I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano

Opinione su "I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano"

pubblicata 09/06/2011 | chantal77
Iscritto da : 21/04/2009
Alcune valutazioni si commentano da sole...
Vantaggi una vera e propria oasi
Svantaggi no
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"I Giardini di Castel Trauttmansdorff: una meravigliosa oasi verde"

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano

Nel cuore di Merano c'è una vera e propria oasi verde: i giardini di Castel Ttrauttmansdorff.
In Italia abbiamo così tante belle cse da vedere che tutta la nostra intera vita non basta.

Il trentino Alto Adige offre già di suo una ricca e bella vegetazione che certo non manca qui in questi giardini, anzi si possono ammirare piante di tutto il mondo.

Un luogo ideale per tutta la famiglia, piace a grandi e piccini percorrere questi sentieri immersi nella natura splendida.

I sentieri sono facili da percorrere ci sono famiglie anche con i passeggini che camminano tranquillamente senza problemi e le carrozzine per disabili.
Anche i servizi i igienici offrono comodità per i piccoli e sono abbastanza puliti.

I sentieri vi portano ai giardini acquatici, a quelli del Sole, a quello Giapponese e quello dei sensi.
Vi è anche il sentiero di Sissi, il nome è dato dalla volontà della Principessa Sissi a costruirlo dato che lei amava le passeggiate per i sentieri.

I vostri figli sicuramente si divertiranno a vedere la voliera con tanti pappagalli di montagna, la grotta. Ma completamente dedicato ai bambini c'è il labirinto e il ponte tibetano, pensate a due metri di altezza questa struttura offre il suo panorama indimenticabile.
All'inizio mio figlio aveva paura poi è salito.
Ci sono vere e proprie rarità botaniche come un olivo di oltre 700 anni, il palmeto con le camelie ben oltre 80 specie.

Nel mezzo dei giardini completamente immerso nel verde c'è Castel Trauttmansdorff oggi museo del turismo.

In questo periodo è possibile visitare i giardini con orario dalle 9 alle 19, mentre in inverno vi consiglio di telefonare allo 0473 235730, numero utile anche per prenotare per gruppi e scolaresche.

La visita dipende un po' da voi io personalmente ho impiegato 4 ore, ma se fossi stata senza il bambino sarei rimasta almeno un'oretta in più.
I bambini fino ai 6 anni non pagano, per noi adulti il prezzo è di 10,80 euro ma con lo sconto famiglia cioè 2 adulti con bambini fino ai 18 anni 22 euro tutti. Decisamente meglio direi.

Alcune sere sono disponibili anche eventi musicali, lo dico per chi fosse da quelle parti.

I giardini sono a Merano in Via San Valentino 51A così siete informati per il navigatore, per arrivare in auto occorre prendere la A22 Modena.Brennero e uscire a Bolzano sud. Poi la superstrada Bolzano-Merano , uscita Merano sud.

Un oasi nel verde, un appuntamento da non perdere per chi ama la botanica.

Grazie per l'attenzione

• sarad12 pubblicata 24/06/2011
    da visitare, grazie
  • rivera pubblicata 13/06/2011
    Adoro questi posti...grazie di farli ''rivivere''
  • ftanca pubblicata 10/06/2011
    eccellente