I Libri

Vantaggi Antologia dei classici
Svantaggi Nessuno
Grafica
Reperibilità

"I LIBRI .... Ti cambiano la vita"

I Libri  antologia

I Libri antologia

LEGGERE è un piacere che non tutti si concedono....... Per mancanza di tempo, per pigrizia , o perché i libri costano troppo.......un 'alibi quasi sempre, solo a volte realtà. Soprattutto d'estate, periodo di vacanze........ Leggere apre finestre sconosciute sul mondo, aiuta a conservare i nostri sogni, ci diverte, ci rilassa , dà linfa ai sentimenti, avvicina nuove idee, e ci apre la mente...... " I LIBRI TI CAMBIANO LA VITA" e' il titolo, di un antologia curata per Longanesi da Romano Montroni, da decenni libraio eccellente.....insegnante addetto alla formazione di centinaia di librai, docente nel master in Editoria cartacea e multimediale di Umberto Eco all'Università di Bologna e autore di vari saggi sul suo amato mestiere...... "Ci sono libri che, se incontrati al momento giusto, sono in grado di guidarci e ispirarci" I LIBRI TI CAMBIANO LA VITA : E' un romanzo tessuto da autori molto diversi tra loro, per lavoro, esperienza, sensibilità che narrano altrettanti perché......... Per stimolare, incuriosire, consigliare, tentare. "UN LIBRO FATTO DI LIBRI", alcuni fra quelli scelti scritti da giganti come Omero, Dante, Cervantes, Manzoni, Dostoevskij, Tolstoj, Proust o Kafka, ma altri di scrittori perfino quasi sconosciuti......Una carrellata di racconti che si rivolge a chi già legge, ma forse soprattutto a chi, per distrazione, pigrizia o altro, non legge....Avvicinarsi a un libro regala sempre uno spazio per sé, un tempo ricco di emozioni e, a volte, addirittura contribuisce a imprimere una svolta al proprio essere... Provare (anzi leggere) per credere.

• Alma18 pubblicata 27/01/2017
    leggere è: evasione, bellissimo, istruttivo, divertente, interessante. Peccato non avere il tempo che si vorrebbe per farlo più spesso.
  • blase59 pubblicata 14/06/2015
    Ok