Iberostar Club Boa Vista, Isla De Boa Vista

Opinione su "Iberostar Club Boa Vista, Isla De Boa Vista"

pubblicata 18/04/2017 | SilverCrab
Iscritto da : 04/04/2017
Mi piace molto utilizzare internet come strumento utile per condividere opinioni ed info con altri utenti! Sono veramente convinto dell'utilità di leggere recensioni ed esperienze altrui nell'orientare i propri acquisti.
Vantaggi Posizione, servizi e personale preparato e gentile.
Svantaggi Mobilio delle stanze non pienamente adeguato alla categoria
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Ottima struttura in una posizione splendida!"

LA SCELTA DELL'HOTEL E LA MiA ESPERIENZA:
A novembre 2016, volendo prenotare una settimana di vacanza nell'isola di Boavista ed essendomi giunto a ridosso della partenza senza aver ancora definito i dettagli del mio pacchetto, mi sono visto proporre dal tour operator Press Tour un soggiorno in questa ottima struttura. Visto il poco tempo rimasto a mia disposizione, ho potuto effettuare solo un controllo sommario sui principali siti di recensioni alberghiere e sul sito dell'Iberostar: ho visto che questo resort si classificava tra le migliori opzioni dell'isola e, dopo averci soggiornato, non ho dubbi che fossero giudizi meritati.
Boavista è un'isola ancora molto selvaggia e molto meno inflazionata rispetto ad altre nell'arcipelago di Capo Verde (ad esempio Sal è più piccola ma ospita un numero di resort circa 10 volte superiore). Sulla base della posizione, della completezza dei servizi e di quanto ho visto in altre strutture dell'isola in cui sono entrato occasionalmente, se dovessi tornare a Boavista con molte probabilità tornerei all'Iberostar.
Si tratta di una struttura internazionale, dove il personale parla correntemente molte lingue e la cucina è in grado di accontentare più o meno i gusti di tutti: per me che non amo affatto i resort a gestione italiana, che trovo molto stereotipati in ogni parte del mondo in cui sorgono, rappresenta quindi una scelta ideale.
È un resort a cinque stelle, ma nonostante questo non bisogna aspettarsi lusso sfrenato (in fondo è pur sempre sperduto su un'isola rocciosa a largo della costa senegalese, miracoli non se ne possono fare). Non mancano però tutti i comfort, a partire da una discreta connessione wi-fi, e una grande cura nella manutenzione delle strutture comuni. Sempre efficiente e garbato il personale, così come gli animatori, che senza essere mai invadenti svolgono ottimamente il loro lavoro.
Di seguito riporto alcune caratteristiche dell'hotel suddivise per argomento, dai quanto scrivo credo possa trasparire chiaramente la mia soddisfazione per il soggiorno che ci ho trascorso!

POSIZIONE:
L'hotel è situato a meno di 10 minuti in auto dal piccolo aeroporto internazionale, di fianco ad un'altra struttura di buon livello (il Royal Decameron). Il resort è posto in posizione sopraelevata rispetto alla spiaggia, che è davvero meravigliosa e su cui quindi offre una vista mozzafiato. Scendendo un'ampia rampa (chi ha difficoltà a deambulare può chiedere un comodo servizio di pickup alla reception) ci si ritroverà sulla meravigliosa Praia di Chavez e, dopo aver girato tutta Boavista in lungo e in largo, posso dire che sia la più bella posizione che si possa desiderare. Per chi ama camminare, come me, ci sarà la possibilità di avventurarsi verso sud fra splendide ed altre dune di sabbia bianca o di recarsi a nord verso Sal Rei, il piccolo capoluogo dell'isola, che offre alcuni discreti ristoranti e un caratteristico mercato del pesce (se siete più pigri potrete arrivarci comodamente in taxi spendendo pochi euro).
Davvero fantastica quindi la collocazione dell'Iberostar, che vi permetterà di muovervi agevolmente in lungo e in largo senza nemmeno essere assaliti da frotte di venditori oda insidie di qualsiasi tipo.

CAMERE:
Si tratta di un resort di dimensioni medio-grandi, con le sue circa 270 camere. Ha tutti i servizi necessari senza essere una struttura così mastodontica da risultare fin troppo grande da girare (mi sono capitati villaggi con 1.000 stanze ed erano fin troppo sconfinati).
Le stanze sono molto spaziose, anche se il mobilio non brilla per un cinque stelle. Moderno il televisore 32" presente nella stanza è ottimo il materasso.
Il bagno del mio alloggio era molto grande, anche se era presente solo la doccia e non c'era una vasca da bagno... Direi che sia tuttavia comprensibile in un'isola in cui l'unica fonte di acqua dolce sono gli impianti di dissalazione. Ogni stanza è dotata di un boiler che, come dimensioni, è più che sufficiente a garantire acqua calda agli occupanti. Nella settimana di soggiorno non mi sono mai capitati momenti di scarsità di acqua per lavarmi. Buono l'impianto di condizionamento, moderno silenzioso e potente.
Un po' più criticabile la scelta delle porte che, anche se di design moderno e originale (in alluminio e spesso cristallo) facevano però passare un po' troppa luce, era quindi presente una tenda per coprire la cornice interna della porta. Non mi sembrava una soluzione molto funzionale ed esteticamente indovinata ma... Onestamente era un problema di poco conto. Comunque ben funzionante la serratura elettronica e buona l'insonorizzazione.

