I Robinson

Immagini della community

I Robinson

> Vedi le caratteristiche

98% positiva

15 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "I Robinson"

pubblicata 10/09/2017 | duccio1978
Iscritto da : 06/11/2011
Opinioni : 496
Fiducie ricevute : 520
Su di me :
NON VALUTO su RICHIESTA e non ricambio per forza e non la stessa valutazione.... Valuto secondo l'opinione letta e valuto sempre le ultime opinioni scritte nel momento in cui mi collego.
Ottimo
Vantaggi Si ride a crepapelle
Svantaggi Nessuno
molto utile
L'intreccio
La tensione narrativa
I personaggi

"Telefilm cult anni '80-'90 !"

I Robinson

I Robinson

I Robinson sono un telefilm cult a cavallo fra la metà degli anni '80 e gli anni '90, erano gli anni d'oro dei telefilm, quando ancora i telefilm non si chiamavano serie tv ed erano trasmessi da italia 1 o canale 5 e duravano dalla mezz'ora all'ora a seconda della fascia oraria in cui erano trasmessi e del tipo di telefilm.

Il telefilm in questione è stato uno di quelli più visti e che , personalmente, si è rivelato fra i più divertenti. Parlava di una famiglia afroamericana di Brooklyn composta da un magnifico Bill Cosby nei panni di un ginecologo e dalla moglie e dai numerosi figli. Le vicende si svolgono nella casa dei Robinson con qualche breve incursione in ambienti esterni, centrale è la figura di Bill Cosby, e le storie si dipanano attraverso varie vicende familiari e ad essere collaterali in cui la fanno da padrone le battute divertentissime, spesso taglienti e sarcastiche del capofamiglia.

Fu al tempo un telefilm molto intelligente, fece vedere, forse per la prima volta sullo schermo la storia di una famiglia afroamericana di estrazione medio alta (padre medico, madre avvocato, i figli che studiano ecc) e non mancò di trattare argomenti anche rilevanti come la droga, il disagio adolescenziale e piccole problematiche sempre risolte con il sorriso fra le labbra.

Questa idea fu di Bill Cosby perchè l'idea della produzione era quella di centrare la storia su una famiglia di ceto medlio, medio basso con il padre autista e la madre casalinga... Bill Cosby data anche la sua importanza nel cinema e il suo richiamo riuscì a convincere la produzione della sua idea e non solo, la famiglia Robinson era volutamente ispirata sia per numero, che per composizione, alla sua vera famiglia... Inoltre come scritto precedentemente Bill Cosby volle che il telefilm non facesse solamente intrattenimento ma avesse anche una funzione educativa, che ben si collegava alle storie adolescenziali dei figli e alla vita familiare in generale.

Personalmente l'ho trovata una serie eccezionale, la cui importanza principale, non me ne vorranno gli altri, era dovuta a Bill Cosby, attore davvero bravissimo e capace di far ridere in modo sarcastico e spesso pungente ...E davvero tratteggiati benissimo gli altri personaggi, dalla bellissima moglie ai figli simpaticissimi e ben caratterizzati.
Credo sia stato fra i telefilm dove ridevo veramente a crepapelle... Se vi capita, nel caso in cui qualcuno per età non li conoscesse, si trovano diverse puntate su youtube,

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 119 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Bellatrix72 pubblicata 20/09/2017
    li vedevo sempre.....
  • Girafiore pubblicata 13/09/2017
    Sempre bella da rivedere :)
  • Maverick_63 pubblicata 12/09/2017
    Anche questa serie televisiva mi piaceva tantissimo. Grazie x la segnalazione, ciaooo ^__^
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : I Robinson

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 21/07/2000