I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Opinione su "I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci"

pubblicata 10/03/2014 | misterxx
Iscritto da : 09/11/2006
GRAZIE
Vantaggi completamente vegetale e senza additivi aggiunti
Svantaggi l'ingombro, risolvibile
Profumo
Prezzo
Tipo di pelle

"Qualità/prezzo più che ottimo"

Facendo la doccia mi sono accorto che era finito il bagno schiuma (questo perché i miei figli quando termina il bagno schiuma lasciano il flacone vuoto nel box doccia senza sostituirlo) e chiedendo soccorso a mia moglie per evitare di uscire dal box a mi ha fornito questo sapone corpo all’olio di mandorle dolci.
Vedendolo le ho chiesto se eravamo così in bolletta da non poterci più permettere un bagno schiuma e dovevamo detergerci con un normale sapone da bucato.
Dopo un suo sorriso ironico e una spiegazione sulla bontà del prodotto, ho provveduto con molto scetticismo a provarlo.
Diciamo subito che è scomodissimo, proprio per la forma che ricorda quel classico sapone Marsiglia da bucato. L’aroma però è tutta un’altra cosa, un buonissimo odore di mandorle, che mi ricorda l’estate.
Inizio a strofinarlo sulla spugna e lì iniziano i primi rimbrotti da parte mia, schiuma pressochè nulla e numerosi sfregamenti sulla spugna per avere un minimo di schiumetta.
Terminata la doccia, mi asciugo e in effetti trovo che la pelle rimane molto più morbida e idratata, senza arrossamenti o pruriti che certi bagno schiuma mi causano.
Morale, quando mia moglie mi ha chiesto cosa ne pensavo ho dovuto, mio malgrado, sostenere che aveva ragione lei sulla bontà del prodotto che, bisogna ricordarlo è al 100% di origine vegetale, senza schifezze aggiunte tipo coloranti ed allergeni, è completamente biodegradabile e dermatologicamente testato contro nichel, cromo e cobalto.
Badate bene, la mia preferenza va sempre al bagno schiuma liquido, per una ragione di comodità nell’uso, certo che se questo prodotto lo producessero anche liquido, sarebbe il top dei dop dei detergenti.
Insomma promosso a pieni voti con una piccola riserva, dovuta alla poca maneggevolezza (facilmente risolvibile tagliando in due il panetto) e alla scarsa quantità di schiuma, anche se questo è positivo per la pelle e prima o poi ci si abitua.
Da quando lo uso non ho più reazioni allergiche tipo prurito o arrossamenti vari, la pelle risulta più idratata e ha perso quella patina bianca che, a volte, mi veniva sulle gambe, classico effetto della squamosità della pelle dovuta all'utilizzo di detergenti troppo schiumosi ed aggressivi.
Ultima cosa e, non per questo meno importante, mi sono informato sul prezzo di questo panetto e ho visto che il costo è veramente irrisorio, meno o poco più di due euro alla confezione, per una durata illimitata, insomma qualità/prezzo tutto in uno.

• miagolio77 pubblicata 26/08/2016
  • luknio92 pubblicata 20/09/2014
    Ottimo, lo uso anche io
  • RebeccaIan123 pubblicata 07/07/2014
    Grazie, da provare.

Informazioni sul prodotto : I Provenzali Sapone Corpo all'Olio di Mandorle Dolci

Su Ciao da: 18/11/2007