IWBank.it

Opinione su

IWBank.it

Valutazione complessiva (170): Valutazione complessiva IWBank.it

 

Tutte le opinioni su IWBank.it

 Scrivi la tua opinione

IWBANK - aggiornamento novembre 2011 !

5  08.04.2008 (26.11.2011)

Vantaggi:
buoni interessi, comodità d'uso, niente costi, sicurezza

Svantaggi:
attivazione un po' complessa

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Navigabilita' del sito

Semplicita' operazioni

Assistenza clienti

Utilita' servizio


massiray

Su di me: Adoro scrivere critiche su prodotti e raccontare anche di esperienze negative, in modo che altre pe...

Iscritto da:07.06.2006

Opinioni:7

Fiducie ricevute:3

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Rispetto alla mia opinione sotto riportata, ormai vecchia di alcuni anni, non sono cambiati i costi di IWBANK (bassissimi), però l'interesse offerto con il conto deposito è purtroppo diminuito significativemnte.
La mia opinione positiva resta però immutata.
La grande novità è la nuova promozione: se iscrivendovi citerete il mio nickname (massiray) riceverete SUBITO 15.000 punti in regalo (e anch'io ne riceverò altrettanti).
Grazie a tutti quelli che mi hanno letto e votato!
------------------------------------------------------
Da molti anni ho ormai imparato a diffidare fortemente di tutte le banche, dopo che negli ultimi anni tutti i vecchi cassieri o impiegati agli sportelli si sono trasformati in "venditori".
Ormai non si contano più i danni che fanno le banche, prodotti assicurativi, fondi, pacchetti a componente azionaria, futures, etc…. quasi tutti prodotti convenienti SOLO alle banche, e molto sconvenienti per i clienti, o per il fattore di rischio, o per i costi di gestione eccessivi, o per entrambi! Inoltre ormai, tutti i conti correnti hanno un interesso attorno allo 0.5% lordo, il che significa che, detratte le commissioni, le tasse sugli interessi (il 27% del vostro 0.5%), le spese di bolli… alla fine, ottimisticamente si riesce a mantenere il capitale costante.
Che significa una perdita sicura di potere d'acquisto nel tempo: 1000 euro fra un anno avranno meno valore di oggi, e ancora meno fra cinque o dieci anni... si chiama inflazione, e tutti ne sentiamo parlare ogni giorno.
Da diversi anni avevo quindi deciso di "rifugiarmi" presso le Poste, con un conto corrente Bancoposta, accantonando i miei risparmi in buoni fruttiferi.
Ma anche le Poste sono limitate, e anche loro cercano di proporre prodotti-spazzatura, polizze miste, conti previdenza e amenità del genere… ormai si stanno trasformando in una banca.

L'unica soluzione per evitare tutti questi bidoni, ed essere gravati da spese eccessive è aprire un conto on-line, e qui ce ne sono molti, ma pochi meritano di arrivare sul podio.
Uno di questi sicuramente è Iwbank (www.iwbank.it).

APRIRE UN CONTO ONLINE
Molte persone sono diffidenti delle banche on-line, in quanto viene completamente a mancare il contatto fisico con le

Fotografie per IWBank.it
IWBank.it iwbank
La home page di Iwbank per l'estate 2008
persone, a meno di non vivere in una città come Milano o Roma, di solito non c'è una sede fisica della banca, e qualcuno può sentirsi intimorito e dubbioso sulla sicurezza delle transazioni informatiche e sulla affidabilità delle banche online.
Dovete sapere che le banche online offrono esattamente le STESSE GARANZIE di qualsiasi altra banca fisica, in quanto soggette alla stessa, severa norma vigente in materia bancaria.
Ovviamente accertatevi che sia una banca online ITALIANA, non una che abbia magari sede a Panama o alle isole Cayman! :)

In definitiva si tratta solo di abituarsi a un nuovo modo di gestire il denaro e di fidarsi anche delle persone che già usano banche online… e non hanno mai avuto un problema!
Oltretutto, qualsiasi banca tradizionale esegue le proprie operazioni… online! Quindi alla fine, ciò che cambia è solo "la facciata", ma la mancanza di sedi fisiche, personale ridotto all'osso, assenza quasi totale di sportelli dedicati, fanno sì che queste banche riescano a contenere moltissimo i loro costi di gestione, e possono quindi offrire servizi molto più vantaggiosi per i clienti rispetto alle normali banche.
Poco tempo dopo aver aperto un conto online ne apprezzerete la comodità: nessuna necessità di uscire di casa, prendere l'auto, guidare nel traffico, cercare parcheggio, fare la fila allo sportello, trovare l'impiegata antipatica…. Sarà tutto un brutto ricordo!
La procedura di apertura del conto è un pochino complessa e l'attivazione richiede una buona dose di pazienza, però basta prestare un po' di attenzione, spedire ESATTAMENTE tutto quello che c'è scritto di inviare per l'apertura, eseguire la procedura del "bonifco di riconoscimento" (richiesta dalla normativa anti-riciclaggio), e alla fine si verrà ricompensati da un'ottimo servizio.

CONTO IW
Il conto corrente in sé ha come unico costo il bollo che è di 34,50 euro/anno.
Per il resto ha un sacco di benefici: libretti assegni gratis, carta bancomat con cui prelevare SENZA SPESE di commissione da QUALSIASI sportello ATM presente sul territorio dell'Unione Europea, carta di credito VISA gratis (a patto di avere almeno 1500 euro sul conto corrente al momento della richiesta), bonifici gratis in Unione Europea. Si possono anche pagare bollettini postali online e fare ricariche telefoniche.
C'è da dire che, di per sé il conto corrente iwpower l'interesse è 0%, però con una semplice operazione si possono trasferire importi a piacere su un "conto deposito" associato automaticamente al ns. conto, che ha il nome di "Iwpower".

