I ponti di Madison County (Robert J. Waller)

Valutazione complessiva (16): Valutazione complessiva I ponti di Madison County (Robert J. Waller)

Tutte le opinioni su I ponti di Madison County (Robert J. Waller)

LA STORIA NELLA STORIA

5  25.05.2001

Vantaggi:
BELLISSIMO

Svantaggi:
NESSUNO

Contenuti

FERLUCI

Iscritto da:25.05.2001

In media l'opinione è' stata valutata utile da 1 utenti Ciao

QUESTO ROMANZO NARRA SOPRATUTTO LA STORIA VISSUTA ,INSERITA IN QUELLA CHE ALTRIMENTI SAREBBE STATA UNA STORIA DI VITA SCIALBA.UNA DI QUELLE ESSTENZE CHE PROSEGUONO PIATTE E PRIVE DI SENSO ASSERVITE ALLA CONSUETUDINE DI TUTTI I GIORNI.IL SERVIRE GLI ALTRI ,LA FAMIGLIA,LA SOCIETA' ,LA COMUNITA',PICCOLA,STRETTA E RISTRETTA NEL PROPRIO ESSERE.
pOI D'IMPROVVISO UN INCONTRO,CON UN UOMO,COL MONDO CHE LO CIRCONDA,CHE SI PORTA DIETRO UN PEZZO DI VITA VISSUTA DI UN GIORNO VISSUTO IN UN ATTIMO E LEI E' LI' DINANZI AD UN UOMO SCONOSCIUTO E VIVE LA SUA STORIA ,SI RITROVA DONNA TRA LE SUE BRACCIA ,RITROVA IL SUO ESSERE ED IL SUO DIRITTO DI ESSERE.IL RICAVARSI ALL'INTERNO DELLA PROPRIA ESISTENZA SPESSO INELUTTABILMENTE SACRIFICATA AL CONSUETO,ED IN UN ATTIMO VIVERE LE PROPRIE EMOZIONI,LA PROPRIA ESISTENZA ED IL CORAGGIO DELLA PAURA DI MANCARE CHE PORTA A NASCONDERE ,ANZICHE' GRIDARE LA PROPRIA GIOIA DI VIVERE ,PERCHE' QUANDO SI E' LEGATI ALLA CONVENZIONE ESSA CI STRINGE IN MILLE RETAGGI,SENZA PERMETTERE DI PARLARE E SENZA DARE LA POSSIBILITA' COME AI NOSTRI PROTAGONISTI DI ACCORGERSI DELLA BELLEZZA A PORTATA DI MANO,PONTI CUI SI PASSA PER ANNI ATTRAVERSO,COME I GIORNI DELLA VITA SENZA SOFFERMARCI UN MOMENTO A SCORGERNE IL FASCINO.

francescarita

francescarita

25.05.2001 23:45

Bellissimo libro.. ho scritto anch'io un'opinione.. ciao ciao

Questa Opinione su I ponti di Madison County (Robert J. Waller) è stata letta 500 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. emasem
  2. Gege78

1. francescarita

Risultati simili a I ponti di Madison County (Robert J. Waller)