I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Opinione su "I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci"

pubblicata 29/12/2010 | gazzania
Iscritto da : 20/08/2006
Vantaggi profumo gradevole, effetto idratante
Svantaggi non facilmente reperibile
Profumo
Tipo di pelle

"Per una pelle vellutata a prova di coccole!"

Stasera voglio condividere con voi la piacevole sorpresa che ho avuto utilizzando il sapone in questione.
Doveroso premettere che la mia pelle, specie nella stagione fredda, fa capricci: si screpola, si arrossa e si irrita molto facilmente.
Per questo motivo, sono sempre un pò restia ad utilizzare una saponetta per la detersione del corpo: in genere, infatti, quando uso saponette per la doccia, la pelle subito dopo, appare secca e quella sensazione di "pelle che tira" è davvero insopportabile.
Da tempo però, utilizzo con immensa soddisfazione altri prodotti di questa marca che apprezzo notevolmente, sia per la qualità delle materie prime che impiega, sia per la filosofia di rispetto della natura e degli animali cui si informa tutta la loro attività di produzione.
Così, ieri, davanti allo scaffale del supermercato, ho deciso di acquistare questo sapone: devo ammettere che, sul momento, davanti agli innumerevoli prodotti che mi son trovata dinnanzi, sono stata attratta dal profumo celestiale di mandorla che sprigionava questo sapone; io dinnanzi al profumo di mandorla, difficilmente resisto (non so perchè, ma mi ricorda l'infanzia)..trovo questo profumo anche molto adatto a questo periodo natalizio (sarà perché adoro i ricciarelli e non smetterei di mangiarne e questo sapone me li ricorda tantissimo?), o comunque invernale.
Così, attratta dal profumo, ho preso in mano la confezione per saperne qualcosa in più, ed ho notato che anche questo, come tutti gli altri saponi di questa ditta, è formulato con olio di mandorle dolci di qualità F.U. ( farmacopea ufficiale ), ottenuto dalla spremitura a freddo del frutto senza l’ausilio di solventi.
Sempre sulla confezione, si faceva riferimento alla sua efficacia ed alla delicatezza di una composizione neutra, senza coloranti e priva di materie prime petrochimiche: ecco, mi son detta, proprio quello che sto cercando per la mia pelle super sensibile e delicata.
Un ulteriore motivo che mi ha indotta a preferirlo rispetto ai suoi compagni della stessa linea, è stata la dimensione della confezione: il panettoo infatti pesa 250 gr (è enorme vicino agli altri da 100 gr!!), e credo sia dovuto al fatto che nasce proprio come sapone per il corpo da bagno-doccia, oltre all'ottimo rapporto qualità-prezzo (2 euro) molto, ma molto onesto, per una qualità del genere!
l'ho provato per la prima volta sotto la doccia: la sensazione è stata davvero piacevole, poiché questo sapone a contatto con l'acqua, forma una morbidissima schiuma al profumo di amaretto, molto delicata sulla pelle; fa davvero tanta schiuma, ma, a contrario di altri detergenti o saponi in genere, questa schiuma non secca affatto la pelle, anzi, a contrario, la idrata e nutre tantissimo (sarà l'effetto dell'olio di mandorle).
Dopo la doccia la pelle era davvero morbidissima, a prova di coccole, e non ho nemmeno dovuto applicare la crema idratante, come, invece, mi capita con altri saponi.
A distanza di qualche ora dalla doccia, sento ancora quel profumo di mandorla che adoro, molto femminile e delicato: la mia pelle non "tira" e la sento ancora molto morbida ed idratata.
Credo che domani lo testerò anche sul viso, data l'ottima impressione che ho avuto sul corpo.
Se riuscite a reperirlo, vi consiglio veramente di provarlo: in fondo, se non dovesse piacervi per il corpo o per il viso, lo potete sempre utilizzare per le mani!

Per concludere, un piccolo consiglio: trattandosi di un panetto molto grande, c'è rischio che lasciandolo all'interno del box doccia a contatto con l'acqua, si consumi molto velocemente: vi consiglio di tagliarlo a metà usandone, appunto, mezzo alla volta!!

• betta.73 pubblicata 12/01/2011
    Ottimi consigli ! Ne ho sentito parlare sempre molto bene di questo sapone. Prima o poi mi dovrò decidere a provarlo anche io !
  • apulim pubblicata 08/01/2011
    veramente ottimi
  • epy pubblicata 30/12/2010
    bella opinione

Informazioni sul prodotto : I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Su Ciao da: 18/11/2007