I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano

I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano

Opinione su "I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Merano"

pubblicata 24/09/2007 | agoefilo
Iscritto da : 20/02/2006
Vantaggi bellezza, aria pura, conoscenza, movimento
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Giardini di Trauttmansdorff, da vedere!"

Il mio interesse per la natura è davvero infinito, e quando ho saputo che i Giardini di Castel Trauttmandosdorff erano una attrattiva molto alettante, ho portato tutta la famiglia a Merano.
Adoro il Trentino e Merano è una città che mi piace: è pulita, ordinata, i suoi alberghi sono sempre molto accoglienti e rimodernati costantemente, per non parlare della gentilezza dei suoi cittadini...
Ma questi Giardini sono un biglietto da visita eccezzionale:
sono molto grandi, il parcoè diviso per tipo di flora continentale, ci sono i giardini giapponesi, le conifere americane, la foresta... le succulenti... la giungla con tanto di ponte pensile! che ha fatto impazzire i miei bambini.
Ho visto i fiori di loto in un laghetto al centro del parco, poi c'è una terrazza panoramica, un punto quasi sospeso dal quale l'occhio si perde sulla valle, un panorama mozzafiato.
una pianta, molto antica che sembra essere stata già ritrovata al tempo dei dinosauri, è recintata e protetta.
Il prezzo di un biglietto per questa meravigllia non è esagerato, noi abbiamo pagato in 4 persone 20 €, una formula "Famiglia".
Arrivando da Bolzano si trovano proprio all'ingresso della città di Merano, c'è il parcheggio a pagamento ma il prezzo del biglietto viene rimborsato quando si acquistano i biglietti.
All'interno si trovano panchine ovunque, c'è un bar e un ristorante sulla terrazza del castello, che fu costruito, insieme al parco, proprio per la principessa Sissi.
Per gli orari e i prezzi conviene sempre controllare nel sito del Parco: http://www.bolzano.net/trauttmansdorff.htm

---
  • halana pubblicata 02/10/2007
    Scusa, Merano non è in Trentino. Siamo sotto la provincia di Bolzano e noi meranesi ci teniamo a questa distinzione ;-). La prossima volta, se non l'hai ancora fatto, ti consiglio il Tappeiner. Parte dal Lungopassirio. E' una bellissima camminata. Ciao
  • FF pubblicata 26/09/2007
    non li ho visti nonostante a Merano ci sia andato più volte Ciao FF