I test per la scuola. La valutazione psicologica ed educativa degli apprendimenti scolastici (M. Chiara Passolunghi, Rossana De Beni)

Immagini della community

  • I test per la scuola. La valutazione psicologica ed educativa degli apprendimenti scolastici (M. Chiara Passolunghi, Rossana De Beni)

I test per la scuola. La valutazione psicologica ed educativa degli apprendimenti scolastici (M. Chiara Passolunghi, Rossana De Beni)

In questo libro sono presi in esame i test sulle abilità cognitive di base (percezione, attenzione, memoria, linguaggio, ragionamento) e quelli sulle ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Offerte simili più popolari

ordinate per Prezzo

Vedi altre offerte

Informazioni sul prodotto : I test per la scuola. La valutazione psicologica ed educativa degli apprendimenti scolastici (M. Chiara Passolunghi, Rossana De Beni)

Descrizione del fabbricante del prodotto

In questo libro sono presi in esame i test sulle abilità cognitive di base (percezione, attenzione, memoria, linguaggio, ragionamento) e quelli sulle abilità specificamente scolastiche (lettura, scrittura, matemetica, profitto in discipline come la storia, la geografia ecc.). Viene inoltre proposta una guida ai test attraverso alcuni passaggi fondamentali: definizione dei contenuti, costruzione degli item, prova pilota, attribuzione dei punteggi, prova definitiva. Un volume utile agli studenti dei corsi di laurea in Psicologia e in Scienze dell'Educazione, per quanti frequentano corsi di perfezionamento e specializzazione in ambito formativo, per psicologi, pedagogisti e insegnanti.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788815081285

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: M. Chiara Passolunghi, Rossana De Beni

Numero totale di pagine: 240

Alice Classification: Educazione

Editore: Il Mulino

Data di pubblicazione: 2001

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009