I Primi - Ricette

I Primi - Ricette

2036 opinioni degli utenti

Opinione su "I Primi - Ricette"

pubblicata 16/02/2002 | anto_dg
Iscritto da : 02/09/2000
Vantaggi abbastanza semplice e di gran classe
Svantaggi bisogna pulire i gamberi
Grado di difficolta`

"pasta gamberi e pomodorini"

...volete prendere il vostro partner per la gola... ma non siete dei cuochi provetti... farò del mio meglio per aiutarvi!!!

Ecco una ricetta per una pasta semplice, ma che se fatta con attenzione e con gli ingredienti giusti farà un figurone!!!Ingredienti (per 2 persone...ma potete moltiplicare a piacere!!!)
  • 250 g di pasta fresca (sul mercato ce n'è di ottime... io consiglio i riccioli di sfoglia delle Emiliane Barilla... mi sa che ci farò un'opinione uno di qs giorni!)
  • 10-15 pomodorini ciliegine
  • 15-20 code di gamberi (di scampi se prorio volete esagerare!!!)
  • olio
  • uno spicchio d'aglio
  • sale
  • un pizzico di peperoncino.
  • prezzemolo

Prima di tutto si comincia dalla pulizia dei gamberi... è una noia... ma il sapore di quelli di pescheria è meglio di quelli surgelati... in fondo basta sgusciarli lasciarli un momento sotto l'acqua corrente... e togliere l'intestino...è solo un filino nero, non fa schifo!!!
Se siete riusciti ormai il gioco è quasi fatto!!!
Mettete l'acqua x la pasta sul fuoco, intanto in una padella antiaderente abbastanza grande (dopo dovrete farci saltare la pasta) mettete un po' di olio il peperoncino e lo spicchio d'aglio.
Appena l'olio è caldo buttate le code di gambero e fatele saltare a fuoco vivo... devono colorarsi e prendere sapore!Ora tagliate a metà i pomodorini e buttateli nella padella appena i gamberetti cominciano a prendere colore!Continuate a far rosolare a fuoco abb. alto per 5 minuti... poi buttate la pasta... mei minuti di cottora della pasta il vostro sughetto dovrebbe finire la sua cottura... il pomodoro dovrebbe risultare abbastanza cotto e i gamberi saporiti!
Quando la pasta è pronta scolatela, unitela al sugo e fatela saltare aggiungendo un pizzico di prezzemolo per dar colore... servite accompagnando con un bel vinello bianco... io vi consiglio un Macrina... ma fate voi!!!Vi assicuro...il risultato è da grande chef... ricordatevi solo di tenere la pasta al dente...perchè come dice un vecchio proverbio: "Se la pasta non è al dente il cuoco è un defic*****!!!"

Buona giornata!

Antonella

PS Se volete un'idea anche x l'antipasto leggete la mia opinione tra le torte salate...torta salata ai carciofi e prosciutto!!!!

• lady_Kluck pubblicata 21/01/2005
    c'è un problema: per prendere la Creatura per la gola è assolutamente sconsigliato associare la pasta all'uovo con condimento di bestia marittima. Potrei sostituire la pasta fresco/secca barilla con gli spaghetti?
  • jormez pubblicata 04/05/2004
    Davvero appetitosa..........quando prepari per me??? Gio
  • Mabuse pubblicata 16/01/2004
    ...mi farei prendere volentieri per la gola...

Informazioni sul prodotto : I Primi - Ricette

Su Ciao da: 24/06/2000