I Love Shopping (P. J. Hogan - USA 2009)

I Love Shopping (P. J. Hogan - USA 2009)

Valutazione complessiva (20): Valutazione complessiva I Love Shopping (P. J. Hogan - USA 2009)

Tutte le opinioni su I Love Shopping (P. J. Hogan - USA 2009)

Tu...parli il pradese?

4  28.09.2010

Vantaggi:
Ironico, buona caratterizzazione dei personaggi

Svantaggi:
Senza impegno (svantaggio solo per chi ama i film impegnati ! )

Cri_Stellina_1991

Su di me: Io, Futura Ostetrica Felice Di Esserlo <3

Iscritto da:17.03.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Invece di partire dalla recensione del film, parto da un consiglio: leggete prima il libro, altrimenti, come dice quella squinternata della mia insegnante di italiano, "non capite gnente!". Non che questa commedia richieda un grande sforzo mentale, ma, come al solito, i film tratti dai libri sono sempre un po' meno completi del romanzo cui si ispirano.
La protagonista è Rebecca "Becky" Bloomwood, interpretata dall'attrice Isla Fisher, una giornalista finanziaria (fa ridere, eh?) che soffre di quella sindrome chiamata "shopping compulsivo", in quanto assolutamente incapace di riuscire a risparmiare anche un solo penny. Sente la necessità di comprare qualsiasi cosa, specie se totalmente inutile. Hai centoventidue paia di scarpe? Sì, va bene, son tante, ma non mi dire che quelle belle Manolo in vetrina non sono fondamentali per la mia permanenza su questo pianeta. Quella sciarpa, no, non posso lasciarmela sfuggire, tanto cosa SOLO quattrocento sterline! Questa è Becky, quella con il conto perennemente in rosso e con i direttori di banca sempre alle costole. Certo che a volte queste situazioni ti possono regalare momenti bellissimi, magari un incontro con un incantevole baldo giovine di nome Luke...
Una commedia simpatica, ironica e in parte fedele all'omonimo libro (alcune parti sono state completamente tagliate, mentre ci sono battute perfettamente identiche nel film e nel romanzo), senza particolare impegno e tanta pubblicità (non occulta!).
Gli attori sono abili e divertenti, adatti a questo tipo di film. Consiglio il film, ma solo se cercate qualcosa di poco impegnativo!

doc101

doc101

03.10.2010 00:16

Non è il mio genere

storm75

storm75

02.10.2010 03:43

...carino... ma non fa per me!

sisanap

sisanap

29.09.2010 20:57

Questa Opinione su I Love Shopping (P. J. Hogan - USA 2009) è stata letta 230 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. doc101
  2. storm75
  3. sisanap

1. CP514
  2. eloelle
  3. lbruno

Risultati simili a I Love Shopping (P. J. Hogan - USA 2009)