Opinione su "ION Audio Film 2 SD"

pubblicata 05/03/2010 | prescelli
Iscritto da : 24/07/2009
Sono un grafico, fotografo e webmaster, mi piace la tecnologia in genere e viaggiare.
Vantaggi economico, veloce e di qualità soddisfacente
Svantaggi solo formato 24x36, avanzamento manuale
Qualitá
Qualitá dello Scan
Velocitá dello Scan
Affidabilitá
Comando / Ergonomia

"Per chi possiede migliaia di negativi da scansionare f.to 24x36mm"

Ottimo scanner per chi possiede una quantità considerevole di negativi 24x36 mm.
La qualità delle scansioni da 5 megapixel è eccellente considerando il costo dell'apparecchio e la velocità con cui si possono realizzare le scansioni.
Per chi non è alla ricerca di qualità eccelsa, lo ION Film 2sd fa il proprio dovere.
Lo schermo incorporato da 1 pollice e mzzo permette l'utilizzo di questo scanner anche senza l'ausilio del pc. È dotato di due sliders, uno per negativi e l'altro per diapositive con telaietto che permette la predisposizione di 3 slides per volta.
Il software all'interno purtroppo non aggiornabile credo, permette la rotazione dell'immagine, la scelta se negativo o diapositiva e la connessione USB al pc per scaricare le immagini scansionate.
Sarebbe interessante se ION pensasse anche alla produzione di uno scanner simile anche per negativi 6 x 6 il formato professionale, per chi comunque non è alla ricerca di una perfezione assoluta.

• Fransere pubblicata 05/03/2010
    Ottime info, le passerò a mio padre appassionato di fotografia. Grazie :)
  • vidamagi pubblicata 05/03/2010
    ottime info. grazie
  • cobra79 pubblicata 05/03/2010
    Grazie del consiglio, sembra davvero un ottimo prodotto.... ciao ciao

Informazioni sul prodotto : ION Audio Film 2 SD

Scanner / Tipo: Scanner pellicole / diapositive