ING Direct Conto Corrente Arancio

ING Direct Conto Corrente Arancio

Opinione su "ING Direct Conto Corrente Arancio"

pubblicata 27/02/2014 | IMAC
Iscritto da : 18/10/2012
Ciao, ricambio volentieri le opinioni e gli scambi di idee, tranne con gli ottusi e i presuntuosi. Non scrivetemi che non vi piace il mio commento, poichè ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.
Vantaggi Tutti, con in più un buono di 100 euro.
Svantaggi Solo per chi non usa internet.
Navigabilita' del sito
Semplicita' operazioni
Assistenza clienti
Utilita' servizio

"Perchè "pagare" ancora le banche?"

Ciao ciaoine e ciaoini, oggi vorrei scrivervi a proposito del Conto corrente Arancio della Ing Direct. Per anni ho utilizzato sempre una banca tradizionale, con lo sportello e la filiale, poi nel tempo ho scoperto la comodità di utilizzare il servizio di home banking, ossia l'utilizzo dei servizi bancari da uno smartphone, un tablet, un pc portatite o da un pc fisso, per qualsiasi servizio, estratto conto, ricariche telefoniche, pagamento mav, f24, bonifici, comunicazioni bancarie via web e così via e con il tempo, ho evitato le lunghe file allo sportello e la perdita di tempo, poi ho scelto la banca con minor spese, ma di questi tempi anche queste piccole spese danno noia, sicché sono andato su internet e ho visto il sito della Ing Direct, con il conto corrente arancio, che si può aprire online in cinque minuti e visto anche l'incentivo di ben cento euro in buoni acquisto sul sito della Mediaword, ho iniziato a telefonare al numero verde dedicato, e subito mi hanno risposto molto gentilmente a tutte le mie domande. Figuriamoci che con la mia banca tradizionale, ogni volta che telefono, l'interlocutore è sempre impegnato e spesso mi occorrono giorni per poterci parlare. Ho pensato, ma giacché il conto corrente lo utilizzo prevalentemente, se non esclusivamente online, perché non apire un conto corrente arancio? Dal sito http://www.ingdirect.it/ ho inserito i dati, e dopo poco mi è già arrivato il codice per entrare sul sito, e le condizioni contrattuali e il modulo di apertura del conto corrente, dove bisogna apporre quattro firme e allegare una copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale e spedirlo per raccomandata o posta prioritaria; ho preferito la raccomandata, almeno mi torna la classica cartolina di ricevuta. Dopo pochi giorni mi è già arrivato l'sms con la conferma che avevano ricevuto la mia documentazione. Volete sapere quali sono i vantaggi di un conto corrente arancio? Carte bancomat e carte di credito gratuite, possibilità di avere una carta prepagata con le prime cinque cariche gratuite, carnet di assegni gratuiti, prelievi gratuiti ovunque (quindi qualsiasi bancomat è il vostro bancomat, ossia niente commissioni), possibilità di domiciliazione delle bollette gratuite, pagamenti bollo auto, mav, bonifici, f24, tutti gratuiti e se si accredita lo stipendio o la pensione, i bolli allo Stato (se la giacenza è superiore a 4999 euro) non si pagano. Infine, entro sei mesi dall'apertura del conto corrente arancio, inviano un buono per l'acquisto sul sito della Mediaword di cento euro. Apertura, chiusura del conto corrente gratuito. Così poi chiuderò il vecchio conto corrente tradizionale e non avrò bisogno di controllare ogni anno le spese bancarie e dover ricontrattare le condizioni. Meditate gente, meditate. Questa opinione è mia personale e mi riservo di pubblicarla su altri siti di opinioni. IMAC

Questa opinione è stata letta 2036 volte e valutata

• SATANALLA pubblicata 04/12/2014