I segreti del linguaggio del corpo (Marco Pacori)

I segreti del linguaggio del corpo (Marco Pacori)

Opinione su "I segreti del linguaggio del corpo (Marco Pacori)"

pubblicata 06/08/2015 | Vane93
Iscritto da : 24/04/2015
Grazie a chi mi commenta e mi valuta. Cercherò di passare da tutti!!!! ...chivuoleintendereintendatuttiglialtriincamper!!!! ...vivere. ..anche se sei morto dentro.....vivere! Ciao a tutti!!!!
Vantaggi bello e non complicato
Svantaggi no
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"carino facile!"

Io ho preso tutto da mio zio!
Lui è uno psicologo e io amo il suo lavoro!
Peccato che non sono andata a scuola.....

Comunque dato che mi piace un sacco questo genere di lavoro,mi cimento alle volte a leggere qualche testo,FACILE, che mi aiuti a capirci qualcosina in più.
E così ho deciso di acquistare questo,per capire anche un po di più il nostro linguaggio del corpo.

Tutta la nostra cultura è basata sulla parola,eppure quando ci troviamo faccia a faccia con qualcuno ci bastano pochi secondi per essere già in grado di farci un'idea su chi abbiamo di fronte.
Le varie posizioni che assumiamo delle spalle,l'espressione del nostro viso,gli occhi,ci trasmettono una grande quantità di messaggi che intendono sentimenti,emozioni,intenzioni,influenzando le opinioni e i giudizi degli altri.
Non è facile però capire cosa prova chi ci sta davanti,specialmente se gli atteggiamenti non combaciano con le parole.
In questo libro,lo scrittore ci insegna a capire meglio tutti gli atteggiamenti coi loro significati.
Grazie poi a queste informazioni saremo in grado di acquisire più sicurezza,migliorando le relazioni sociali e persino quelli di coppia.

Alcuni esempi sono i più classici che facciamo spesso come ad esempio:

Il mento sollevato mentre si parla significa che si sta mentendo.
toccarsi la punta del naso è una reazione di fastidio.
Una stretta di mano troppo forte denota un carattere esibizionista.
mordicchiare le stanghette degli occhiali significa interesse.

Bhe,e poi molto altro che potrete trovare nel libro,che è davvero interessante e di facile lettura.
Bello e utile!

• Topolofreedom pubblicata 09/08/2015
  • thenewjackcity pubblicata 08/08/2015
    bene
  • Gattagatta pubblicata 08/08/2015
    Davvero interessante, ho letto anche io testi su questi argomenti perché mi sono utili a livello lavorativo, anche se non hanno sempre valore universale. Grazie per l'opinione!

Informazioni sul prodotto : I segreti del linguaggio del corpo (Marco Pacori)

Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. È una comunicazione incontrollabile che però ha precise tecniche di interpretazione e decodifica. Questo libro, scritto da uno dei massimi esperti italiani dell'argomento, spiega con chiarezza (e con l'aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa. Uno strumento per capire gli altri - sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni - e per indurre le reazioni che desideriamo.

EAN: 9788820049294

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marco Pacori

Numero totale di pagine: 278, 288

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Psicologia

Editore: Sperling & Kupfer