I Vangeli apocrifi (Vol. 2\1) (Armand Puig i Tárrech)

Immagini della community

  • I Vangeli apocrifi (Vol. 2\1) (Armand Puig i Tárrech)

I Vangeli apocrifi (Vol. 2\1) (Armand Puig i Tárrech)

A partire da 25,50 €

In questo secondo volume dedicato ai vangeli apocrifi si offre un'ampia introduzione e un'accurata traduzione dei quattro vangeli gnostici, con un sol...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : I Vangeli apocrifi (Vol. 2\1) (Armand Puig i Tárrech)

Descrizione del fabbricante del prodotto

In questo secondo volume dedicato ai vangeli apocrifi si offre un'ampia introduzione e un'accurata traduzione dei quattro vangeli gnostici, con un solido apparato esplicativo. Precede i testi un'analitica "Introduzione al pensiero gnostico", dove si fissano i parametri interpretativi di questa corrente di pensiero. In non poche espressioni intellettuali, culturali e religiose dei nostri giorni si avvertono tendenze e concezioni che si ritrovano anche nelle opere gnostiche del II e III secolo. Di conseguenza la lettura delle plurisecolari fonti gnostiche è anche un esercizio di comprensione del XXI secolo, secolo complesso nel quale il cristianesimo e la modernità sono chiamati a dialogare tra la fedeltà nei confronti di un loro DNA umanista e umanizzante e arretramento verso posizioni in apparenza più sicure, ma di fatto incerte e lontane dalla vocazione originale dell'uno e dell'altra.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788821575693

Volume: 2\1

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Armand Puig i Tárrech

Numero totale di pagine: 320

Alice Classification: Bibbia

Editore: San Paolo Edizioni

Data di pubblicazione: 2012

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 22/10/2012