RISTORAZIONE:
Considerata la difficoltà che sicuramente la direzione dell'hotel deve affrontare nel reperire sempre cibi freschi, direi che il livello sia più che accettabile. Ottima la varietà delle portate di pesce, un po' meno quella dei dolci a colazione (la maggior parte della clientela è nordeuropea, quindi la colazione è soprattutto continentale), ma difficilmente mancherà qualche scelta in grado di soddisfare chiunque. Buone alcune proposte che definirei "fusion" fra la cucina mediterranea-portoghese (si tratta infatti di una catena di resort con sede in Portogallo) e le poche semplici ricette tipiche dell'arcipelago Capoverdiano.
Rispetto a come si mangia direi che si beva ancora meglio, con cocktail più che discreti e numerose proposte di bevande locali (il tipico grogue, il ponce e vari tipi di batida). Disponibili molti alcolici e superalcolici internazionali, tra cui segnalo un buon Porto e del gradevole prosecco. I vini che vengono invece venduti a la carte non brillano per rapporto qualità prezzo, anche se con un po' di attenzione si trova qualche proposta sudamericana più che passabile.

ANIMAZIONE:
Personalmente non amo molto i villaggi in cui gli animatori sono troppo invadenti, quindi all'Iberostar mi sono trovato alla grande. I ragazzi dell'animazione, vista anche l'età media piuttosto avanzata dei clienti, propongono alcune attività sportive piuttosto soft, soprattutto nella bella piscina al centro dell'hotel. I ragazzi dello staff sono veramente gentili e il loro impegno è soprattutto negli spettacoli serali: molto vari e divertenti, si tengono in un piccolo anfiteatro ai margini della struttura, così da non disturbare chi invece preferisce rimanere nel suo alloggio o in uno dei bar. Al contrario di altre vacanze, sono andato a vederli quasi tutti, vista soprattutto la sottile vena comica di Mr. Nick, il capoanimatore.

SPA ed ALTRE STRUTTURE:
Come detto in precedenza, all'Iberostar non manca nulla e tutto è mantenuto con ordine ed efficienza. Oltre alla già citata piscina principale, ce n'è un'altra più piccola a sfioro (con bella vista sulla spiaggia è ideale per rilassarsi in tranquillità).
La spiaggia è dotata di numerosi lettini e ombrelloni, riparati con dei graticci dal vento che soffia quasi costantemente. Il bar della spiaggia è ampio e non vi farà mancare nulla.
Tra i (pochi) servizi a pagamento rispetto all'offerta All Inclusive, spicca una piccola SPA, ben fornita di tutto e pulitissima. Con soli 10 euro potete nuotare in una bella piscina riscaldata, fare un confortevolissimo bagno in una ampia jacuzzi e godervi la sauna ed il bagno turco con cromoterapia.
Potrete restare nella SPA senza limiti di tempo e vi sentirete davvero coccolati. Personalmente ci sono stato 2 volte e in una di queste, essendomi trattenuto poco tempo, le ragazze della reception mi hanno addirittura abbonato il costo dell'ingresso.

CONCLUSIONI:
La mia ragazza ed io conserviamo un ottimo ricordo della nostra vacanza a Boavista, in buona parte anche per merito dell'Iberostar in cui abbiamo soggiornato. Consiglio questa struttura e l'isola di Boavista sia per coppie di tutte le età in cerca di relax che per famiglie con bambini a cui far vivere un po' di avventura, con la sicurezza però di fare base in un resort come l'Iberostar, che garantisce davvero un ottimo livello di qualità generale.

• gnamgnamgnam pubblicata 21/04/2017
    Bellissima luogo dell'Africa che mi piacerebbe tanto visitare, mi hanno detto che è molto simili ad alcuni paesi sudamericani.
  • catina56 pubblicata 20/04/2017
    eccll
  • heisenberg117 pubblicata 20/04/2017
    Eccellente opinione

Informazioni sul prodotto : Iberostar Club Boa Vista, Isla De Boa Vista

Questo hotel inaugurato di recente, si trova sul lungomare di Areja de Chaves, sull'isola di Boa Vista. Una posizione privilegiata che offre una serie di attività avventurose e di opportunità per il riposo e il relax.

Tipo: Hotel

Indirizzo: Playa Areja De Chaves, Isla De Boa Vista, Capo verde