Opinione su "I testimoni di Geova (Vol. 1)"

pubblicata 05/08/2017 | CHEZIAOTTO
Iscritto da : 18/07/2007
Opinioni : 321
Fiducie ricevute : 184
Su di me :
Un abbraccio Cristiano a tutti I componenti di questo meraviglioso Sito! Che Geova vi benedica per il vostro cuore a Lui dedicato Umberto Polizzi (CHEZIAOTTO)
Ottimo
Vantaggi Ottimo libro
Svantaggi no
Eccellente
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Dio si prende i bambini perché diventino angeli in cielo?"

I testimoni di Geova (Vol. 1)

I testimoni di Geova (Vol. 1)

Dio si prende i bambini perché diventino angeli in cielo?
I lettori e i pensatori si chiedono spesso:
Quando muore un bambino, forse gli amici cercano di confortare la famiglia dicendo: “Dio aveva bisogno di un altro angelo in cielo”. Vi sembra una cosa ragionevole?
Se fosse vero che Dio fa morire i bambini perché ha bisogno di altri angeli in cielo, ciò significherebbe che è insensibile, perfino crudele. Ma la Bibbia non insegna questo. (Giobbe 34:10) Un padre compassionevole non strapperebbe mai un bambino dai suoi genitori solo per ingrandire la propria famiglia. Eppure nessun genitore umano è più compassionevole di Geova, la cui qualità principale è l’amore. (1 Giovanni 4:8) Il suo profondo amore non gli permetterebbe mai di agire in modo così crudele.

Chiedetevi: ‘Dio ha forse bisogno di altri angeli in cielo?’


La Bibbia spiega che ogni attività di Dio è buona e perfetta. (Deuteronomio 32:4) Quando creò direttamente milioni di angeli compì un’opera perfetta, completa. (Daniele 7:10) È possibile che Dio abbia calcolato male il numero di angeli di cui aveva bisogno? Assolutamente no. L’Iddio Onnipotente non avrebbe mai potuto commettere un simile errore. È vero che Geova ha scelto alcuni esseri umani perché diventassero creature spirituali e facessero parte del suo Regno celeste, ma alla morte questi non sarebbero stati dei bambini. — Rivelazione (Apocalisse) 5:9, 10.

I bambini sono un dono di Dio


Un’altra ragione per la quale Dio non si prenderebbe i bambini dalla terra per farli diventare angeli in cielo è che ciò contrasterebbe con il suo proposito originale per i bambini. Nel giardino di Eden, Dio disse ad Adamo ed Eva: “Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela”. (Genesi 1:28) I bambini sono un dono di Dio, indispensabili per il compimento del suo proposito di riempire la terra con una famiglia umana giusta. Non fu mai parte del suo proposito che i bambini perdessero la vita per poi essere trasformati in creature spirituali. La Bibbia afferma che i bambini sono “un’eredità da Geova”. (Salmo 127:3) Geova, Dio di amore, si riprenderebbe forse un dono che ha fatto ai genitori? Certamente no!

Dio risusciterà i morti in un paradiso proprio qui sulla terra


La morte prematura di un bambino provoca enorme tristezza, sofferenza e dolore. Che speranza hanno allora i genitori che hanno perso un figlio? La Bibbia promette che Dio risusciterà milioni e milioni di persone in un paradiso proprio qui sulla terra. Immaginate: i bambini, che torneranno in vita con un corpo perfetto, abbracceranno di nuovo i loro cari. (Giovanni 5:28, 29) È volontà di Dio che i bambini crescano, vivano felici e imparino la verità su di lui e sul suo proposito per la terra. Quindi i bambini che sono morti non sono angeli in cielo, ma attendono di essere risuscitati su una terra paradisiaca. Allora, sotto l’amorevole cura del nostro Creatore Geova Dio, grandi e piccoli proveranno molta felicità nell’adorarlo per sempre.
Alla prossima
.
Caratteristiche tecniche
EAN: 9788870941685
Volume: 1
Tipologia del prodotto: Libro in brossura
Numero totale di pagine: 192
Alice Classification: Denominazioni e Sette Cristiane
Editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano
Data di pubblicazione: 1994

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 186 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • LULUcrs pubblicata 11/09/2017
    che spiegazione logica!!!
  • Vavy80 pubblicata 02/09/2017
    Eccellente,grazie!
  • Eidos81 pubblicata 02/09/2017
    Eccellente!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : I testimoni di Geova (Vol. 1)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Collana: SetteReligioni

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788870941685

Volume: 1

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Numero totale di pagine: 192

Alice Classification: Denominazioni e Sette Cristiane

Editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano

Data di pubblicazione: 1994

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/12/2009