I rapporti di lavoro speciali. Con CD-ROM (Donatello Garcea)

Immagini della community

  • I rapporti di lavoro speciali. Con CD-ROM (Donatello Garcea)

I rapporti di lavoro speciali. Con CD-ROM (Donatello Garcea)

A partire da 40,00 €

Le pressanti necessità di competitività del complesso industriale del Paese e di flessibilità dimensionale ed organizzativa delle imprese sono alla ba...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : I rapporti di lavoro speciali. Con CD-ROM (Donatello Garcea)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Le pressanti necessità di competitività del complesso industriale del Paese e di flessibilità dimensionale ed organizzativa delle imprese sono alla base della rapida diffusione di tipologie contrattuali alternative rispetto all'ordinario e tradizionale modello del lavoro subordinato a tempo indeterminato. I datori di lavoro dispongono, infatti, di una pluralità di contratti di lavoro all'interno dell'area della subordinazione, nonché di contratti di lavoro parasubordinatoe autonomo. Il volume offre un quadro approfondito e puntuale della contrattualistica vigente, prendendo in esame: il lavoro esternalizzato (somministrazione di lavoro, distacco e appalto), i contratti di lavoro flessibili (contratto a prestazioni ripartite, lavoro a tempo parziale, contratto a termine); i contratti di lavoro formativi (apprendistato, contratto di inserimento ed altri rapporti formativi); i contratti ad oggetto speciale (lavoro sportivo, giornalistico, familiare, domestico, nello spettacolo, a domicilio, portierato); i contratti di lavoro di natura autonoma (lavoro a progetto, contratti occasionali e accessori). Attraverso l'esame della relativa disciplina legislativa e con costante riferimento agli orientamenti giurisprudenziali più consolidati, il testo illustra il trattamento normativo e previdenziale di ogni tipologia contrattuale. Completano il lavoro la rubrica di FAQ (domande frequenti), e un utile formulario, riportato anche nel CD-Rom allegato.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788824450966

Tipologia del prodotto: Volume con Cd-ROM o floppy disk

Autore: Donatello Garcea

Numero totale di pagine: 347

Alice Classification: Diritto

Editore: Edizioni Giuridiche Simone

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010