Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva I tesori dell'antico Egitto nella collezione del museo egizio del Cairo (M. Sole Croce, Alessandro Bongioanni)

Tutte le opinioni su I tesori dell'antico Egitto nella collezione del museo egizio del Cairo (M. Sole Croce, Alessandro Bongioanni)

Lo splendore dei tesori egiziani

4  01.03.2008

Vantaggi:
ricco,bello,uin bel regalo

Svantaggi:

Contenuti

Qualià Materiale

ilsupremo44

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

l'Antico Egitto mi ha sempre affascinato:i faraoni,le piramidi,le mummie..una civiltà che ha molto tramandato agli sotrici e che per quel che riguarda alcuni fatti resta nel mistero(per esempio le piramidi come venivano costruite)?
Accolgo questo libro con grande entusiasmo perciò.

Il volume affronta il discorso dei tesori che sono conservati nel museo egizio del Cairo,e in particolare i tesori el faraone tutankhamon.
Pare che esistesse anche una nota legenda,che affermava che chi profanava la tomba di un faraone,restava segnato dalla maledizione
In effetti ci sono stati molti strani episodi,riguardo al fatto che molti archeologi son morti in strane circostanze dopo aver profanato la tomba di Tutankkhamon,ma ovviamente non si sa è suggestione o meno(può darsi che siano state solo coincidenze).
Ad ogni modo,il ibro non affronta questo tema,ma fa vedere con illustrazioni spettacolari,i tesori di questo faraone.

Per gli egizi infatti i tesori che venivano accumulati nella vita,venivano portati nell'aldilà,che non finiva con la morte fisica del corpo(un pò come il nostro paradiso,solo che noi non consideriamo questa abitudine di portare i nostri averi nella tomba).

Da qui l'abitudine di deporre i tesori preziosi nella tomba del faraone.
Un libro molto bello,che consiglio agli appassionati del genere.

boozybird

boozybird

01.03.2008 18:35

Credo che a questo preferirei un libro sulle varie leggende, mi incuriosirebbe di più.

ocram32

ocram32

01.03.2008 18:06

affascinante

jesday

jesday

01.03.2008 17:51

interessante!

I tesori dell'antico Egitto nella collezione del museo egizio del Cairo (Alessandro Bongioanni)

I tesori dell'antico Egitto nella collezione del museo egizio del ...

Pagine: 632, Copertina flessibile, White Star

€ 20,79 amazon.it marketplace libri 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 4,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace libri

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su I tesori dell'antico Egitto nella collezione del museo egizio del Cairo (M. Sole Croce, Alessandro Bongioanni) è stata letta 965 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. boozybird
  2. icobox
  3. ocram32

1. ladeliziosa
  2. fabgirl

Risultati simili a I tesori dell'antico Egitto nella collezione del museo egizio del Cairo (M. Sole Croce, Alessandro Bongioanni)