I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Opinione su "I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci"

pubblicata 20/11/2010 | ShineOnYou
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Cruelty free, 100% vegetale, impatto zero. Reperibilità, prezzo, idratazione, fragranza.
Svantaggi Dimensioni sapone poco pratiche, ma basta munirsi di una spugna per distribuirlo meglio.
Profumo
Prezzo
Tipo di pelle

"La scelta bio per il bagno o la doccia."

Cari amici Ciaoini,
molti di voi (forse prevalentemente la compagine femminile del sito) conosceranno già il marchio "I Provenzali" e i suoi prodotti; a tutti coloro che invece ignorano di cosa sto parlando, vi informo che si tratta di un'azienda italiana, con sede a Genova, che realizza a base vegetale, rigorosamente cruelty free e ad impatto zero.

Tra l'altro "I Provenzali" sostiene i progetti del WWF e già per tutte le caratteristiche sino ad ora menzionate direi che è un brand assolutamente da consigliare.

Tra i prodotti più apprezzati (quantomeno stando a ciò che risulta facendo una capatina in giro per il web) dell'intera linea abbiamo gli oli e le saponette, di cui una guarda caso è proprio la "protagonista" di questo mio scritto.

Si chiama "Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci" e, già dal nome, avrete capito qual è il suo uso specifico.

L'olio di mandorle dolci è un ottimo idratante ed emolliente naturale, si utilizza come trattamento preventivo per le smagliature in gravidanza o in caso di diete dimagranti, è ottimo per rafforzare le unghie e farle crescere al meglio, rimuove benissimo i residui di make up a fine giornata, ci si possono fare impacchi pre shapoo per i capelli secchi e rovinati, assieme allo zucchero diventa un validissimo scrub per la pelle.

Grazie a questa saponetta, il momento del bagno diventa assieme pulizia ed idratazione REALE, nulla a che vedere con i bagnoschiuma dagli Inci prevalentemente sintetici a cui sempre più purtroppo ci rivolgiamo a causa della pubblicità e della mancanza di una vera informazione in materia.

Vi riporto la lista ingredienti così come è presente sull'incarto della saponetta e successivamente analizzata da me con il sussidio del Biodizionario...

INCI:
OLEA EUROPAEA OIL --> 2 PALLINI VERDI
LECITHIN --> 1 PALLINO GIALLO
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL --> 2 PALLINI VERDI
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER --> 2 PALLINI VERDI
CITRIC ACID --> 2 PALLINI VERDI.

A contatto con l'acqua, o se volete potete aiutarvi anche con una spugna, questo sapone origina una gradevole schiumina, diversa da quelle tipiche dei bagnoschiuma in commercio, molto simile alla consistenza degli albumi montati a neve, sulla pelle risulta leggerissima e piacevolissima.

Ha il buon odore tipico delle mandorle dolci e lo si avverte nell'ambiente circostante e sul corpo sia durante il bagno che sulla pelle nelle ore successive.

Una confezione contiene un sapone da ben 250 grammi che ha scadenza pari a 24 mesi.

Pensate che nei supermercati costa solo 1,99 Euro ed è facilmente reperibile, tra l'altro, anche nei grandi magazzini e nelle catene tipo "Acqua&Sapone".

Ci sono invece bagnoschiuma con Inci schifosissimi che arrivano a costare anche 5 o 6 Euro, per non parlare di certi marchi blasonatissimi da profumeria, secondo voi non è meglio optare per qualcosa di naturale e soprattutto tollerato anche dalle pelli più secche e sensibili soggette ad allergie?

Io ogni volta dopo la doccia non ho quasi più bisogno di applicare alcuna crema od olio vegetale e persino i miei talloni screpolati non sembrano più i miei!

Secondo me è una buona abitudine, mi ci lavo anche il viso e non ho alcun problema!

L'unico "neo", se proprio vogliamo dirla tutta, è che il sapone quando è nuovo è grandino e poco pratico da maneggiare, ma con il sussidio di una spugna diventa tutto semplicissimo e si distribuisce sulla pelle che è un piacere.

5 stelline.

• sazzy pubblicata 22/01/2011
    Non amo molto il sapone solido.. cmq sembra ottimo.
  • ariel270 pubblicata 11/01/2011
    Condivido, lo uso anch'io.
  • byron2011 pubblicata 01/12/2010
    ogni tanto acquisto qualcuno di questi prodotti non male ciao :-))

Informazioni sul prodotto : I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Su Ciao da: 18/11/2007