I segreti del linguaggio del corpo (Marco Pacori)

I segreti del linguaggio del corpo (Marco Pacori)

Opinione su "I segreti del linguaggio del corpo (Marco Pacori)"

pubblicata 18/01/2013 | erica_ery
Iscritto da : 14/03/2010
Vantaggi divertente e utile
Svantaggi dopo averlo letto ho dimenticato molte cose
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Lettura divertente e utilissima"

Quest'estate con Focus è uscito in allegato il libro di Marco Pacori "I segreti del linguaggio del corpo"... già il titolo è intrigante! Leggendolo, poi, si apprendono nuove nozioni e se letto con attenzione, si iniziano a notare negli altri (ma anche su se stessi) i comportamenti gestuali cui spesso non prestiamo attenzione.
Vi svelo un segreto per cominciare a osservare: siamo molto più abili nel controllare la parte alta del nostro corpo, mentre invece spesso i nostri piedi ci tradiscono con pose contorte e tamburellamenti vari che esprimono la nostra tensione.
Il libro è completo di illustrazioni che rendono più semplice comprendere quanto viene descritto dall'autore.
Il sottotitolo del libro è: Scopri con uno sguardo cosa provano gli altri, cosa pensano di te, chi sta mentendo. Beh diciamo che con uno sguardo sarebbe un po' troppo (anche perché ritengo che non tutti i nostri movimenti siano spiegabili secondo delle teorie nette) però offre degli spunti per interpretare determinati comportamenti e per osservarne altri che diversamente probabilmente ci sarebbero sfuggiti.

• PeppeV83 pubblicata 18/01/2013
    thanks
  • gatta3000 pubblicata 18/01/2013
    INTERESSANTE
  • ovita pubblicata 18/01/2013

Informazioni sul prodotto : I segreti del linguaggio del corpo (Marco Pacori)

Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. È una comunicazione incontrollabile che però ha precise tecniche di interpretazione e decodifica. Questo libro, scritto da uno dei massimi esperti italiani dell'argomento, spiega con chiarezza (e con l'aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa. Uno strumento per capire gli altri - sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni - e per indurre le reazioni che desideriamo.

EAN: 9788820049294

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marco Pacori

Numero totale di pagine: 278, 288

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Psicologia

Editore: Sperling & Kupfer