I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Opinione su "I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci"

pubblicata 10/10/2011 | barby.66
Iscritto da : 20/12/2005
Non mi arrivano più le notifiche e lo staff non sa che fare.In più il mio tempo è poco, quindi se volete toglietemi pure la fiducia, fatelo pure, capisco benissimo.
Vantaggi delicato e non testato suglio animali
Profumo
Prezzo
Tipo di pelle

"un sapone neutro e delicato"

Anche qui vi parlo di un prodotto che tutti usano quotidianamente, sia uomini che donne, anche più volte al giorno.

Il prodotto in questione è il Sapone corpo all’Olio di Mandorle Dolci, la marca è la oramai conosciutissima I Provenzali.

Ho già avuto occasione di provare molti loro prodotti e ho anche scritto alcune opinioni su ciò che ho usato di questa casa, quindi per chi fosse interessato basta andare a vedere le mie altre precedenti.

La casa I Provenzali mi piace molto, tra i motivi fondamentali c’è il fatto che sostiene il WWF, è a impatto zero, o almeno così dovrebbe essere, i suoi prodotti non sono testati sugli animali e sono realizzati con l’utilizzo di fonti certificate, rinnovabili, è certificato dalla LAV (Lega Anti Visisezione) e dall’Icea, E non contiene neppure tensioattivi.

La linea I Provenzali è distribuita dal Saponificio Gianasso con sede a Genova.
Il prodotto è reperibile nei migliori supermercati, nei grandi magazzini, in alcune profumerie.

Il suo costo trovo sia molto vantaggioso, infatti si aggira intorno ai 2 Euro. La confezione non è piccolina, anzi è un bel panetto di ben 250 grammi. Il sapone non termina in fretta, ma dura a lungo, soprattutto se lo paragoniamo ad altri detergenti, tra cui quelli liquidi.

La saponetta è molto adatta per il bagno o la doccia ed è una vera cura per la nostra pelle, grazie anche ai preziosi benefici dell’olio di mandorle che sono un vero toccasana.

Anche il suo profumo è molto piacevole, ovviamente ricorda la mandorla che è contenuta al suo interno, non è troppo forte, e persiste anche una volta terminato il bagno.

La saponetta proprio per i suoi ingredienti è indicata per tutto il corpo e se vogliamo si può usare anche per il viso, io l’ho provata e mi sono trovata bene. Solitamente quando sono truccata continuo a preferire il classico latte detergente, trovo sia più delicato e toglie meglio i residui di trucco, anche se a volte, dopo mi lavo il viso anche con il sapone, proprio per avere una pulizia più profonda.

La sua confezione si presenta sotto forma di un panetto, la forma è quadrata, mente il colore è bianco.

Il sapone si può usare su tutto il corpo, come tutti i saponi non fa molta schiuma, ma lascia una specie di cremina bianca che si toglie abbastanza facilmente, lasciando di conseguenza alcuni residui nella vasca. Queste però sono le caratteristiche di tutti i saponi per il bagno.

se si usano i bagnoschiuma non si avranno questi effetti, che per alcuni possono anche essere indesiderati.

Forse proprio perché la confezione è un po’ grande, il sapone può risultare un po’ scomodo da usare, ma se si preferisce lo si può tagliare in due o ancora meglio in tre parti, per avere una miglior maneggevolezza.

Io lo uso anche quando vado in palestra e trovo sia molto comodo. Ne ho messo un pezzetto in un portasapone e quando arrivo a casa apro la scatola, in modo che prenda aria e si possa asciugare perfettamente.

Gli ingredienti sono tutti di alta qualità, tra i principali troviamo:

l’olio di mandorle dolci puro al 100%, ottenuto dalla spremitura a freddo, senza l’aggiunta di alcun solvente
olio di oliva
olio di macadamia
il preziosissimo burro di Karitè.

Una volta terminato il bagno o la doccia la pelle rimarrà morbida, vellutata, che non tira, cosa che invece può capitare con i soliti bagnoschiuma.

Il sapone è così ricco e idratante che alcune persone potrebbero anche non applicare la solita crema per il corpo, io però avendo la pelle secca, un velo di crema o di olio lo uso sempre, noto che mi da una maggior elasticità.

Trovo che questo sapone sia davvero molto valido, sia per la sua durata, sia per il suo costo che non è per nulla elevato, ma anche perché è un prodotto completamente naturale e NON TESTATO sugli animali, cosa che reputo davvero importante.

Per chi interessa questo è il suo Inci:

Sodium Palmate : 2 pallini verdi
Olea Europaea oil : 2 pallini verdi
Lecithin : 1 pallino giallo
Macadamia Ternifolia Seed oil : 2 pallini verdi
Butyrospermun Parkii Butter : 2 pallini verdi
Citric Acid : 2 pallini verdi.

Per concludere ci sono 7 ingredienti con i pallini verdi e 2 ingredienti con 1 pallino verde, mi sembra quindi che abbia superato abbondantemente la sua prova, di conseguenza il prodotto è approvato a pieni voti.

• diavoletta85 pubblicata 23/11/2011
    non male.. grazie ^^
  • sarad12 pubblicata 31/10/2011
    eccellente descrizione, ciao
  • tartarughella pubblicata 30/10/2011

Informazioni sul prodotto : I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Su Ciao da: 18/11/2007