Opinione su "I segreti dell'intelligenza corporea. Sedurre, convincere e comunicare con il linguaggio non verbale (Marco Pacori)"

pubblicata 05/01/2014 | gianluca_barraco
Iscritto da : 29/12/2012
Vantaggi aiuta nel comunicare in modo appropriato e persuasivo
Svantaggi forse qualche argomento (come quelli riguardo al miglioramento di se stessi) andava approfondito
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"IL CORPO PRODUCE PENSIERI"

Che Pacori fosse il massimo esperto italiano nella lettura del linguaggio del corpo lo si sapeva: nessuno come lui ne ha parlato in modo così esaustivo e in modo tanto approfondito. Qui però sorprende affrontando il tema dal versante opposto: stimolando le sensazioni tattili, muscolari o comunque sensoriali siamo in grado di dare una suggestione in grado di modificare il pensiero altrui e rinforzando le nostre convinzioni, la determinazione e la creatività: in sostanza, possiamo usare la stimolazione del corpo per condizionare la mente. Il tutto, per altro, dimostrato da oltre 10 anni di ricerche che l'autore riporta nel suo solito stile chiaro e alla portata di tutti. Oltretutto, offre numerosi esempi pratici di come usare questa forma di comunicazione "coperta" per cambiare la nostra esperienza quotidiana e i nostri rapporti umani. Un plauso!

• Dharmvir pubblicata 05/01/2014
    ottima opi :)
  • duccio1978 pubblicata 05/01/2014
    essenziale e utile :)

Informazioni sul prodotto : I segreti dell'intelligenza corporea. Sedurre, convincere e comunicare con il linguaggio non verbale (Marco Pacori)

Sapevamo già che con il corpo comunichiamo, spesso senza rendercene conto e con maggiore efficacia delle parole. Ma le ricerche più recenti hanno scoperto qualcosa di ancora più sorprendente: mettendo in atto intenzionalmente alcuni gesti, posture o espressioni oppure stimolando i cinque sensi possiamo aumentare le nostre capacità mentali. E il concetto rivoluzionario di intelligenza corporea. Acquistare determinazione e sicurezza, favorire la memorizzazione e l'apprendimento, potenziare la creatività, controllare meglio le emozioni, diventare più convincenti sono solo alcuni dei risultati che possiamo ottenere. Come? In questo libro Marco Pacori ci svela le tecniche e i segreti per allenare questa particolare intelligenza. La percezione del calore, dei colori, del peso degli oggetti, la tensione muscolare, certe espressioni del viso sono in grado di influenzare i nostri pensieri e i nostri stati d'animo. Imparando a utilizzarli nei momenti giusti aumenteremo la fiducia in noi stessi, la forza di volontà, la concentrazione, la calma, la lucidità. E se possiamo provocare questi effetti sulla nostra mente, allora possiamo farlo anche su quella degli altri e risultare più affidabili, carismatici e autorevoli in ogni situazione - lavorativa, sociale, affettiva.

EAN: 9788820054878

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marco Pacori

Numero totale di pagine: 288