IWPOWER
Questo conto deposito offre attualmente un interesse del 3,15% NETTO con accredito mensile, ma offre anche soluzioni di investimento a scadenza (si tratta di BOT) per periodi approssimativi di uno, tre o sei mesi, dove si arriva ad ottenere un interesse del 4,25% NETTO, che al momento è il più alto che potete trovare in circolazione. Per usufruire di questa opzione bisogna disporre di almeno 1000 euro da investire. Da notare che TUTTI questi investimenti sono GARANTITI e NON ESISTE ALCUNA SPESA O COMMISIONE.

Sul sito www.iwpower.it potete trovare una pagina molto ben realizzata dove poter calcolare esattamente quanto è l'interesse che si matura con le diverse soluzioni. E se dopo aver investito i propri soldi per sei mesi, ad esempio, si dovesse avere un'improvvisa necessità anticipatamente? Nessun problema, l'investimento si può interrompere in qualsiasi momento, senza perdere nemmeno un cent, ma senza ricevere ovviamente alcun interesse prima della scadenza.

La cosa migliore però è che gli interessi offerti da Iwpower sono costantemente agganciati al tasso di interesse stabilito dalla Banca Centrale Europea (il tasso tecnicamente noto come "Euribor").
Cosa significa tutto ciò? Se il costo del denaro sale (ovvero c'è inflazione alta), allora l'interesse offerto sarà altrettanto alto, se il costo del denaro scende (bassa inflazione), anche l'interesse scenderà. Gli investimenti già in corso non subiscono variazioni, ma restano fisse come al momento di inizio. Tutto ciò costituisce una rivalutazione del proprio capitale costante e sempre agganciata all'inflazione, così che il proprio denaro non perda potere d'acquisto.

Spostare denaro dal conto iw al conto deposito è facile, immediato e non costa nulla.

SICUREZZA ANTI-FRODE
Oggi ci sono molte truffe online, ma Iwbank ha un sistema davvero molto efficace.
Per accedere al proprio conto si usa una comune accoppiata di username e password, ma si può anche richiedere gratuitamente un dispositivo elettronico, chiamato "token", che genera ogni volta una password monouso per un unico accesso. Questo è il top dei dispositivi di sicurezza.
Ad ogni modo ci sono due ulteriori codici (PIN1 e PIN2) che dovremmo avere a portata di mano ogni qualvolta dobbiamo eseguire dei movimenti di denaro.
Tutti questi codici potrebbero sembrare ostici le prime volte, per cui cercate di stampare le email che li riportano (a parte il PIN1 che vi arriverà per posta) per una facile consultazione.

ASSISTENZA
L'assistena di Iwbank avviene prevalentemente online: è disponibile in alto nella pagina iniziale un collegamento per aprire una chat e dialogare in tempo reale con un addetto.
Il servizio è molto rapido, dopo pochi secondi troveremo qualcuno pronto a rispondere a qualsiasi nostro dubbio o richiesta, in maniera molto efficiente, anche se dovessimo avere difficoltà nella procedura di apertura conto o se necessitiamo di delucidazioni PRIMA di aprire il conto.

IWCLUB - ci sono anche i premi!
Se tutto quanto sopra descritto non fosse abbastanza, Iwbank offre un sistema di accumulo punti con cui ottenere interessantissimi premi… dalle ricariche telefoniche a t-shirt e navigatori fino a schermi LCD e notebook Apple!
Per ottenere i punti ci sono diversi modi, eseguendo per esempio un apertura rapida del conto (ovvero stampando noi stessi la documentazione anziché farcela inviare per posta), oppure facendo l'accredito dello stipendio, o ancora domiciliando le nostre spese domestiche.
Ma il modo migliore per partire subito con un bel gruzzolo di punti… è quello di "farsi presentare" da un amico. Ovvero, una volta che avrete attivato il vostro "conto iw", andate sulla pagina "Iwclub" e cliccate sull'attivazione: vi verrà chiesto di inserire un vostro "nickname" ed, eventualmente quello di un amico che vi presenta: otterrete da subito 1000 punti (e il vostro amico che vi ha presentato 4000 punti), ma se lo fate entro fine dicembre 2008 otterrete BEN 5000 punti… con i quali avete subito diritto a 25 euro per una ricarica telefonica!!
AFFRETTATEVI !!!
************************************************************* ************
Se vi è piaciuta la mia opinione e siete intenzionati ad aprire questo conto, potete mettere il mio nome "massiray" nel campo "nick name socio presentatore", e ottenere SUBITO i primi cinquemila punti!!
************************************************************** ************
Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
cavaradossi

cavaradossi

09.08.2012 11:32

Si vede che se la presero con me per tutte le cortesie e facilitazioni riservate ad altri clienti.Per me sono dei pagliacci, e pure sgradevoli.Penso che racconterò quel che mi successe

tiepolo1

tiepolo1

26.11.2011 19:50

Grazie del tuo prezioso nickname per l'iscrizione! Sai che ho guadagnato subito 15000 punti validi per una ricarica telefonica da 100 EUR? :D

danieletiger

danieletiger

07.01.2010 23:24

bella opinione

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su IWBank.it è stata letta 16587 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (26%):
  1. peacemaker896
  2. tiepolo1
  3. pipolo77
e ancora altri 2 iscritti

"molto utile" per (74%):
  1. cavaradossi
  2. wondergirl1986
  3. Phoenix_Wright
e ancora altri 11 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.