza

Il call center funziona molto bene, rispondono subito e la telefonata è gratuita da fisso. Danno ottime informazioni e suggerimenti.
Se non sia tempo di chiamarli basta mandare una mail a servizio assistenza. Ho pensato: “ora mando la mail ma chissà quando risponderanno?” Incredibile! Poco meno di due ore è ho ricevuto tempestivamente info su un mio dubbio di ricezione documenti. Non credevo fossero così veloci.
Soddisfatto? Direi di si

Non so cosa altro dire, anche perché finirei di raccontare solo cose positive :-)
Provare per credere!

Ps. Devo ringraziare un utente di ciao.it che mi ha convinto ;-)

• cristybr pubblicata 17/07/2010
    lo possiedo da parecchio tempo
  • navy_1 pubblicata 19/04/2010
    Grazie dei chiarimenti. --- Ciao.
  • paollino pubblicata 24/03/2010
    grazie per le informazioni...ciao